So che è una cosa piuttosto triste da chiedere ma...
... c'è qualche bel videogame che faccia esaltare gli amanti di Star Trek? Qualche gioco dove poter soddisfare la scimmia (che è in ognuno di noi, non negatelo ) di stare in una placia e dare ordini a destra e a manca?
Secondo me un gioco con le caratteristiche che vorremmo noi appassionati non esiste. Hanno provato con fps,rts ma non so' dire, lasciano come un senso di......"Poteva essere meglio"
Ho dato un'occhiata alle recensioni dei titoli che mi avete proposto.. più che un senso di "poteva essere meglio" avverto un senso di "son veramente brutti"! Non mi danno l'idea di essere videogiochi validi, nè per grafica nè per giocabilità.
Non c'è nulla di meglio? O la mia è solo un'mpressione e giocandoci risultano tranquillamente godibili?
Oddio Elite Force sia il primo che il secondo non mi hanno entusiasmato... Il solito fps vestito diversamente Cmq mi ricordo millemila anni fa' avevo star trek per amiga, qualcosa come 8-10 floppy la sigla identica al telefilm filmato anche ma il gioco non partiva Questo fatto mi ha turbato per sempre.
P.S. Se ricordo bene esisteva anche il flipper di star trek, quello si che era strategico
Di giochi particolarmente meritevoli sullo "stare in plancia" non me ne sovvengono, per il resto... Mi viene in mente solo roba relativamente vecchia, che suppongo conoscano già tutti, tuttavia...
Il gioco con l'atmosfera più "Trek" che mi sia capitato per le mani negli "ultimi" anni (parlo di 5 anni fa ) è "Birth of the Federation", però è uno strategico a turni, niente plancia: solo ordini generici alle navi durante gli scontri astronavali in "3D" Non è ai livelli di un Civ o di un Alpha Centauri, ma l'ambientazione a mio avviso compensa largamente (NOTE: da patchare assolutamente; la cosa veramente figherrima è che sotto XP mi gira solo con la modalità di compatibilità Win 2000... Non male per un gioco del '99 )
PS: volendo scavare più indietro, ci sarebbe anche un Adventure Game DOS in stile "Punta e Clicca/Monkey Island" : "Star Trek: The Next generation 'A final Unity'; è strutturato come un episodio della serie; molto ben fatto: storia coinvolgente, capacità e attitudini dei singoli membri dell'equipaggio rispettate nell'interagire con enigmi e ambiente circostante, doppiaggio con le voci originali, grafica discreta per l'epoca, atmosfera Trek 100%
Non so voi, ma a me Bridge commander (giocato dalla visuale interna) è piaciuto di molto assai. Adesso poi si dovrebbe trovare in economica La visuale esterna "cinematografica" poi, coi filtri attivati, è stupenda. IMHO
elite force I era bello ma si finiva in poche ore elite force II invece è coinvolgente e mi è molto piaciuto, poi come in OGNI puntata di StarTrek l'enterprise di Picard si fa come sempre mazzuliare pesantemente e sarete voi a salvarla...
startrek armada era un discreto RTS, per passare un pò di tempo, senza infamia e senza lode.
Star Trek Generationi, il videogioco, benché il film sia una cagata colossale che odio con tutto il cuore e ancor deppiù, è molto molto trekkoso. E' un po' limitato, ma comunque ben inserito nell'atmosfera.
NOOOOOOOOOO Bellissimo (praticamente come fossero puntate inedite di star trek) il GRANDISSIMO STARFLEET ACADEMY!
Sei all'accademia della flotta, tipo erano 6 cd tutto filmati
sei in plancia e hai missioni sia diplomatiche che di primo contatto che di scontri. Inoltre hai il tuo team da coordinare con i membri che hanno tutti un carattere diverso dagli altri e devi spingerli a stare con gli altri o studiare di + rispondendo o domandando le cose giuste in stile trek.
FICHISSIMO. (all'epoca l'ho rivenduto poi ho visto usci' l'add onn :/)
non l'ho + visto in vendita.
che peccato.... se ancora l'avessi.....
usci anche la versione Klingon academy che però non ho mai trovato.
eh, ma era un un videocd-game più che un videogame ho giocato a klingon academy in inglese storpiato senza saperne una parola...saran passati 10 anni!!!