Ma potete dargli l’educazione che vi pare, ma tanto il più lo fanno poi scuola e frequentazioni.
Anche se sotto sotto gli piacciono i led zeppelin, se i compagni si ascoltano la trap e ne parlano tutto il giorno, finirá a cantare di soldi sbudellamenti e stupri per non rimanere escluso.
Verrà il tempo in cui manderanno a fanculo quella merda, ma finché va di moda e so pischelli c’è poco da fa
mio padre patito di Jazz, mia mamma con tutti i dischi progressive degli anni 70… e io con Hot Hits 94 e discomania dance a 12 anni nonostante mio padre mi facesse ascoltare Miles Davis e Pastorius
Poi ho scoperto la musica decente da solo, ma come dicevo prima non è detto… la maggior parte delle persone ascolta la musica che passa alla radio e se ne fotte, non è che perché è tuo figlio allora deve essere per forza speciale, potrebbe anche crescere un idiota musicalmente parlando, anzi è proprio la cosa più probabile
*, se a 12 anni non ascolti la cacca liquida non sei di gusti raffinati, sei solo indottrinato dai genitori che ti hanno rotto il cazzo allo sfinimento per farti adorare i Pink Floyd e i Weather Report e hai capitolato per quieto vivere
Che poi, i genitori un paio di maroni, sono come al solito i maschi colpevoli di sta roba
Si, vero, però se al posto di ascoltare la Pausini tua mamma ascolta de Andrè, Cocciante ecc ecc e tuo padre al posto di sentire Vasco si ascolta Baglioni e Concato di sicuro sei meno predisposto alla merda
Poi se suoni uno strumento riesci a capire più cose della musica e la trap non te la caghi di striscio perchè non è musica manco per sbaglio
E boh, io però quando mi sono messo ad ascoltare dead kennedys, minor threat, slayer etc etc per mio padre amante del Jazz era peggio di quando noi sentiamo la trap però
è tutto relativo, poi ora non voglio dire che sia la stessa cosa però il risultato è lo stesso, la delusione negli occhi dei genitori
E’ il conflitto generazionale che si ripete, mio padre ascoltava i Platters e mia mamma suonava Chopin. Noi ascoltavamo il pop e il rock e per loro era musica di merda.
Poi la storia si ripete e il conflitto si ripropone.
Con la differenza che quella che ascoltano adesso è DAVVERO musica di merda
Poi mi uscirono i peli nelle palle e comprai questo
Dopo scoprii quanto era vasto il mondo della musica e comprai le cassette di
True Confessions dei Bananarama
La OST di Saturday Night Fever
La OST di Grease
Labour Of Love II dei UB40
che con l’autoreverse in macchina mi coprivano quasi il 100% delle situazioni di background con il gentilsesso durante la guida e non.
Tra l’altro quella dei Bananarama ha una storia correlata di una notte in auto con un livello di lulz fuori parametro ma mi vergogno come un cane a raccontare.
Poi diventai più maturo ci fu il periodo di Legend di Bob Marley che usavo di settimana, poi il sabato mi mettevo i mix fatti registrando cassette a cazzo dalla radio (due coglioni a fare rec e stop, rewind, rec a tappo pezzo dopo, pareva un mix di uno.spastico), tipo che passavi da Camel by Camel di Sandy Marton alla sigla di Buldozer degli oliver onions e dopo Lo Chiamavano Trinità, cose così.
Poi conobbi uno che disse “ma che è sta merda, ma metti sta cassetta dei Doors e sentiti qualcuno” dei viaggi che levati.