Sono entrato nell' hive. Ok, e poi?

La mancanza di un tutorial si sente: qua è molto più complicato rispetto a ns1.

Già coi maringhi cambia un pò (alcune cose come jp o exo si hanno solo con più cc, e le cc si possono mettere solo in posti specifici)
Con gli alieni, però, il commander non si capisce cosa faccia.
O meglio, chi lo sa fare lo capisce bene, ma per imparare?

Quello che ho capito:
1) quando posizioni un hive puoi scegliere quale strada prendere: scudi / adrenalina / camo
Clicchi sull' hive e se hai abbastanza risorse evolvi verso uno di questi.

Ok.

Dopo però devi piazzare anche degli affarini che servono a fare poi l' upgrade che vuoi (tipo carapace, o feint death, o celerity, o adrenaline etc.).
Li piazzi, aspetti che nascano, se hai risorse sviluppi l' upgrade. 1 per tipo.
Domanda: se ne piazzo di più, aumenta la forza dell' upgrade (tipo 3 livelli di ns1)? Credo di no.

Fatto quello, ok, piazzi le cisti e metti le res tower (harvester) e la lingua che danneggia. Ma poi?

Ah, già.
Non è come in ns1. le abilità degli alieni vanno sviluppate, quindi per avere leap, o blink, o bile bomb non ti serve SOLO un secondo hive, devi anche ricercarle. Clicchi da qualche parte e scegli cosa upgradare.

Si, non ci ho capito molto. E non ho capito quando mi dicevano "why we are not expanding, expand more", visto che stavo continuando a piazzar cisti, avevamo 3 hive e tutte le res tower che potevamo. Che altro dovevo fare?
Bene o male non c'è altro.

Ora, non ho provato i comm da almeno 5-6 versioni quindi non sono aggiornatissimo, ma a vedere quando gioco non è cambiato molto.


Gli update non sono come ns1 ( 1x 2x 3x) ma basta una singola "pianta" per avere l'update

Le armi degli alieni bisogna ricercarle man mano che si sbloccano gli hive come hai detto tu

In quanto agli hive sto giro se ne possono mettere anche piu di 3, forse intendevano quello ? c'era un tech point libero magari..


Con l'attuale versione, non so se è un bug o voluto, se gli update del secondo hive non vengono fisicamente distrutti quando viene ucciso un hive, si possono ancora utilizzare (2 abilità con 1 hive). quindi meglio fare dei doppioni in giro per la mappa


in ogni caso ti consiglio di crearti una partita in locale, cheats 1 in console e così puoi fare tutti i test che vuoi