Ma scendere e’ figo, vedi roba pazzesca.
Il problema e’ infilarti nelle grotte, li si e’ malattia mentale ![]()
Ma scendere e’ figo, vedi roba pazzesca.
Il problema e’ infilarti nelle grotte, li si e’ malattia mentale ![]()
Mi chiedo pure se avessero un’idea generale della struttura della caverna, se qualcuno tra loro già l’avesse percorsa, e se avessero installato una fune guida, e lampade e illuminatori chimici sul tracciato; ma appunto sono tutte ipotesi che porterebbero ad accusare qualcuno senza avere abbastanza elementi per giustificarlo.
Ad esempio la mia prima ipotesi si è orientata verso l’elemento in comune più ovvio, una contaminazione della miscela delle bombole, ma appunto implicherebbe qualcuno inconsapevolmente avesse lavorato con tale imperizia da essere responsabile della morte di 5 persone, ecco, prima anche solo di sospettare del ruolo di chicchessia meglio attendere.
L’unico sommozzatore recuperato leggo avesse la sua di bombola esaurita, e sia stato ritrovato nella camera primaria del complesso di caverne, cosa può significare ? Un bombola aperta all’erogazione può scaricarsi anche in assenza di una respirazione ?
Finora sono tutte oziose chiacchiere, e per l’appunto con questa mi taccio.
Poi oh, per carità, potreste dire l a stessa cosa a me che mi lego dei pezzi di legno alle gambe e scendo a 80km/h da una montagna ghiacciata ![]()
A me fa MOLTA più paura questo delle immersioni ![]()
nel mare ci devono stare i pesci e le altre bestie acquatiche
ma figurati se mi metto un tubo in bocca per infilarmi in un buco sotto terra sommerso dall’acqua
con il dubbio che se sbaglio qualcosa l’aria del tubo mi ammazza
ma non esiste :\
Non condivido, ma capisco, io per esempio non trovo particolarmente savio lanciarsi deliberatamente da un aereo in volo aggangiato ad una vela in tessuto, ma sono prospettive, probabilmente anche filosofiche, diverse riguardo l’arrischiare la propria incolumità in maniere differenti.
Da ammettere però lo spettacolo può essere magnifico, così come l’opportunità di sperimentarlo, quindi alcuni aspetti della disciplina li comprendo.
A livello di angoscia le grotte per me vincono su ogni cosa, soprattutto chi si va a incastrare nei cunicoli stretti e angusti in generale.
Mammamia davvero, proprio una cosa che mi attira meno di zero
quante cazzo di vite hai vissuto e1ke? ![]()
Io manco riesco a giocare a Subnautica dall’ansia, figurati andarci veramente ![]()
cmq il primo corpo trovato aveva le bombole vuote………il mio incubo non trovare la via e morire annegato/soffocato
più difficile di risalire da 50mt in grotta c’è solo aprire un nuovo topic su un argomento invece che usarne uno a caso ![]()
comunque non pensavo ci fossero grotte alle maldive, immagino sian belle impervie
![]()
Oppure c’è la storia di Floyd Collins, che fa anche crossover LSC/MURICA.
Vabbeh ma quello e’ quasi scontato, sia che si siano persi che fossero in narcosi, continui a respirare finche’ la bombola non e’ vuota.
Sta cosa comunque io sostengo sia una trappola, una delle ultime volte che l’ho usata mi ha obbligato ad un “piccante” cambio maschera a 41 metri ![]()
Ah era solo 21 giorni, mi ricordavo era riuscito a resistere molto di più.
Le grotte ![]()
Sott’acqua ![]()
Piuttosto mi lancio da un aereo
Comunque 5 morti tra cui se non sbaglio 2 istruttori deve essere andato storto qualcosa di grosso perché non posso credere che 2 istruttori + una madre con figlia finiscano in una situazione mortale per incoscienza