Sottomarino disperso vicino al Titanic

Ma non sono casuali. Almeno già una volta hanno perso traccia del sommergibile per 5 ore.

E avevano pensato di mettere un sistema di tracciatura d’emergenza… e non l’hanno fatto :asdpunk:

1 Like

No vabbè ok era un team di incompetenti e pure psichiatrici, questa cosa del beacon che non funzionava e la soluzione è stata disattivare internet a quelli in nave è splendida :asd:

Che poi, OT, è che è una cosa che costa uno svrangadaio di soldi e che quindi 90% viene fatta solo per poterlo raccontare ed è una cosa che non farei mai perché mi cagherei sotto a morte, ma a parte tutto quanto dev’essere figo scendere in profondità ad esplorare il relitto del titanic in un sommergibile?

Questo dovrebbe fare il vr in un mondo perfetto, altro che i giochini spastici dell’oculus.

1 Like

A me comunque spaventa la definizione homemade sub

2 Likes

La cosa ancora più figa però è entrarci e col batiscafo non lo puoi fare, ti tocca comunque usare un rover.

Non sembra manco tanto grosso, ingombrante o energivoro.

2 Likes

Il modello 3d scansionato con la fotogrammetria lo hanno anche già fatto :sbav:
https://www.instagram.com/p/Csb5M83guc-/

1 Like

Whoa!
(aggiungete una reaction di stupore)

Chissà se ci sono ancora scheletri.

I batteri si stanno a magnà tutto, però in altri shipwreck tipo quello della Edmund Fitzgerald del '75 un corpo ricoperto di adipocera con ancora i vestiti addosso galleggia al’interno del relitto, ci sono le immagini filmate :look:

1 Like

The maker of the lost Titan submersible previously complained about strict passenger-vessel regulations, saying the industry was ‘obscenely safe’

:asdpunk:

1 Like

Bon era già finita, lassamo perdere che è meglio :asd:

Finita la parte collagenosa rimane quella friabile ma se non le rompi particolarmente le palle qualcosa trovi mi sa

1 Like

Stavo leggendo le news, sperando avessero salvato i nostri miliardari overlord, e sono finito su questo snippet:

Singleman has previously visited the Titanic wreck, on a vessel built and operated by the Russian Academy of Sciences:

When I went down to the Titanic myself I was visitor 428 on that particular vehicle. That’s a signal of how reliable and how safe, how tested that particular program was … unfortunately [it] is no longer in operation.

Si riferisce a questo:

Cioè, i sovietici e i finlandesi hanno sviluppato roba decente nel 1987…
Che cazzo hanno fatto a reinventarsi questa stronzata?!?

2 Likes

Ma chi minchia esulta sulle morti, si ride dei miliardari che salgono su un sommergibile senza certificazioni, di una compagnia il cui ceo si lamentava che c’erano troppi cazzi e cavilli da rispettare che tanto era un business supersicurissimo. Più LSC di così si muore.

Dai cazzo che non è la stessa cosa, è un Darwin awards bello e buono e speriamo anche un monito per il futuro di questo business anche se ne dubito.

1 Like

Lsc a parte, io che sono super claustrofobico sto soffrendo tantissimo al pensiero di rimanere intrappolato a -5000 metri in quello spazio ristretto, deve essere un terrore agghiacciante.

A quel punto meglio un collasso della struttura e una morte veloce, leggevo che uno zampillo d’acqua a quella pressione ti taglia in due tipo spada laser, che è comunque meglio che essere sepolti vivi perché alla fine quello è.

Mi sembra ovvio da essere umano provare empatia per una situazione simile, è una morte orrenda e per quanto non me ne fotta nulla di 4 miliardari rimane una tortura.

Ma se vado a vedere la situazione da un altro punto di vista, quello dell’azienda che se ne fotte delle norme e certificazioni di sicurezza per aumentare i profitti, non posso fare altro che gioire che per una cazzo di volta non sono i poveracci a morire ma 4 miliardari che probabilmente appoggiano questo modo di pensare da free market. E infatti non capisco l’esempio del Boeing fatto prima perché non fa altro che alimentare questo mio modo di vedere la situazione, è successo ora con 4 miliardari solo perché evidentemente non sono i 4 miliardari più intelligenti sulla faccia della terra, ma di solito chi muore per questo modo di fare business è la gente come noi.

1 Like

Grismi, però sta aspettando la notizia ufficiale della morte prima di farsi la sega :sisone:
Quindi tecnicamente non ha ancora esultato.

3 Likes

Sono sicuro che fosse un iperbole e crismi abbia di meglio su cui gettare lo sperma.

2 Likes

Ma quello è sicuro, penso sia il suo modo simpy per dire che esulta per la loro morte.

2 Likes