Prima di tutto colonna sonora del thread come Hans comanda:
La storia so far: per lavoro mi sono ritrovato catapultato a Rogoredo.
Disclaimer immediato: non inizassero i mila-lesi a cacare il cazzo che già sento il coro de la madunina intonare “ma Rogoredo non è Milano” è Milano che vi piaccia o no.
Breve recap sulle aspettative vs. quello che ho trovato:
cumenda
fail mostruoso, giusto uno con un accento neanche troppo marcato, NESSUNO mi ha detto “ue nani come butta a patata?”, sono deluso
fashion sense
numero di straccioni che pensano di essere vestiti bene decisamente al di sotto dell’attesa, pensavo di essere nella capitale della moda che ha preso una china strana, in realtà ho visto soltanto un drappello di radical chic con dei cappotti lunghi abbinati a dei beanie di lana assolutamente discutibili
c’è da aggiungere però la collega col “mocassino” bordato di una roba simil-metallica dorata, in punta, in pratica sembravano delle scarpe con l’apparecchio (d’oro) per i denti, atroci
fiGa
qualcosa c’è, ma forse erano le aspettative ad essere troppo alte
si parla ovviamente di milanesi autoctone o comunque d’importazione, non a noleggio (leggasi settimana della moda e quindi fiGa straniera che sta a Milano solo per l’evento); per il noleggio tanto devo tornare fra due settimane e ne riparliamo
prezzi sballati
cara è cara, ma non mostruosamente cara; certo ci sarebbe da fare un giretto per le zone “in” del centro per farsi quattro sane risate ma tutto sommato prezzi alti senza raggiungere la follia
La cosa che non dimenticherò è però l’attaccamento dei milanesi al telefono. Sembrano viverci in simbiosi: TUTTI quelli che incontravo per strada erano al telefono. TUTTI. Unica eccezione un ubriacone che non era al telefono ma parlava lo stesso, da solo.
Fra due settimane mi toccherà il secondo turno, chi è in zona batta un colpo, magari un drink ci scappa (no, non nello stesso posto dei 18€ ).
Sono moderatamente tentato dal mettere il link di google maps.
Le recensioni comunque concordano con l’esperienza: posto carino, drink interessanti però caro.
sei stato nella peggio periferia e ti hanno spennato. non hai visto figa, non hai visto gente vestita come scaramacai e non giustamente non hai sentito the real idioma milanese perche di veri milanesi siamo rimasti in 8… e questi 8 non vanno di certo a rogoredo a farsi rapinare per un “americano alla moda del conte Negroni”
next time vai al bar Basso che spendi meno, sei in zona “in”, vedi le Gafi, vieni circondato da gente che sembra uscita dal un blog di moda brutta e sei contento.
Vabbè dai drink a 18 euro dipende sempre dal contesto
È chiaro che se contiamo la materia prima in sé sarà (quasi) sempre un furto, a meno che non ti facciano il penicillin con il bowmore 23 che comunque sarebbe un po’ uno spreco
Però non so se il drink è Portofigo su uno yatch, a piazza s.marco con il violinista che ti sollazza o all’harry’s bar di via Veneto con le addette all’ufficio culturale dell’ambasciata russa che te se strusciano addosso boh, dai, parliamone
A Rogoredo escludiamo lo yatch, quanto a russe d’alto bordo in tacco 14 e violini come stavi messo?
Di solito si paga la location più che il drink, e quindi sono d’accordo con Antottt, ma qua stiamo parlando di Milano periferia AKA Rogoredo er boschetto daa droca.
Eh vabbè regà.
E’ successo.
Fra l’altro poteva succedere a Napoli di pigliare un’inculata E INVECE…
E l’occidente muto.
meno bashing però dai, ma il regolamento non impediva questi comportamenti aggressivi così fuori luogo su di un forum inclusivo e tollerante come questo?
Spennata per spennata, ti pago 10 euro per un vocale dove mi dici “ue nani come butta a patata?”; però voglio il pedigree scritto dell’accento altrimenti non se ne fa niente