[/split] Bambini e motori, gioie e dolori

So che ho già fatto questa specie di domanda, ma sono arrivato quasi in fondo alla ricerca di un auto per la mia famiglia.
Considerate esperienze di amici con due figli piccoli e vicini di età mi sono buttato su auto pratiche ma non belle, però sono rimasto a queste considerazioni che mi arrovellano.
Nissan Townstar , prezzo 32k, 1.3 4 cilindri motore Renault , ben finita dentro
WV Caddy life, prezzo 35k, 1.5 4 cilindri motore WV, è sempre WV
Ford Tourneo Courier, prezzo 26k, 1.0 3 cilindri motore Ford, dentro è un plasticone e forse da fuori come linea la più “bella”.
Sono super indeciso , non faccio tanti km all’anno( per ora) perchè vivo e abito nello stesso paese, ma diciamo che sto sotto i 15k, più verso i 10k.
Non sono uno che le cambia spesse le auto, quindi vorrei affidabilità nel tempo ( per questo il caddy mi attrae ma sembra forse più impostato per il commerciale) e quindi tenderei a scartare uan scelta in economia.
Esiste qui un corrispettivo automobilistico di Blind per l’arredo?
Ma mi accontenterei già delle vostre esperienze :love:

1 Like

Il caddy è molto bello quello nuovo ma il 1.5 è un plug-in hybrid se non ricordo male, altrimenti c’è il 2.0 diesel. In ogni caso costa un botto

il courier per qualità prezzo vedendo parecchie recensioni su youtube è buonissimo

Io mi son sempre trovato bene con le station wagon.

Io penso che non potrei più stare su una macchina col culo per terra, i sedili rialzati sono comodissimi

1 Like

Minchia :| 35k per una macchina… state bene eh?

Nascosto tra le righe esiste un 1.5 benzina, che sarebbe il mio target perchè non voglio diesel per i pochi km che faccio

Il mio problema è che è un motore che arriva da quelle merde con la cinghia ad olio ( anche se da qualche anno l’anno cambiata con quella a catena) e tutti mi sconsigliano un 3 cilindri in quanto ad affidabilità sul lungo termine.
Ma il prezzo è allettante( della auto che darei dentro me la valutano tra incentivi e altro 5-6k), però sul lungo non so.
E’ che se devo spendere 32 ( sempre -6 quindi 26) per la Townstar o 35 ( quindi 29) per il Caddy mi vien da andare sul caddy e la forbice sarebbe 9k euro, non bricioline.

Ne ho una ( che terrò) di 15 anni , ed è una golf.
L’altra ( che darei dentro) è una merda di 207 a gpl di mia moglie.
Ora siamo in 4, serve spazio e serve che duri almeno altri 10-12 anni se non di più.
Non sto bene, cerco di ottimizzare :dunnasd:

io sono quasi nela stessa situazione ma: cerco 7 posti (5+2 oppure l’ottimo sarebbe un bel minivan :love:), usata che 40k e piu per un auto non ce li ho proprio :crasd:
ed e’ un dramma, che le usate che guardo io (5008, touran, e simili) con 150k km te le vendono a 20mila euro, diodedio

Belin io ho fatto fatica a tirar fuori 16.800 per il Duster Extreme Nuovo (rate per la macchina mi rifiuto CATEGORICAMENTE) e ci stiamo benissimo inclusa carrozzina, ovetto, etc. in 4 non sarebbe un problema.
E’ rialzata e non mi spacco la schiena a montare l’ovetto sulla base.
E’ GPL con autonomia di 400 km + 400 km a benzina e risparmio parecchio su Bollo perchè è un 1000
Ma 35k per la macchina mi sembra veramente troppo. mi ero messo come limite massimo 19k

1 Like

La ev9 :metarulez:

Un po’ fuori budget :asd:

Appena ho una casa col giardino corro a comprarla :lode:

Mi sembra palese, anche dall’avatar

4 Likes

un 7 posti (o meglio 5 + 2) sarebbe interessante, ogni tanto ci penso pure io, ma la ev9 è inavvicinabile, cerco qualcosa di più proletario
e 100% elettrico ancora non mi gusta, almeno per dove sto io

in questi giorni ho la jeep dal meccanico e giro con una 500 abarth 595, la bimba è contenta perchè dice che questa macchina scoreggia :asd:

1 Like

bhe ormai le macchine costano un botto, una yaris de merda costa 30k :asd:

1 Like

io ho il sogno bagnato di sostituire la mia t-cross con un vw caravelle, ma anche quelli sono inavvicinabili :asd:

La Dacia Jogger?

Quella è più una station wagon ( brutta ma è soggettivo).
L’avevo considerata, ma siamo sui 20k di base, e non ho approfondito ma immagino si vada sui 23-24 un minimo di finiture accettabili.
E allora ritorna il problema che piuttosto andrei sulla Tourneo

Noi abbiamo la touran 7 posti, stracomoda, ma lo spazio manca sempre

quando leggo ste cose (i prezzi delle macchine intendo) godo tantissimo che vivo in un posto dove la macchina non serve e posso farmi bastare la mia juke di seconda mano pagata 4k :asd:

1 Like

Lo facevo più costoso il Courier, ma sei sicuro che abbia la cinghia a bagno d’olio? Mi pare di capire che l’abbiano progressivamente dismessa anche dal 1.5:

Comunque Dacia ha una sezione “pronta consegna” interessante (quando il sito non si schianta :asdno: )