pulitore dischi freno lidl 5 euro forse
vabbè
Questo ti arriva a casa mentre sei sotto la copertina, ha i suoi pro.
Tra l’altro ho preso 3 anni fa quello da litro e ne ho ancora mezzo
Comunque io ho sta tara che siccome ho le mani montate rovesce se non c’è scritto a caratteri cubitale che posso usare X su / con Y evito per non fare danni
In realtà la roba per pulire catena ecc ce l’ho, ma ho mantenuto di più quella da corsa, questa in origine era la bici per muovermi in città.
Poi è finita che uso solo questa e in effetti dovrei tenerla meglio
E quindi sì, comprare lo spray per le pastiglie visto che l’altra non le aveva
ahhhh
La catena
Da quando sono passato alla cera faccio 1/20esimo del lavoro
Hai la catena di cera?
dio de dio come ti piace spendere a cazzo eh pulitore freni è pulitore freni… c’è pure scritto
poi a fare la spesa non vai?
tipo la cera per la catena… prendi una candela normale, la sciogli in un pentolino… PROFIT
No, al posto dell’olio lubricante uso la cera.
Anche quella della candela volendo sbattersi un po’ di più
Ho un amico che ha usato i ceri da cimitero
Si, ma è un po’ sbatta sinceramente; uso quello di effetto mariposa che è veloce da usare.
Ogni 6 mesi però stacco entrambe le catene e le butto a bollire in acqua e sgrassatore
dimentico sempre che c’è chi pedala e basta e chi pedala e ama fare manutenzione.
pentolino con cera fusa cosa ci vuole? 10minuti? se poi ogni 6 mesi gia fai l’operazione sgrassante dopo le metti nel pentolino e via
Tutto vero mbiu, ma ho sempre il tempo contato, te l’ho già detto.
Lavoro, donna in carriera, figlia…
Stanchezza perchè c’ho 40 anni…
Le mani montate storte di cui sopra…
Ecco, io sono uno smanettone su un sacco di cose ma sulla bici no
Ma a 14 anni dopo sei mesi che ce l’avevo stavo già smontando il basso, mentre conosco musicisti che dopo 20anni cambiano solo le stringhe
Seh cos’è, adesso mi iscrivo anche io ?!
Bravo Para, le paure vanno affrontate
pensa che si è iscritto a 2 ciclostoriche eroica e nova erooica perche le iscrizioni “base” son finite
cmq giusto per… ecco le regole per la bicicletta.
Nello specifico per bici Eroiche (ovvero Biciclette d’Epoca) si intendono tutte le bici da corsa su strada con piega al manubrio costruite fino al 1987 incluso, sia con cambio che senza cambio, quali quelle costruite alla fine del 1800 o all’inizio del 1900. Queste biciclette hanno, generalmente, il telaio in acciaio, ma rari telai in alluminio sono ammessi quali quelli con congiunzioni avvitate ed incollate. Per quanto riguarda i componenti le biciclette devono essere in linea con le seguenti indicazioni:
a) le bici di più recente costruzione con cambio a deragliatore devono avere le leve del cambio sul tubo obliquo del telaio (in deroga sono ammessi solo comandi bar-end antecedenti al 1980);
b) i pedali possono essere muniti di fermapiedi e cinghiette o, per le bici più vecchie, semplicemente come gli originali; non è ammesso alcun tipo di sgancio rapido;
c) il passaggio dei cavi dei freni deve essere esterno al manubrio mentre è consentito il passaggio dei cavi all’interno del telaio;
d) le più vecchie biciclette con cambio devono avere cambi originali;
e) le ruote devono essere montate con cerchi a profilo basso (meno di 20 mm) e almeno 32 raggi; sono ammessi cerchi in alluminio, acciaio e legno;
f) sono consentiti sia tubolari che copertoncini;
g) è preferibile, ma non obbligatorio, che le selle siano dello stesso periodo delle biciclette; quindi, modelli del 1987 o antecedenti; in alternativa è possibile utilizzare selle nuove, purché repliche di modelli vecchi, non è possibile partecipare con biciclette dotate di selle in carbonio;
h) è consentito l’adeguamento rapporti della ruota libera;
i) non ci sono restrizioni sul tipo di freni, purché siano in linea con il periodo di costruzione della bicicletta e purché siano funzionanti per ragioni di sicurezza.
Ovviamente le biciclette dei primi anni 1900 senza cambio non hanno bisogno di sottostare alle prescrizioni sopra riportate purché equipaggiate con componenti originali.
Le biciclette in materiali compositi, anche se nell’arco temporale entro il 1987, non sono reputate sicure e non sono ammesse.
