[SPACE] Thread dei lanci e dei test spaziali. (Part 2)

Si più o meno nella mia ignoranza ero arrivato a pensare una cosa del genere , riflettendoci mi è sembrato strano che si siano fatti cogliere di sorpresa vuoi perchè lo sapranno a priori vuoi appunto perchè col Falcon di esperienza ne han tirata su

quindi

mettendo che non sia qualcosa che è derivato dall’ Hot che sembra andato come doveva (anche se anch’io penso che era meglio prima lanciare senza , ma vorran tagliare i tempi perchè son arretrati sulla tabella di marcia) o si è rotto qualcosa dentro in rotazione oppure non riaccendendosi i motori
l’inerzia a fatto filotto

Ho visto ora che Space X ha rilasciato un aggiornamento sul lancio

Quindi i motori si sono accesi

Scott Manley analizza tutta la durata con accensione e spegnimento

Everyday Astronaut ha fatto un bel collage di video, alcuni veramente fighi :sisi:

1 Like

si decisamente i motori si erano riavviati

https://twitter.com/SpaceX/status/1727376635207278656

Per me è eploso perchè qualcuno nella sala di controllo ha premuto il bottone rosso per sbaglio :sisi:

1 Like

oggi e’ previsto un hot fire test per l’ariane 6. al momento pero’ hanno sospeso il countdown

1 Like

Pare abbia avuto successo, speriamo non seguano ulteriori ritardi dopo 4 anni di rinvii.

1 Like

Stavo guardando ieri , poi quando è andato in hold a 2:40 e non si riprendeva ho abbandonato
bon almeno l’ ESA è viva :approved:

a dire la verità è come se ESA fosse un costruttore di automobili che annuncia oggi un nuovo progetto esclusivamente ICE e dice che per pensare all’ibrido c’è tempo mentre afferma che l’elettrico è inutile

già
però SUSIE è interessante come progetto , se e mai si concretizza
anche Argo, anche se non è dell’ ESA è cmq Europeo

Purtroppo ArianeGroup in questa fase sembra molto più accomodatasi al semplice ruolo di fornitrice di un servizio ritenuto strategico, protetta quindi da interessi politici nel settore, piuttosto di voler competere per l’area commerciale.