Ma non sono casuali. Almeno già una volta hanno perso traccia del sommergibile per 5 ore.
E avevano pensato di mettere un sistema di tracciatura d’emergenza… e non l’hanno fatto
No vabbè ok era un team di incompetenti e pure psichiatrici, questa cosa del beacon che non funzionava e la soluzione è stata disattivare internet a quelli in nave è splendida
Che poi, OT, è che è una cosa che costa uno svrangadaio di soldi e che quindi 90% viene fatta solo per poterlo raccontare ed è una cosa che non farei mai perché mi cagherei sotto a morte, ma a parte tutto quanto dev’essere figo scendere in profondità ad esplorare il relitto del titanic in un sommergibile?
Questo dovrebbe fare il vr in un mondo perfetto, altro che i giochini spastici dell’oculus.
A me comunque spaventa la definizione homemade sub
La cosa ancora più figa però è entrarci e col batiscafo non lo puoi fare, ti tocca comunque usare un rover.
Non sembra manco tanto grosso, ingombrante o energivoro.
Il modello 3d scansionato con la fotogrammetria lo hanno anche già fatto
https://www.instagram.com/p/Csb5M83guc-/
Whoa!
(aggiungete una reaction di stupore)
Chissà se ci sono ancora scheletri.
I batteri si stanno a magnà tutto, però in altri shipwreck tipo quello della Edmund Fitzgerald del '75 un corpo ricoperto di adipocera con ancora i vestiti addosso galleggia al’interno del relitto, ci sono le immagini filmate
The maker of the lost Titan submersible previously complained about strict passenger-vessel regulations, saying the industry was ‘obscenely safe’
Bon era già finita, lassamo perdere che è meglio
Finita la parte collagenosa rimane quella friabile ma se non le rompi particolarmente le palle qualcosa trovi mi sa
Stavo leggendo le news, sperando avessero salvato i nostri miliardari overlord, e sono finito su questo snippet:
Singleman has previously visited the Titanic wreck, on a vessel built and operated by the Russian Academy of Sciences:
When I went down to the Titanic myself I was visitor 428 on that particular vehicle. That’s a signal of how reliable and how safe, how tested that particular program was … unfortunately [it] is no longer in operation.
Si riferisce a questo:
Cioè, i sovietici e i finlandesi hanno sviluppato roba decente nel 1987…
Che cazzo hanno fatto a reinventarsi questa stronzata?!?
Ma chi minchia esulta sulle morti, si ride dei miliardari che salgono su un sommergibile senza certificazioni, di una compagnia il cui ceo si lamentava che c’erano troppi cazzi e cavilli da rispettare che tanto era un business supersicurissimo. Più LSC di così si muore.
Dai cazzo che non è la stessa cosa, è un Darwin awards bello e buono e speriamo anche un monito per il futuro di questo business anche se ne dubito.
Lsc a parte, io che sono super claustrofobico sto soffrendo tantissimo al pensiero di rimanere intrappolato a -5000 metri in quello spazio ristretto, deve essere un terrore agghiacciante.
A quel punto meglio un collasso della struttura e una morte veloce, leggevo che uno zampillo d’acqua a quella pressione ti taglia in due tipo spada laser, che è comunque meglio che essere sepolti vivi perché alla fine quello è.
Mi sembra ovvio da essere umano provare empatia per una situazione simile, è una morte orrenda e per quanto non me ne fotta nulla di 4 miliardari rimane una tortura.
Ma se vado a vedere la situazione da un altro punto di vista, quello dell’azienda che se ne fotte delle norme e certificazioni di sicurezza per aumentare i profitti, non posso fare altro che gioire che per una cazzo di volta non sono i poveracci a morire ma 4 miliardari che probabilmente appoggiano questo modo di pensare da free market. E infatti non capisco l’esempio del Boeing fatto prima perché non fa altro che alimentare questo mio modo di vedere la situazione, è successo ora con 4 miliardari solo perché evidentemente non sono i 4 miliardari più intelligenti sulla faccia della terra, ma di solito chi muore per questo modo di fare business è la gente come noi.
Grismi, però sta aspettando la notizia ufficiale della morte prima di farsi la sega
Quindi tecnicamente non ha ancora esultato.
Sono sicuro che fosse un iperbole e crismi abbia di meglio su cui gettare lo sperma.
Ma quello è sicuro, penso sia il suo modo simpy per dire che esulta per la loro morte.