Ragazzi, questo post, ha lo scopo di raccogliere i commenti di quelli che come me stanno provando lo sphere a casuccia....
Allora, io devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, a parte la totale mancanza di documentazione per quanto riguardano i codici delle creature per le evocazioni come GM. Una mancanza abbastanza rilevante è quella x i GM di un libro pieno di magie, ci sono solo quelli vuoti e la possiblità di crearsi una per una tutte le scroll... E' mooolto lunga farsi un libro intero... Ho riscontrato alcuni bug quando ho cercato di settare Blachsmithy a 100, infatti non riconosce la skill. Il Server Map l'ho trovato discretamente utile... alla fin fine, preferisco controllare gli item dall'interno che dalla mappa, però la possibilità di variare le zone, mi è sembrata interessante, se solo capissi a che serve.... Un'altra considerazione è da fare sul fatto che supporta il client 2.00.00, che ha come implementazione la gestione del party, cioè una finestra che ti permette di creare un party vero e proprio e mandare messaggi agli uomini del party, così finalmente non dovremmo + ricercare Rupia che si perde sempre...... Per adesso aspetto le vostre risposte prima di postare avanti, se è un argomento che non suscita nessun interesse, è inutile continuare...
Ah, ultima cosa, finalmente le bende si accumulano!
------------------ Killer of Daemons Bevitore accallito con conto alla taverna "The Rising of the Sun" Co-Propietario della Valle senza Nome o Paradise, tempo di decidersi
Se il POL utilizza l'ultimissima versione di client, si è la stessa..... Devi copiarti il file client.exe, magari come client.ngi.exe poi fai partire l'autopach.... lo fai arrivare fino alla fine e hai il client x lo sphere....
Io ho provato il Client 2000 e mi sembra una gran figata.... passatemi il termine, funziona anche Provocation ed altre skill... ma come si chiama il programma per i Gm?
Forse io ho usato un nuova versione di Tus... anche perchè utilizzavo Hog v0.9 (ero su un server di un'amico...)
Beh utilizzare hog con sphere è semplicissimo, basta mettere nella cartella di hog gli script nominati con tus*.* invece che sphere*.*, cambia tutto lì, hog funziona ancora, la noia è solo quella di dover tenere 2 copie identiche degli script ma nominate diversamente.
X killer: provato /set blacksmithing ?, non si chiama blacksmithy la skill Le creature da evocare come GM, se non usi hog, le trovi nei file spherechar.scp e spherechar2.scp (o tuschar e tuschar2 nel caso di TUS) e le puoi evocare tramite il comando /add npc ####, dove # è l'ID della creatura. X i libri completi basta fare uno script apposito.
Nel client 2.0.0 ci sono si le feature "party" ma non so se siano abilitate con sphere, è roba OSI...
Cmq tutte le cose che avete detto, a parte la skill provoking, sono problemi di script e non di server.
Il programma x GM di sphere non è ancora stato rilasciato.
[This message has been edited by Radagast (edited 07-05-2000).]
Cmq le feature party sono abilitate, non ho avuto modo di vedere se funzionassero, però il server sembrerebbe supportarle al 100%! Per i libri completi: che c'è vò fa, sono stato mal abituato da uox Cmq non è + /comando, la / è stata usata per dire qualcosa esclusivamente al party, tipo il say_team degli sparatutto.... Ora si usa .comando
Sphere rulla, su GR lo stanno testando e debbo dire che (a parte le solite ca$$ate siciliane con i parametri delle skill perpetrate dai GM ai poveri PG) rulla assai bene.
Armslore scazza perchè forse te la sei messa troppo bassa, oppure scazza di suo... boh so solo che con le armature funziona sempre, anche se hai 0.1 nella skill.
Il danno delle armi va modificato da script, più precisamente dal file tus(sphere)item.scp.
Il vino non lo puoi fare con gli script di default! Ti devi creare da solo la procedura.
amrslore l'ho messa a 110 per esser sicuro, con le armour va giusta, ma con le armi scazza a manetta.... Per il vino e il danno di armi, devo fare da script? Se volessi fare una spada +400, dovrei cmq fare da script? Mi sa che comicierò a guardarmeli sti script in modo un pò + serio
Raga avete avuto anche voi problemi con il client 2.0.0? A me si impianta di frequente.... Come si fanno a cambiare i colori delle armi nei menù? Ho fatto il tower, nome giusto, punti giusti, però nel menù mi rimane come l'heater, invece quando l'hai fatto è nero com'è giusto che sia..... Dove ci sono manuali di scripting per lo Sphere?
Anche io l'ho provato.... è molto buono....anche se i cambiamenti sono + correzioni che vere e proprie innovazioni..... utile il mapeditor.... metti e togli i luoghi protetti dalle guardie ecc...(nel senso che le guardie sono disabilitabili in base alla zona)
Allora, la beta attuale di Sphere, non supporta le feature Party, però le stanno implementando.... Una cosa che non sono riuscito a capire, anche se è colpa degli script, è il fatto che un'alabarda, appena fatta ha valore 26, mentre una spada appena fatta aveva valore 31, dopo nemmeno 5m, entrambe le armi hanno perso ben 20 punti di valore! L'arms Lore va sempre a casaccio, prima segna 20, poi 7.... Mi sapreste spiegare come fare a modificare il valore, danno, di un'arma? Le piantagioni funzionano, però non so ancora nè come nè con cosa si possa fare il vino.....