[/split]flammino polemichino

proporrei, solo per gli utenti patreon, di mettere a disposizione 1 ban (da 3 giorni).

sarebbe ottimo per vivacizzare la community


Queste sono accuse gravi ed infondate
Comunque io sono parzialmente d'accordo con Feror nel senso che non vedo tutta questa necessità di "andare a cercare" altra utenza, anche perché siamo onesti: farlo attivamente e nel lungo periodo richiede un impegno che va al di là del postare un link in giro ogni tanto e non credo che ci siano tanti che hanno voglia di mettersi a farlo. Non so neanche quanto sarebbe desiderabile un afflusso importante di nuova gente, nel senso che la comunità di NGI ormai ha la sua identità e mi spiacerebbe vederla "annacquata" (per dire: se apro la home di r/italygames mi viene la depressione, siamo sicuri di voler anche noi post giornalieri sui platini?).

Detto questo, l'arrivo di nuova utenza non penso assolutamente vada scoraggiato, anzi, ben venga e da questo punto di vista penso che anche il solo fatto che Discourse sia più SEO friendly rispetto al forum com'è ora renda più probabile l'afflusso di gente esterna.

Dai che stavo scherzando , a leggere certi topic facendo i test m'è salita la nostalgia, era anche mia intenzione non perdere niente


beh se vogliamo essere rispettosi delle regole se Gesù postasse su Agorà dovrebbe sottostare alla mod di Feror


si ma sta community esiste da 20 anni, che la direzione che debba prendere venga decisa sulla base del 'sarebbe troppo sbatti fare altrimenti' mi pare ridicolo.

se non ti vuoi sbattere lascia il posto invece di fare i post da sceriffo bullo di quartiere tipo feror (se non ti va bene vattene, ma chi cazzo sei, vola basso sfigo)

cmq non voglio zozzare sto thread, magari apro un poll in forum feedback


A posto, grazie. La mia idea era proprio per un intervento straordinario, ma se abbiamo già il pazzo cash allora mi preparo a stappare




se oltre a Fitone posso pure evitare i thread di Hans che mi danno l'impressione di essere nel gruppo facebook "Sei boomer se", allora mi sento come il robot edonista

EDIT: ah tra l'altro, Discourse permette di mettere in ignore anche i mod? Mi è appena tornato in mente


Il potere logora chi non ce l'ha.


Spoiler

STAY MAD










Allora intanto i mod di Agorà, nella mia religione, sono più importanti di Gesù Cristo, quindi datti una calmata.



Ovviamente non mi riferivo di certo a lei "Not Derppo", mi sembra chiaro ed inconfutabile che lei non sia Derppo in quanto esplicitamente scritto nel suo username.


Scusa ma tu come faresti a portare dentro nuova gente?

Non è una critica eh, sono onestamente curioso di sapere cos'hai in mente tu.

A tutto, nick avatar compresi


*


Quote gigante

Vai Oath, apri l'ennesimo poll in ff


*

Grazie Feror


I forum sono morti, non si puo' portare dentro nuova gente.

Bisognerebbe stare attenti invece a non implementare troppe funzioni che utilizzano troppa potenza computazionale per evitare che il forum poi richieda bei $$$ al mese.

TL;DR

non dovremmo dipendere da patreon neanche per una manciata di mesi, perche' si rischia di far decidere il destino di ngi a qualche boomer sbattipiedini



E come si fa allora? Non si prende il VPS su altri provider e si lascia tutto in Eolo mantenendo sempre contatti all'interno dell'azienda, molto piu' safe cosi.

E i soldi del patreon li diamo a loro


io non ho la ricetta magica, ho gia' scritto piu' e piu' volte quelli che sono i problemi di questo forum dal punto di vista del lurker

- la scelta di far morire i sottoforum tollerando 5-6 thread contenitore sullo stesso argomento su agora'
- thread contenitori che sono illegibili e spesso non moderati (se non con ore di ritardo quando sono andati in vacca)
- thread chiusi (nft? crypto? sessismo?) perche' i moderatori non riescono a starci dietro
- bullismo e sospetto contro ogni account nuovo (la famosa 'community' che si e' formata nel tempo di cui feror e' tanto fiero)

poi boh se mi viene in mente altro lo posto


ci passi giorno e notte su sto forum, inseguendo gnr invece di dare il pesce a tua moglie, alla faccia del forum morto.


sui poll, imho dovreste chiedere ai mod come mai e' stata bloccata la possibilita' agli utenti normali di aprire i poll invece che rosicare che io posso aprirli perche' mod


mi eclisso ora che sento gia' che crius sta gia' modificando lo script per non migrare il mio account


non c'è molto da capire.

NGI è una community che si è formata tra fine anni 90' e gli inizi di questo secolo tra un'avanguardia di videogiocatori (quando il vg online era un'attività molto più di nicchia di ora) prevalentemente interessati a scambiare esperienze o che utilizzavano i servizi NGI (Server, connessioni, spazi per gilde etc ).

Ora che tutto quello è morto non c'è particolare incentivo per un nuovo utente a iscriversi qui piuttosto che andare su un aggregatore tipo reddit o un forum specifico per il suo interesse di nicchia.... ma non mi sembra un problema

Per quanto riguarda la gente che smette di postare è che l'utenza ha più impegni, meno tempo libero, trova altri hobby....quando vai per i 40 è così


Tipo quei 4 scemi di manicomio (non facciamo nomi) che dopo anni di "agora forum ritardo mentale hurr durr" poi si lamentano dell'ostilita' ricevuta e comunque vorrebbero prendere anche loro decisioni importanti sul futuro del forum?

pls