[/split] Allergie al latte non al lattosio

:desolè:

Tutti sempre troppi dolci.
Soia lascia perdere. Per avere qualcosa di davvero decente devi andare a comprarla al Biologico e in quel caso sa mooolto di erba.
Ti deve piacere.
MA come è già stato fatto notare perché incasinarti quando l’offerta dei prodotti de-lattosati è oramai ampissima?

è vero

Quelle vere, mica le porcate al cioccolato che fanno adesso :no:

non ricordo dove ho letto, a proposito di intolleranza, che negli anni xx hanno fatto studi statistici in africa:
fondamentalmente, gli aiuti umanitari mandati dagli usa contenevano quantità smodate di latte in polvere (o concentrato? non ricordo) e si sono accorti che ampie fette di popolazione fossero intolleranti.
dopo l’assunzione “forzata” però di queste ingenti quantità di lattosio, si sono accorti che la flora batterica si adatta e l’intolleranza sparisce.

il problema è che nel mentre fai 2 settimane di sofferenza crampi e cagate liquide.

worth it?

boh, io la mozzarella sulla pizza me la magno comunque #sticazzi

Noi a casa usiamo solo latte vegetale perche’ la mia ragazza e’ intollerante.
Di Avena o Mandorle per la colazione, di riso per fare la besciamella. Non conosco altri usi :sisi:

Meno male che ormai e’ anche pieno di formaggi senza lattosio (tipo halloumi/feta/ricotta etc)

Il povero feror ha detto che non è un problema di lattosio comunque… Se hai la persistenza della lattasi hai vinto il biglietto della lotteria genetica e digerisci il lattosio anche da adulto.
Se non hai la persistenza a volte i batteri nell’intestino compensano mentre a volte no, se non compensano: cagotto & flatulenza

In teoria uno potrebbe farlo anche per convinzioni ambientali.

si no ho capito trattarsi di allergia.

l’allergia non la risolvi

la mia esperienza personale è completamente diversa
altro che adattamento e intolleranza sparita, roba che ci lascio le penne :asd:

si esatto, anche perchè al lattosio è una intolleranza non una allergia
mentre quella delle proteine del latte è proprio una allergia con tanto di sigla, APLV

Più che altro spesso sono anche pieni di merda. Se li “spari” con l’app yuka, molti hanno punteggi imbarazzanti perché sono pieni di merda.

Ho sparato una volta il latte di soia che beveva abitualmente mio fratello ed è uscito 0 ZERO come punteggio :asd:

complimenti, un ricettacolo di merda di carboidrati e zuccheri :asd:

1 Like

Non ho letto un cazzo, ma io sono nato allergico al latte (no intollerante al lattosio, ho detto allergico alle proteine del latte), poi m’è passato e per trent’anni ho bevuto latte a colazione, mangiato badilate di formaggi, poi l’anno scorso mi venivano fuori dermatiti fortissimi alle labbra e alle dita che non andavano via manco con le bombe e guess what…

Ora bevo solo latte di soia, quello base Esselunga perché non posso aprire un mutuo per fare colazione. Incredibilmente mi sono abituato subito, il sapore non mi dispiace per niente

1 Like

Non ho letto un cazzo e quindi vi domando: Ma perchè vi ostinate a bere/mangiare derivati del latte?

Latte di avena (lo trovate a 1,5 al litro) oppure di soia (sconsigliato se prendete la pillola per la tiroide).
Fate bene a voi e all’ambiente

E se pensate che i latti vegetali costino troppo avete ragione perchè l’IVA è al 22% come i beni di lusso e al nostro governo (sopratutto al genio dell’agricoltura e della superiorità alimentare) non frega un cazzo perchè Coldiretti altrimenti piange

Fallire tutti devono

Ma anche i “latti” vegetali, o meglio bevande forse perché del latte hanno solo parzialmente il colore, sono la MERDA. A meno che non vogliate fare un piacere alle big corp che li producono si intende, perché tutte queste trovate industriali sono fatte solo per il profitto di chi le produce. Sono bombe di zucchero mascherate dal nome “vegetale”.

Ma perché mi piacciono i formaggi e un dei due formaggi vegano che ho provato a prendere a mia moglie era tipo stucco per i muri ? :asd: cioè sinceramente i vegani fanno proprio una vita di merda my2cent. Inoltre come dicevo qualsiasi roba commerciale confezionata ha dentro latte o burro :asd: oltre al prezzo che sta roba anti allergica costa il triplo

Io bevo esclusivamente latte di soya e ormai ci sono talmente abituati che è per me il sapore del latte. :asd:

Quello di mandorla mi fa talmente cagare che non saprei come esprimere quanto fa schifo.

Sembra di bere il legno.

perché latte di soia, di avena, di mandorle, di orzo, di vattelapesca

fanno cagare e rimuoverli da tutte le preparazioni, se posso evitarlo, lo faccio.

Perché sono buoni. :love:

2 Likes