[/split] Delle pene e dei divorzi

avrò letto un articolo del cazzo, che ti vedo dire. non me lo sono inventato il numero, ricordo benissimo di aver pensato porca troia un padre su 4 si salva. vabbè pace, è comunque una merda.

guarda son curioso. Se trovi l’articolo linkalo.
In italia la lobby padri separati è potentissima e non metto in dubbio che tu sia in buona fede. Probabilmente hai letto la propaganda di questa lobby che poi è la stessa che ha cercato di far passare la sindrome da alienazione parentale nei vari tribunali dei minori

2 Likes

saran passati 15 anni, chiedo a mia mamma se l’ha tenuto.

2 Likes

Io ho letto un articolo di 15 anni fa dove la gente sparava cazzate su un forum e poi diceva di aver letto un articolo che le giustificava

Dire “oh raga mi hanno sempre inculcato in testa un tipo di divorzio che non esiste più “ non vi fa sembrare scemi al contrario di sostenere posizioni inesistenti nella realtà di oggi

Piu che altro se leggi un articolo che scrive che il 70% fa quella roba la e non ti viene manco un mezzo dubbio sulla veridicità dello stesso devi avere una bias non indifferente

Vero, ma va anche detto che parecchi giornalari vivono del tirare bombe con statistiche usate in modo farlocco.

realtà: nel gennaio del 2018 c’è stato un aumento del 70% (34 casi) rispetto a dicembre 2017 (20 casi), magari perché la gente aspetta di passare il natale prima di rovinarsi il fegato; il resto dell’anno tutto nella media.

titolone di un qualche giornale in area cattolica: ESPLODONO DEL LE DENUNCE A CARICO DEI PADRI: +70% all’inizio del 2018
occhiello: È SEMPRE PIÙ FACILE DISTRUGGERE LE FAMIGLIE
testo articolo: intervista strappalacrime, commento sentenzioso dell’autore, menzione che i dati sono stati raccolti da fonte Y, zero spiegazioni di dove arriva il 70% (tanto sono cazzi della fonte e chi vuoi mai che vada a controllare).

“Lies, damned lies, and statistics”

• Benjamin Disraeli

“In una statistica, se si strapazzano abbastanza i numeri, alla fine è possibile ottenere quel che si desidera. Ma è vero anche il contrario: se si strapazza abbastanza la realtà, escono i numeri desiderati.”

• Ettore Ezio Pantaleone

Più che altro, anche senza strapazzare i numeri, basta usarli nel contesto sbagliato o suggerire una conclusione o interpretazione falsa e faziosa, come ho esemplificato sopra.

Tanto è tutto un latinorum manzoniano, no?

risposta

Ma io che ne so Non lo so Non ne ho idea Non so Non saprei Boh Confuso Confusa Confusione

2 Likes

La soluzione é sempre la stessa: non fare figli :dunno:

4 Likes

Eh, viene facile a te…

10 Likes

*

chiudete tutto dai e spendete i soldi in viaggi!

E no te sbagli mai

Buco

1 Like

Viene facile a tutti nel 2025 :asd:

2 Likes

1 Like

Comunque io sono all’estero da 10 anni e mi sembra che sia vero un po’ ovunque in EU e non solo…

La cosa del marito che deve mantenere il tenore di vita della ex c’è solo in caso di separazione mentre per il divorzio non è automatico va valutato il tenore di vita della coniuge.

Tutto questo grazie a Silvio :lode: e alla sentenza Berlusconi-Lario che ha fatto scuola. :lode:

Se non foste tutti dei poveri comunisti accecati dall’odio dall’invidia queste cose le sapreste :ubersisi:

3 Likes