Sono un cretino?

Ho conosciuto una ragazza su A1R e ben conscio dell alta concentrazione di chubby, psicopatiche, vegane e insicure ho deciso mano a mano di conoscerla e non trovavo all inizio proprio nessun difetto in lei, esteticamente mi piace molto ed e' pure molto simpatica. Quindi a Settembre decido di vederla, lei e' di Bologna e ci vediamo la prima volta a Firenze, tutto apposto, quindi il rapporto continua tra visite, whatsappate, videochiamate etc; ma piu' la conosco più il suo atteggiamento muta, mostra come una seconda faccia, mi parla che è in cura dalla psicologa per la difficoltà di relazionarsi con il prossimo, che è stata adottata e che questo gli ha lasciato dei traumi, che non parla più con suo babbo. Mi dice che non vuole farmi soffrire, che non sa se è ancora in grado di legarsi a qualcuno ed è per questo che è in cura.

E qui cominciano i suoi sbrocchi, inizialmente magari mentre scrivevo su whatsapp mi chiamava incazzatissima per aver capito una cosa per un altra accusandomi delle peggio cose, per poi calmarsi a voce, poi magari si svegliava la mattina dandomi dello schifoso stronzo insicuro per avergli scritto solo "buongiorno come stai?" (aveva la febbre).

Continuo a conoscerla ma le cose si fanno ancora più strane: una domenica mi chiama e mi fa, basta non dobbiamo più sentirci ti farò solo del male, a sera si rimangia tutto.
Poi lunedì 8 mi richiama dicendomi "tu mi piaci tantissimo e sono molto attratta da te, vorrei essere li con te, ma devo non vederti ne sentirti più perchè sento come una sensazione che potrebbe andare male", segue discussione di un' ora sul fatto che queste affermazioni non abbiano alcun senso. Il giorno dopo gli scrivo un paio di messaggi (non voleva che la chiamassi) mentre sto andando ad allenarmi con la mia squadra a Lucca per una gara di grappling a cui non segue risposta. Decido di non farmi sentire per una settimana e il lunedì dopo la chiamo e gli dico di vedersi almeno per dirsi le cose in faccia e lei acconsente, ah particolare, senza che me ne accorgessi mi aveva bloccato su whatsapp, facebook e google + e pure instagram.

Nuovamente ricambia il suo atteggiamento, è nuovamente la persona deliziosa che conoscevo, ci vediamo venerdì e sto con lei due giorni, giorno e notte; sinceramente mi sarei aspettato che mi dicesse subito "guarda è finita", invece passiamo due giorni veramente piacevoli (mi presenta addirittura sua mamma) e la vedo che è veramente felice di stare con me, a sera del sabato mi dice che magari avrebbe cercato di venire lei per capodanno o cmq i primi di Gennaio.
Dopo un ora e mezza che l ho lasciata sul treno mi chiama e mi dice nuovamente che non dobbiamo più vederci ne sentirci e che mi avrebbe ribloccato e che è attratta da me ma che sente che qualcosa potrebbe andare storto, io gli ribadisco che anche a me lei piace molto e che non ho la sfera di cristallo per sapere come andrà e di prendersi almeno un giorno per pensarci su, che se pensava queste cose poteva parlarmene quando ero con lei e non per telefono (cosa che trovo anche un po' vigliacca) e che al solito non ha senso cancellare e bloccare una persona basandosi solo su delle sensazioni di paura (lei dice che ha il terrore dell abbandono ma quello abbandonato in realtà a sto punto sono io)

Io sinceramente non ci capisco una mazza, neanche di come mi sento io, nota curiosa: mi ha bloccato su tutto telefono, whatsapp, socials ma gioca continuamente a quizduello con me perdendo 9 su 10, io non l ho piu' chiamata per non fare le figura dello stalker e ben conscio che quando una donna non vuole farsi sentire, più tu la chiami più lei sfugge. Alchè ho deciso di scrivergli una lettera con dentro delle nostre foto insieme in cui si vede che è veramente allegra e un biglietto del treno, lettera che gli arriverà il 30 o il 31 dicembre (brt aiutami tu).


