Sparatoria a Napoli e Pronto Soccorso distrutto

che bastardi
Ma risponde lei no e poi abbassa lei il viso?
Hanno mai giocato a indovina chi?


Quello che non capisci e' che questa 'cultura' nasce dal degrado.
La gente che cresce in quella cultura viene dagli spagnoli o da scampia, mica dal vomero.
Ti potrei presentare svariati individui del vomero che con te manco ci si siedono a tavola perche' sei un vile plebeo.
E analogamente altra gente da portici che ti metterebbe in croce se non fai lo scontrino al bar.
La differenza e' che se difendi come loro la legalita' tischiano ritorsioni, te al massimo un nome rosso.
comuqnue le persone per bene stanno anche ai quartieri spagnoli o a scampia, cosi' come c'e' gente di sfaccimma al vomero od a posillipo

ma non riuscite semplicemente ad accendere il cervello?


Certo che esistono, e seguono la stessa logica degli altri.
La differenza e' che per commettere un reato 'da colletto bianco'
1) Devi essere un colletto bianco.
2) 2 la tua possibilita' di rubare e' proporzionale alle responsabilita' . Piu' hai responsabilita' ,in genere piu', guadagni. Di conseguenza il rapporto rischio beneficio cresce.

Dopo di che la gente comune ha comunque piu' paura del furto che della corruzione (circa 4k a cranio/anno facendo conti bruti) e il che e' anche comprensibile.




Io intendevo quello.
Per me Portici equivaleva agli spagnoli, per dire una cittadina del contorno urbano.

Poi al Vomero ci saranno anche gli arricchiti degli spagnoli.


ah ok, t'appost' fra'
Ma come scrivi Fitone, sfaccimm cazzo vuole dire?


cmq portici = napoli bene?
I miei amici non la descrivevano proprio cosi'
Scampia e` come Zurigo


portici semplicemente non e' napoli

c'e' di tutto come ovunque secondo me

anche nelle zone come scampia o il parco verde a caivano c'e' gente per bene che e' assediata da chi spaccia...ma a guardare brumotti e' cosi' in moltissime zone d'italia...
Portici non fa parte di Napoli, è un comune a sé, peraltro anche abbstanza "bene".
E poi ha un'alta percentuale di figa di altissimo livello


seeeeeee. se so tutte come la tua wandona
Secondo me stanno facendo confusione tra Ponticelli e Portici
Anche questa molto in tema (e fa anche riflettere senza fare polemica)



Che non faccia polemica lo decidi tu e il tuo gatto?
Perche gli Italiani sono un popolo di ladri e quelle 2 pallottole le abbiamo sentite un po' tutti
Io se potessi andrei a svaligiare le banche


a sto punto potresti piu realisticamente spacciare coca, no ?
A spacciare non credo avrei la stessa soddisfazione