Sono sotto attacco di attacchi informatici (e non solo)




Ti aggiungo alcuni link utili per fare verifiche sull'utilizzo degli account gmail/facebook:

1 - https://myaccount.google.com/security
2 - https://www.facebook.com/settings?tab=security

Se ci sono accessi non tuoi segnalalo, rimuovi tutti gli account autorizzati
Ma alla triennale del poker ci sei andato? Altrimenti le "ingenti" cifre non si spiegano.
ma che cazz
buco, ora non ho tempo di leggere il WOT
Cosa cazzo ho letto

Io ho serie difficoltà a credere a tutto ciò, sembra più che tu sia schizofrenico, ma se è tutto vero mi prenderei un cell nuovo con 4g e wifi rigorosamente disattivato, portatile nuovo con chiavetta internet nuova e di nuovo wifi rigorosamente disattivato, reinserendo tutti i dati a mano. Chiavette usb, hd esterni ecc tutto da ricomprare, mettendoli sotto chiave che tuo padre non li attacchi ai device da esorcizzare. Un settantenne non può essere affidabile qui. La questione dei pc domestici e tuo padre ecc la risolvi separatamente.
vabbè ma formattere tutto e flashare il bios non basta?

o ti hanno hackerato anche il frontalino e la ventolina?
L'importante è che anche suo padre abbia il wifi rigorosamente disattivato.



Sì ma posso capire un SSD criptato (e comunque se è pieno credo che frulli pure per qualche ora prima di criptare tutto, mortadella bologna davanti agli occhi?), ma i vecchi cellulari?
Per altro senza connessione dati, come glieli infettano, on the fucking air?


ma l'ssd criptato te lo fanno per poi farsi pagare per scriptarlo, non per trollare



Avevo già letto un articolo su sto poveretto che si è trovato in una situazione simile a questa, che si stava protraendo da anni con conseguenze devastanti a livello familiare.

Qua un altro caso, differente dall'articolo cui mi riferivo (che non riesco a ritrovare), ma con conseguenze simili:
https://www.washingtonpost.com/local/crime/reign-of-terror-online-trolls-destroy-a-virginia-familys-offline-life/2015/07/20/a467f9bc-19ba-11e5-93b7-5eddc056ad8a_story.html


La cosa agghiacciante è che in molti casi non esiste una legislazione o un organo che sia in grado di tutelare in alcun modo la vittima, specialmente se il molestatore non è uno, ma sono molti e se risiedono in un altro paese.

Se la storia è vera non ci trovo un cazzo da ridere.


Vabbè questi sono già tristi di presenza, ma non c'entra nulla con il presente caso.



Il confine è sottile, se uno ha accesso alla tua mail, alle password dei tuoi account, al tuo indirizzo di casa e decide di rovinarti la vita si finisce dove sono finiti i tizi nell'articolo.
ho capito, ma questo sta dicendo che gli controllano il pc staccato dalla rete, è un po diverso


quello dell'articolo si spiega con un semplice scam della mail, con cui poi hanno potuto loggare su quel forum con il suo account oltre a scoprire dove abita etc etc.

per spiegare quello dell'op bisogna scomodare la metafisica.
Leggete meglio
ma siamo sicuri che ad aprire questo thread sia stato davvero lui e non uno dei suoi nuovi amici?


se hacki un bios puoi anche programmare accensioni e connessioni senza che l'utente faccia nulla. ma ci vogliono potentissimi mezzi informatici


Con l'articolo che hai citato, si sono pure introdotti in casa e quant'altro.

Qui non si è ancora capito sulla scorta di quale prova:
a) dice che il pc era infetto da anni (puntatore tremolante?) - e io aggiungo che basta una formattata pesante e stare attenti a cosa si scarica.
b) come fa a dire che il SSD era criptato, collegarlo con adattatori esterni a pc sicuramente NON infetti e NON protetti da Favelas Antivirus scaricati da www.sicuramentenonèunvàirusdaiperdio.tiènelculo;
c) come fa a dire che i vecchi telefoni per i quali è molto più complicato inoculare virus, sono infetti.
d) come si è riconosciuto su 4chan e tutto il resto.

Perché sommando le citofonate e le telefonate, mi viene da pensare che almeno la metà di queste cose sia paranoia, poi a ripartire in percentuale ancora sconosciuta, sono il fatto che potrebbero essere persone diverse che chiamano e citofonano per rompere il cazzo e il fatto che è stato inviato tra i vari forum di lobotomizzati stile 4chan.

Per dire, se come persona è facile coglionarlo (e da quello che leggo, pare proprio di sì ), appena uno scrive di soffiare nel culo del pc, qui in Agorà, e poi va a scrivere su un altro forum tutta la pappardella, aggiungendo che lo trolliamo anche qui su NGI, si sta poco ad aggiungere legna sul fuoco .
Ma gondola dedicato a te?