Quello con cui vorrei parlare con voi è questo, mi sono fatto fregare dall ennesima psicopatica? Cavolo ci ho messo davvero tanto ad accorgermene a questo giro, lei mi piace, trovo che quando non fa discorsi pazzi sia davvero una persona deliziosa ma a farmi trattare così non ci sto, è una settimana che penso continuamente a lei, che spero che mi chiami e mi dica che ha sbagliato e non penso che la mia lettera possa fargli cambiare di molto idea, forse richiamarla un po' più in là, ma ne vale la pena? Ribadisco quando sto con lei sto benissimo e lei è veramente la ragazza perfetta, poi diventa un' altra persona. Se per la quarta volta ritornasse e ci rinvestissi nuovamente sentimento, soldi e aspettative magari rifarebbe di nuovo lo stesso giochino, ma le sensazioni che ho con lei me la fanno desiderare mentre il pensare che probabilmente è una relazione tossica mi fanno razionalmente pensare di lasciare tutto così non farmi sentire e cercare di dimenticarla (c'e' l ho fatta anche con la mia ex storica, ce la posso fare di nuovo). Trovo veramente vigliacco non dirsi le cose in faccia se le pensavi fin dall inizio, come il bloccarmi senza che io neanche abbia mai provato ad insistere nel chiamarla, come dire: "sei un interruttore e ti accendo e spengo a mio piacere". Insomma caro popolo di addio, consigliatemi, sfottetemi pure, fatemi pensare a cosa può essere la cosa migliore per me, Help!
Cosa ti lega a lei?
E' una persona con dei problemi, io ti direi di lasciar stare e al massimo aspettare che li risolva, se può. Ora come ora non ha senso tentare di sviluppare una relazione con lei.

il fatto che quando e' "normale" e' veramente piacevole stare con lei, anche dal punto di vista intellettivo
Appunto perché dici "quando è normale".
Solo a me sta cosa fa paura?

quello che spero e' in una sua stabilizzazione dell umore, in positivo ovviamente
,


Don't stick your dick in crazy
chissà cosa ne penserebbe il cavallo
Fossi in te mi interrogherei sul fatto che ci stai pure pensando su. Cioè se era per non rimanere da solo/trombare posso capirlo ma tu sembri voler iniziare una relazione seria con una persona che alla meglio si sta divertendo con te e alla peggio ha veramente problemi psichiatrici... Non capisco veramente perché.


Il fatto che chiunque abbia mai letto più di cinque post suoi possa rispondere a questa domanda nel giro di qualche secondo è uno dei motivi per cui è stato bannato, secondo me
si
,

no non penso, senno' perche' presentarmi alla madre che manco volevo? Io glelo accennai una volta se aveva un' altra relazione e lei disse di no, e conoscendo il personaggio e' no

ed inoltre sarebbe proprio da genio del male riuscire a nascondere un altra relazione per piu' di 48 ore, sia a me, sia all' altro
,


già a questo dovevo mollarla


Scherzi a parte la combo bipolare + relazione a distanza mi sembra infattibile e fossi in te cercherei in tutto i modi di capirlo sul serio.

Non mi ricordo chi un giorno mi disse che per capire se stare con una persona vale la pena bisogna interrogarsi sul come ci si sta quando si è lontani, non quando si è vicini che è troppo facile stare bene

mi ha presentato come "il ragazzo che mi piace" e ribadisco secondo me un altro non c'e' al 99.999%
sul "normale" forse hai ragione tu, per intortarmi ha mostrato una maschera eppoi se le tolta. Quello che mi stranisce e' appunto il cercare di capire, mi dice delle cose senza senso, e io cerco di dargli un senso. E ribadisco, ormai pensavo di avere un efficentissimo radar anti pazze e questa mi sembrava una persona fantastica e ci spero ancora, spero che siano solo sue paure e di poterle colmare. Ma se fosse effettivamente in cura perche' e' piu' matta di quello che mi dice? Non si va in cura dalla psicologa per due anni a 25 anni perche' (a suo dire) si ha tradito una persona e per affrontare l adozione (a 25 anni). Io ho provato a capire, anche perche' a 17 anni soffrì di una grave depressione e stetti in cura per due anni per poi riprendermi bene, quindi si, provo empatia nei suoi confronti, solo che la cosa a me e' talmente nebulosa che sospetto che li ci sia qualcosa di strano, ho sospettato che sia bipolare senza averne certezza, eppoi il suo corpo... e' talmente costruito e strano (una ragazza non body builder/nuotatrice/powerlifter/lottatrice con gli addominali SQUARTATI) che mi fa sospettare un qualcosa, non so bene neanche io cosa , ma è tutto strano, questo suo attaccamento alla madre adottiva in modo quasi infantile, una sera me ne parlò, questi suoi sbalzi continui di umore una volta entrata in confidenza sono il segno di qualcosa ne sono sicuro. Il punto rimane il solito, lei mi piace molto ma non potrei sopportare per sempre una situazione del genere, o me ne parli e ti sopporto perche' conosco il tuo disagio o me ne vado. Posso sopportare se c'e' dialogo non se mi tratti da oggetto
,


e chi ha detto che è bipolare?