Questo effettivamente vi accomuna
Agorà scopre licher
State solo attenti a quando prevederà la fine della guerra e andate a comprare lo iodio
Oh ma io non scopro licher, semplicemente mi sto godendo il tizio con la fanpage shrine del mafioso fascista più celebre d’italia che millanta che la gente gli dica che è di sinistra
In realtà ho un’indole democristiana e bastiancontraria
La sua indole bastiancontraria è qui con noi in questa stanza?
Sì, siamo sempre stati il popolo del moderatismo (guardando il lato positivo della medaglia) e del piede in due staffe (guardando il lato negativo della medaglia).
Però, almeno da 80 anni a questa parte, la nostra fedeltà all’alleato / protettore / padrone americano non è venuta mai meno. Gli spazi di libertà che ci sono stati concessi e tollerati (i.e. rapporti con il medio oriente, con qualche paese dall’altra parte della cortina di ferro, etc…) sono stati tutto sommato apprezzati dagli Usa in quanto il nostro ruolo conciliante poteva far comodo anche a loro per utilizzarci come cavallo di Troia con un mondo a loro ostile. Diciamo pure che gli Usa erano un Impero intelligente che sapeva dosare bene il bastone e la carota, pretendete i grazie senza puntarti l’indice contro e dare il contentino al momento giusto. Se ora loro e con loro il mondo intero è precipitato in un vortice di idiozia e le vecchie buone maniere non sono più né capite né apprezzate alla fine non è troppo colpa nostra
Non so da dove arriva sto split ma ho letto incipit post e non sono più riuscito ad andare avanti
Io invece mi sto chiedendo cosa cazzo ho letto
Vabbé è andato tutto in mona ma l’importante è che si è capito quel che volevo intendere
nzomma…
ma che cazzo lo stimoli a fare papero…echeccazz
Solo io me la ricordo la gente che non più di qualche anno fa sbraitava dicendo che era inutile comprare gli F35 perché tanto ormai a chi dovevamo fare più la guerra? (probabilmente ora quella frase è di nuovo vera ma per ragioni diametralmente opposte ).
Ecco, oggi quella gente lì è in prima fila a dire che abbiamo sbagliato a stare sotto la protezione americana, ad affidarci completamente a loro, etc… Ok, quindi quando gli fai notare che dovremmo allora togliere soldi dal welfare per rimediare partono con gli insulti Al che ti chiedi: ok ma come cazzo dovremmo comportarci allora?
Che poi è la stessa gente che urla (*giustamente) al climate change ma poi protesta per due cazzo di pale eoliche
Il sunto è che il mondo è un sistema complesso, e è facile dire “devi andare a Washington e pisciargli in bocca a Trump!!1!!1” se non si hanno responsabilità
Licher possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento io dovrei lavorare non posso passare il pomeriggio a fare meme
Comunque se volete qualcuno in linea con il mio pensiero, vi lascio il canale di Aldo Giannuli.
Quasi ogni giorno fa delle live a tempa geopolitico, e mi trova quasi sempre d’accordo
Ah ma è riemersa la teoria licher berlusconiano e/o fascista, evergreen
Paradossalmente la gif rappresenta al contempo anche licher stesso
Beh anche giustamente eh