Sono nuovo..datemi una mano!

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e sono anche nuovo giocatore di unreal tournament 3..

Possiedo la versione di TNT,e ho bisogno di qualche dritta almeno su dove guardare perchè sono veramente a secco di informazioni circa le modalità di gioco online..ho letto tutte le faq ma non ho trovato indicazioni.

Potete indirizzarmi ad una guida su come giocare online questo gioco su server free,via lan,la differenza tra questi due,come ospitare una partita via lan o come mettere su un server per gli amici,quale dei due conviene..o magari se esistono dei server free come per wow su cui potersi collegare a qualsiasi ora e magari darsi appuntamento li con amici e nuovi rivali..

In pratica ho esperienza solo con wow,ma per gli sparatutto online sono completamente ignorante,specie se poi parliamo di giochi non propriamente "acquistati in negozio"!

Se potete aiutarmi contattatemi anche in privato,vi ringrazio fin da ora!
AHHH... FRESH MEAT!!!

Carne fresca, yum yum

Bene bene, veniamo a noi: se hai letto le faq e non hai "carpito" indicazioni utili, il consiglio è di rileggerle!
Al più, quota (quote = citazione) la parte che non capisci e ne parliamo , ma le faq mi sembrano sufficientemente corpose.

Differenze tra server free e lan è estremamente semplice: una LAN è, da acronimo, una Local Area Network.
Il che significa che puoi mettere su una LAN anche a casa tua, e può benissimo essere svincolata da internet. Al contrario un server (free o a pagamento che sia) si appoggia appunto a internet proprio per raggiungere il massimo degli utenti.

Non so che esperienza tu abbia con wow (b.net ufficiale o "meno" ufficiale? ), prendo per buona l'esperienza sui server ufficiali blizzard.
Rispetto a QUEL tipo di gioco, non esiste un server centrale (o meglio, esiste ed è quello che autentica il tuo login), piuttosto puoi richiedere una LISTA di server, ognuno con regole diverse (solitamente comunque si usano quelle internazionali, quindi sempre le stesse).
Da questa lista di server tu puoi scegliere quello che ti piace di più, entrare e giocare.

Spero di essere stato d'aiuto, facci sapere se ti servono altre info, per il momento mi sono tenuto sul generale, se servono info più specifiche chiedi pure.

Non ho capito se UT3 l'hai acquistato o no ....
Ciao,grazie per la pronta risposta!

Le faq le ho capite,è solo che non mi servono,perchè sono per lo più rappresentate da tweaks per modificare il gioco.Io invece ho bisongo di istruzioni su come metter su una partita,su un server,su una lan,o come semplicemente trovare e entrare in server free.

Preciso che ho giocato a wow su shard free italiani e esteri,ma sempre privati.Mai su quelli di mamma blizzard.Sono per la cultura free

Come detto prima,UT3 l'ho preso da TNTvillage,e non pretendo di entrare sui server ufficiali,vorrei più tosto imparare a collegarmi a server free come facevo su wow dove giocare con gente nuova,e imparare a organizzare partite private con gli amici.

Con wow era ormai diventato semplice,trovavo il sito del server,mi registravo,modificavo il "realmlist.wtf" inserendo l'indirizzo del server,aprivo il client e mi connettevo!Non so se per UT il processo è simile,o se è differente qual'è..?

-Edit-
Non voglio parlare di pirateria,solo di come si mette su una partita via lan o un server privato per scambiare 4 colpi con un paio di amici del mio quartiere,se non si può parlare di questo allora chiedo scusa e lascio morire il post.

Senza che si scomodi un moderatore per dirtelo, l'argomento non e' particolarmente gradito qui.

Se riceverai PM in merito, meglio per te.
Se deciderai di giocare con la community (e quindi con qualcosa di piu' ..originale..), molto meglio per te (e per tutti).

Ok grazie,ma giusto per cultura personale.. "come organizzare una partita privata" è un argomento non particolarmente gradito?
Credo che tu abbia capito COSA non sia particolarmente gradito.
Il che non significa che cio' sia VIETATO dal regolamento (leggendolo alla lettera), e infatti non ho detto questo.

E' pero' vero che i moderatori (imho giustamente) non vanno molto per il sottile se si SBANDIERA la c.d. "cultura free" in un forum di una community che, per la sua esistenza, presuppone l'ACQUISTO del gioco per giocare insieme.

Ergo: fatti furbo. Si puo' "dire", "senza dire".

Le risposte alle tue domande:

le trovi direttamente nelle info del gioco. Devi solo litigare col firewall/router e settare la DMZ come richiesto, poi passi il tuo IP ai tuoi amici e giocate.

Invece:

ehh.. qui ti dovrai arrangiare o sperare nei PM.
Come organizzare una partita privata è molto differente da "come organizzare una partita su server crackati con un gioco scaricato via Torrent"
Fatti sentire quando avrai preso UT III originale, lo trovi qui a 17€, e ne vale la pena

Perfetto grazie per la risposta!

+1 !!
Uff, ma allora siete proprio diventati buoni... io l'avrei già bannato

mamma mia davvero eh...
in parole povere e' contro il egolamento del forum parlare di copie pirata dei vari giochi essendo cose "illegali" , sai come' sto forum essendo pure quello di un provider di servizi di telefonia/internet e' tenuto abbastanza d'occhio
sì ma non è solo una questione di regolamento e di "tenere d'occhio".
è anche una questione di rispetto, perchè uno stronzo morto di fame che non vuole spendere 30€ deve venire qui, chiedere aiuto su come "fottere i sistemi di protezione del gioco", e essere trattato allo stesso modo di chi invece il gioco l'ha comprato?

e poi lo sbandiera pure no... "l'ho scaricato da TNT Village"..... ma vaffankulo va.

che poi aggiungerei, magari è pure uno di quelli che si sono fatti il PC da 2000€ per poterci giocare, ma che però non ne spendono 30 per comprarselo originale e giocarlo "come si dovrebbe"

Dai era carina quella di Geocs (e comunque +2 )

eh o.... qui tutti a fare i preziosi, qualcuno che glie lo dicesse ci voleva.
Comprati il gioco originale :ciao:
ciao, miao, for di bal