[/split] 5 sub morti in grotta alle Maldive

Nel dubbio screenshottato :sisi:

1 Like

Sostanzialmente si, e per questo lo trovo così improbabile anche se non certo inconcepibile; avremmo equipaggiamento inadeguato, bombole insufficienti e l’ingresso ammettiamo volontario e deliberato in un grotta sommersa di 5 persone suppostamente esperte e persino veterane simultaneamente. Possibile eh, come ipotesi d’indagine, ma sarebbero presupposti davvero peculiari.

Come se 5 paracadutisti con un migliaio di lanci nel proprio storico professionale decidessero improvvisamente di utilizzare il lenzuolo come alternativa valida, tutti e 5, assieme e deliberatamente. Materialmente possibile però, beh, non la premessa migliore.

1 Like

“Spettami che rivo bro, isi stacce”

Praticamente Kraken confirmed

cmq non so se chatgpt mi racconta fregnacce perchè non ho verificato ulteriormente, ma dice che alle maldive anche a 60mt, l’acqua sta sui 26-27 gradi, quindi ti rafreddi ovviamente se ci stai tanto tempo ma non è cosi “sconfortevole” come immaginavo io leggendo la notizia, perchè immaginavo che anche in un mare caldo a già a quella profondità l’acqua fosse più fredda.
ripeto da prendere con le pinze perchè non ho verificato .

esistono dei dispositivo che trackano la profondità dei sub in tempo reale?

Qualsiasi computer da immersione da il log con la curva tempo profondità.

stavo pensando che quelli sulla barca vedendo i dati avrebbero dovuto capire che qualcosa non andava,
tuttavia sei in mezzo all’oceano con i secondi contati, non sarebbe cambiato nulla probabilmente

Io non penso proprio che andare a 60 metri di profondità con una muta corta e probabilmente più sottile sia una roba intelligente., soprattutto se ci devi stare, men che meno se entri in una grotta dove magari l’acqua è ancora più fredda.

Da remoto che io sappia non esiste nulla di commerciale

I dati il computer li registra su un log come scatola nera, non li vedi da remoto.

vi ho dato un’idea di business ;)

Non penso sia una passeggiata far passare un segnale attraverso 50 metri di acqua salata…

4 Likes

Comunque a me dispiace ma sta vicenda (non la morte ma quanto successo dopo col recupero) mi fa scattare proprio l’antiborghesia e anticapitalismo.

Da quanto so non ne fai 5 di metri senza che il segnale venga distrutto motivo per cui si usano i cavi per controllare i sottomarini remoti.

È uscita questa ipotesi, dosso di sabbia che oscura il passaggio del ritorno, si sono infilati in un altro cunicolo scambiandolo per l’uscita e a quel punto la frittata era fatta

La frittata cominciava ben prima.

3 Likes

Quindi sarebbero stati veramente degli incoscienti. Mi spiacerebbe ma sembra realistico quello detto dai finlandesi. :sad:

Non hanno ancora guardato i computer?

Ma poi sono entrati senza filo d’Arianna?
Non è tipo lo standard base per questo tipo di attività?