sostituzione parabrezza

Ciao a tutti
oggi uscendo da lavoro ho trovato il parabrezza crepato, ho una polo del 2009 sapete mica quanto potrebbe venire a costare?

sentivo che si poteva anche riparare, se il danno lo permettesse, è sicura come cosa?
se è CREPATO scordati la riparazione
Imho max 200 euro se lo cambi da Carglass/Doctorglass.
Se vai alla VW, tieni conto di spendere il doppio o giù di lì.
Se è una crepa sotto i 2/3 cm FORSE può essere riparato.
Io ho sostituito il parabrezza della mia l'anno scorso,alfa 147, 400 euro. Fortuna che ho assicurato i cristalli

EDIT: Officina autorizzata Carglass, non da Alfa Romeo.
bella grazie, domani vado a sentire
Se sei assicurato per i cristalli di solito hai una sostituzione gratis all'anno.
un 500 euro.. o li intorno. se puoi farlo riparare siamo sui 50 euro.
carglass per il vetro del 75 mi chiedeva 700 euro, follia pura
alla fine ho pagato 400 a un tizio che aveva un fondo di magazzino
controlla se hai la polizza cristalli te lo sostituiscono gratis. Se la crepa è piccola te lo riparano sempre gratis se hai la polizza cristalli o cmq è roba da 20 euro e 5 minuti di lavoro.

Se non hai la polizza e devi cambiarlo comincia a bestemmiare.
Io ho speso in tutto 300 euro per il parabrezza della serie 3, tutto fatto da Doctorglass.
In BMW mi avevano chiesto 630 euro circa.

Un mio amico su una vecchia Jaguar ha speso sui 600 euro per uno dei vetrini degli sportelli posteriori... hanno prezzi allucinanti.

c'è da dire che i vetri non sono "originali", nel senso che sono fatti dagli stessi produttori ma non hanno il marchio della casa. btw io ho l' assicurazione direttamente con bmw e per una scheggettina del cazzo mi hanno sostituito tutto senza pagare un cent
Anche io ho la polizza cristalli, ma poiché il danno è stato identificato come atto vandalico non rientrava nella polizza cristalli, ma bensì nella categoria "eventi". Mi spettava un risarcimento, ma c'era la franchigia + il 15% dell'importo del danno + una decina di giorni da aspettare... alla fine mi sono rotto il cazzo e sono andato da doctorglass.

Il vetro non è originale come dici tu, ma identico in ogni sua parte ad eccezione del loghetto BMW.