[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering





Force of will sopravvalutatissimo.


wat?

Ti ripeto, io le regole nuove non le ho mai giocate, ne tanto meno so alla perfezione come funzionano.

Mi sono basato solo su esperienze amatoriali, e la dichiarazione dell'attigenza di mana è richiesta anche nei tornei, non chiedermi il perchè.









In ogni caso, pr chi chiedesse (leggendo prima):
La modalità torneo in cui si scelgono tre bustine e si crea un mazzo passando le carte l'un l'altro si chiama "DRAFT".
A me è sempre piaciuta, specialmente per il premio e per il bilanciamento di gioco.

Solo un paio di volte persi perchè trovai il super invasato che prese le sue carte, si mise in un tavolo isolato e pr un quarto d'ora si studiò ciò che aveva.

Vinse a 5th turno quasi ogni duello
Non ho mai giocato a magic.

Penso di essermi perso una buona parte da 12 ai 17,quasi 18 anni attuali

La mia è proprio una generazione di merda




I'm not amused.

\




Non te lo sto chiedendo il perchè ti sto dicendo che è una cosa normalissima.

Se tu hai una foresta e un elfo di llanowar e vuoi un mana verde me lo devi dire se lo prendi dalla foresta o dall'elfo.
Perchè io voglio sapere se hai un elfo tappato o stappato (con cui eventualmente attaccare, bloccare, o attingere mana).

Ma questa non è una cosa nuova è SEMPRE stato così.
Che tempi

Ho ancora il mazzo opposition-madness, tutti i neri macinatori/scarta carte ci rimanevano di stramerda ogni volta
Anche gli altri mazzi in realta'

Gli unici che mi sdrumavano erano quelli che vittoria entro 3 mani, ma non li ho mai capiti onestamente.
Che gusto c'e'?
jigen perdonami ci giochero domani
l'han pure fatto per la 360
bello, giocabile ma ci sono solo 6-7 mazzi base ai quali puoi aggiungere carte che sblocchi andando avanti col gioco e non se ne possono creare da 0
i mox e il lotus
le terre doppie
venduto tutto


nel mazzo di casa che ho tenuto la cosa più vicina ad una combo per fare mana è lo stupendo ANELLO SOLARE

@eva: si confermo sigmar, di biblioteca silvestre se ne poteva avere una, nabbo



e cmq se ti ricordi che ti usciva sempre è perchè mi auguro che tu, come un pò tutti, dopo un pò che giocavi avevi imparato il minimalismo nel mazzo (e quindi era probabile che prima o poi ti uscisse)


Io nel rosso verde giocavo con una carta sgrava credo ice age che al costo di una incolore ti permetteva di scartare una carta e sparare due danni istant

era una cazzo di bomba. iniziavi ad accumulare in mano terre quando non ti servivano piu e BUM deletavi tutto
qualcuno ricorda il nome?

edit
eccola



qjuante combo cazzo


I mazzi artefatti!

usavo ancora lo 0/2 volante a costo 0 di casting!

i libri su urza, quando il mondo era tecnologico e verso la fine della guerra tra i due fratelli si inizia a scoprire la magia, li avevo trovati bellissimi (avevo 16 anni, non so come li giudicherei oggi)
Iniziato e smesso diverse volte.
L'ultima volta che go comprato carte è stato con kamigawa.
Ricordo ancora quanto cazzo spesi per tirare su il Tinker..I mazzi artefatti che beli.
L'ultimo vero mazzo che m'ha divertito è stato il ribelli delle mercadia.

Per quanto riguarda le carte sgrave,siete andati a pescare carte rare,quando anche nelle non comuni di qualche edizione fà si nascondevano delle carte oscenamente sgrave


Minchia,la skullclamp.la mettevvi su qualsiasi mazzo,che sgravo


primo e ultimo mio intervento su questo topic e già me ne pento, ma vista la generale abissale ignoranza in materia qualcuno deve pur dirlo: sentirti parlare di magic è come sentire parlare di politica tharghan.
E non è un iperbole.

Ciao, divertitevi.


ma che cazzo stai dicendo?

qui è pieno di old gamer che ha ampiamente dichiarato che non gioca più (e che quando parla delle cose vecchie lo fa con cognizione di causa)

cazzo abbiamo beccato, il fanboy dell'ultima ora toccato sul vivo?
Skullclamp + tana degli scoiattoli + madness deck ->

Comunque gli equipaggiamenti mi han sempre fatto abbastanza cagare ad essere onesto.

Leggere questa carta m'ha ricordato dell'atroce traduzione in italiano delle ultime edizioni che ho giocato

*

Penso tu intenda questo

Una delle carte più sgravate che io abbia mai visto.

Ci puoi fare un mucchio di combo per vincere a primo turno
l'illustrazione 4 edizione era molto più figa
Chi si ricorda le fantastiche Unglued? Ne ho ancora qualcuna nel raccoglitore, erano troppo belle...

bellissime le unglued, però erano davvero uno spreco
chissà quanto vale ora la collezione completa

monorosso/counterhell con


gli artefatti rarissimi tipo




il mazzo sliver !!!



oppure il mazzo sciame con

,



"vojo tornà bbambino"

le nuove grafiche fanno veramente cagare... non so come gli sia venuto in mente di cambiarle