6.1.b - Bici in stile vintage ovvero biciclette di recente costruzione
Si potranno utilizzare anche bici in Stile Vintage, ovvero biciclette da corsa su strada con telai in acciaio di nuova o più recente produzione ma con caratteristiche costruttive analoghe alle Bici Eroiche, purché assemblate con componenti simili agli originali, come sopra descritto.
In particolare, le bici ispirate agli anni 70 e 80 come descritto al punto 6.1.a devono rispettare le caratteristiche (a, b, c) relative a leve del cambio, fermapiedi e cinghiette, cavi dei freni.
6.1.c - Deroghe ed esclusioni
Su richiesta degli interessati, potranno essere concesse deroghe sul tipo di bicicletta per i partecipanti portatori di handicap motori o sensoriali.
Per il solo percorso di 46 km sarà consentita la partecipazione anche con bici di altro tipo purché d’epoca, come bici di servizio, da postino, da lavoro in genere, da passeggio, ecc.
Le mountain bikes sono escluse da ogni tipo di percorso.
Sarà squalificato qualunque iscritto che si dovesse presentare alla partenza o dovesse essere sorpreso sul percorso con la bicicletta non conforme al presente regolamento.
6.2 - Abbigliamento
E’ necessario per i partecipanti indossare abbigliamento d’epoca o d’ispirazione storica, ovvero maglie e calzoncini d’epoca originali o riproduzioni, evitando di mettere in vista indumenti con materiali tecnici di recente manifattura.
Sono escluse maglie e pantaloncini in lycra di recente produzione.
6.3 - Accessori
Nel rispetto dello spirito rievocativo della manifestazione, i partecipanti sono invitati a curare la scelta di tutti gli altri accessori, a partire dalle scarpe, i cappellini, le borracce, etc.
Per quanto riguarda l’utilizzo del casco di sicurezza omologato, questo è l’unico “accessorio moderno” di cui è consentito (anzi consigliato) l’uso.
Comunque seppur apprezzo ovviamente partecipare all’evento “col nome” perchè è una bella cosa da mettere in bacheca, se penso a quello che costano e a quanto offrono…
Il tuscany costa più di 100 euro, a memoria, c’era UN cazzo di cappellino fatto in cina che su aliexspress costano 2 euro l’uno e nient’altro, a parte la traccia.
Il 16 febbraio andiamo a fare una corsa gravel che costa dieci euro che vanno alla scuola locale.
Con dieci euro ci sono: 2 percorsi, 1 ristoro per percorso, pasta e fagioli calda alla fine, panino e birra.
DIECI euro.
E al Tuscany manco il coraggio di darti da mangiare gratis alla fine…
Oh e il Veneto Gravel uguale eh. 89 € di iscrizione “early bird” e se va bene mi danno nà medaglia (Sempre se non muoio durante il percorso).
Vi do un consiglio stupidissimo?
SPERO andiade con dei copertoni con camera d’aria su delle ruote da 28"/700c.
Comprate le camere d’aria in TPU da aliexspress oggi stesso.
Sono più leggere, più resistenti e potete usare le pressioni un po’ più basse e non i pare siano vietate dal regolamento
Le trovate a due spicci anche rispetto alle camere d’aria normali nei negozi.
GIammai la cinesata!!!
scherzo. vedremo
ecco cosa c’è compresa nell’iscrizione
La quota di iscrizione, indipendentemente dal prezzo pagato, comprende:
- Il PACCO GARA con omaggi e oggetti ricordo della manifestazione
- BUSTA TECNICA con dorsale da attaccare alla maglia, numero per la bicicletta, road book sul quale apporre i timbri di controllo e mappa eroica con il dettaglio dei percorsi, dei ristori, controlli e assistenza meccanica
- I RISTORI in numero diverso in funzione della lunghezza dei percorsi
- Il PREMIO ALL’ARRIVO
- Il PASTA PARTY alla fine della corsa
- LE DOCCE all’arrivo
NELLE DOCCE non entrerei manco per sbaglio
Massì, so bene che vado alla versione più pop, ma ogni tanto nella vita ci sta anche concederselo.
Tanto un mese dopo sarò di nuovo in India, mi conosco avrò già abbastanza realtà senza filtri lì
ma si l’Eroica di gaiole è un poco il cosplay del ciclista d epoca… su 10 partecipanti 1 è il vero appassionato e 9 sono amici portati al seguito a fare “il giro con le bici vecchie”
però da mercataro le 2 volte che ci sono stato è molto divertente. si fa piazza con gli amici, senti storie di telaisti, corridori ed appassionati… se magna se beve. una grande festa
una votla è da fare e direi che una volta è anche da pedalare!
ora vediamo se affittare un van/camper o farci svenare in un bnb. li si che ti pelano