sono ancora io ho molte domande

1 cosa fa e dove posso trovare la celestial fury che voi dite che e una figata,
2 volevo chiedere alcuni consigli per il mio party che voglio fare cosi:
io guerriero berserker con crom fayer e sta furia celestiale se e forte oppure paladino cavaliere con sempre crom fayer e la spada bastarda utilizzabile dai paladini nella fortezza dell' osservatore
minsc di sicuro con equalizzatore e un' altra arma credo deystar/daystar
jahera con scimitarra , come faccioa non perderla quando finito il sottosuolo vado nella citta dove c'e la sede degli arpisti e come faccioad attivare la romance
imoen bastone dei maghi o arco corto gensin
qua ho dei dubbisui membri
anomen o la chierica drown che dovrebbe diventare buona tutte 2 mazzafrusto delle ere, se viconia e meglio e io voglio il party buono e viconia diventa buona non e che scappa se ho la reputazione troppo alta e scappa prima di diventare buona
jan jansen che mi pare forte pero io ho gia imoen come ladra o edwin che pero c'e lo stesso interrogativo di viconia, per l' arma intercambiabile con imoen sempre arco di gensin o bastone dei maghi mi pare di aver chiesto tutto scusate per le tante domande
1) quartiere del tempio, casa di fronte all'entrata delle fogne in alto.... la porta non si vede perchè è rivolta verso nord/ovest devi passarci col topo

2) viconia diventa buona solo se fai la romance con lei (e comunque con me non lo è mai diventata... boh...) se la vuoi tenere comunque devi solo avere reputazione a 18 o meno e sei a posto... fino a 18 si lamenta ma non se ne va,,,

per il party.. non è male, gioca così intanto.. alle prime partite il party non è così fondamentale, si vince bene con chiunque... le romance si attivano da sole, devi solo stare attento a non interromperle tu rispondendo in modo sbagliato...
Io il party con cui ho completato BG2+ToB e con cui mi sono trovato meglio, mi sono divertito di più e mi sono sentito davvero un cazzo di dio è stato:

Me - Mago Generale: creato da BG1 e pompato coi vari libri: già dalla fine di BG2 / Inizio di ToB sei davvero una bestia con un fracco di magie, livello alto e oggettini vari che ti pompano ulteriormente. Davvero PowerPlayer style.

Jan Jansen: come ladro basta e avanza e ti da supporto con le magie. Non sale molto perchè è multiclasse, ma un ladro è necessario e verso la fine può fare cmq un bel po di magie...e poi le sue storielle sulla famiglia di gnomi, i grifoni e le rape sono davvero spassose Must Have.

Anomen: devi completare la quest "bene", cosi gli aumenta la saggezza a 15. Poi quando completi al capitolo 6 il Crom Fayer e glielo dai in mano, oltre a farti da chierico (e bene pure visto che sale velocemente e le magie di lvl 6/7 sono forti, per non parlare di quelle di ToB) ti diventa pure una macchina da guerra. L'unico problema è che è davvero un grosso rompicoglioni ma non si può avere tutto dalla vita

Aerie: un altra rompipalle, frigna tutto il gioco che non ha piu le ali ecc. ecc. anche se a noi non ce pò fregà di meno. Ci mette tanto a salire di livello perchè è multiclasse pure lei, ma il fatto che può fare sia magie da mago che da chierico le da un bel vantaggio imo. Può aiutare Anomen con le magie da chierico e fare danni con quelle da mago...verso la fine anche lei diventa bestiale.

Keldorn: Paladozzo con alcune abilità interessanti, tipo "Vera Vista" che utilissima per vedere i nemici che diventano invisibili ed avendola tra le sue abilità speciali non devi farla imparare ai chierici, liberando slot importanti per altre magie. Fondamentale tra l'altro perchè è l'unico che può impugnare il Cazzomyr

Valygar: Io ho preferito Valygar, ma qui ci potete pure mettere Minsc o Mazzy uno vale l'altro penso. Per me Valygar è leggermente meglio perchè ce lo vedo benissimo con due katane/spade ad una mano (di cui una ovviamente è la Celestial Fury) mentre Minsc lo vedo più da spadone a due mani ma diciamo che potete metterci un picchiatore qualsiasi...

Con questo party ho goduto davvero tanto perchè fondamentalmente hai 3 maghi: te stesso che sei fortissimo e sali velocemente e quindi puoi iniziare a fare magie di alto lvl abbastanza presto, piu altri due maghi che sono sempre utili (è la magia che fa davvero la differenza in questo gioco secondo me!!); hai 2 chierici (Anomen e Aerie) e quindi non avrai mai problemi con le cure e le magie protettive...oltre a quelle offensive di lvl alto che pure sono belle potenti; hai il ladro che serve sempre e i 3 picchiatori (Anomen, Keldorn e Valygar) che equipaggiati alla maniera giusta non hanno niente da invidiare a nessuno

Un party davvero completo

Robba che quando incontri i draghi di ToB, grazie ai vari attivatori di incantesimi/contigenze (caricate gon gli avvizzamenti di abi dalzim)/sequenziatori dei 3 maghi li uccidi in un nanosecondo, appena gli diventa il pallino rosso
Per non parlare di Alacrità Potenziata e Fermare il Tempo

Vabbè ho scritto pure troppo per un post che leggeranno 4 gatti, di cui 3 probabilmente avranno già finito il gioco miliardi di volte
pure io vedo minsc a spadone e valy a doppia arma... sempre e solo usati così
Non viene contemplato Edwin


Solamente perchè ci sei già te come Mago generico e questo rende Edwin non indispensabile, in particolare se vuoi fare un party solo buoni.

Ma ovviamente lo ritengo indispensabile in qualsiasi party in cui non ci sei già tu come Mago generico, con party buono o cattivo che sia
E' l'unico mago NPC che sale di livello velocemente e in poco tempo diventa una forza della natura, il migliore mago di tutta la serie BG senza ombra di dubbio

E anche la side-quest non è male
bah edwin è un rompiballe quasi come anomen... preferisco finire bg senza di lui è pure una sfida più ardua

e poi nalia basta e avanza
Rompiballe? Edwin?!

Alcor, mi hai perso tanti punti


Un party senza Edwin è come un uccello senza palle
un party senza edwin, se è legale è un buon party
un party MALVAGIO senza edwin è un uccello senza palle...

non è che due incantesimi in più al livello facciano tutta 'sta differenza.. preferisco giocare con uqalche inca in meno e l'allineamento giusto...

e poi non mi servono tutti quegli inca io bg lo finisco anche con aerie come unico mago

a dire il vero l'ho pure finito con solo guerrieri e ladri + un chierico per la cura
Ma è il personaggio di Edwin ad essere meraviglioso, buono o malvagio che sia



si ma che palla giocare senza maghi

e poi quello che intendevo è che giocare con quel party ti da una sensazione di potenza e powerplay assoluta che nessun altro party imo potrebbe darti