La principessa splendente è stato un insuccesso commerciale ma è un film molto molto bello.
è un mix con qualche altro studio francese anche
infatti sapevo solo che fosse più che altro francese. il regista è francese afterall
C’eri quasi… MA.
Cinematograficamente, purtroppo, Nausicaa è un film con numerosi punti di critica facilmente aggredibili mentre Mononoke no.
Poi ammetto di avere il PTSD da discussioni su Howl perché ho in casa apprezzatrici particolarmente vocali mentre a me… boh sì bello tutto eh, CERTO MONONOKE E’ MEGLIO
Io ho salomonicamente messo nel torneo tutti i lungometraggi riportati sulla filmografia ufficiale dello studio, presente sul loro sito ![]()
Una prece per i procioni che prendono a colpi di scroto la polizia perché è capitato loro un avversario abbastanza ostico, quello che probabilmente per molti qui è stato l’aver scoperto per la prima volta che i film drammatici e miserabili possono essere belli.
dai ![]()
i tanuki con le palle giganti vs LA BAMBINA CON LE CARAMELLINE
daje.
Sì sì, lì non ho niente da dire.
Temo per quando vedrò Mononke vs Howl. Scene già viste.
Volevo anche spendere mezza parola per Pioggia di Ricordi perché in realtà è bello anche quello, però è molto poco glam, narra del viaggio di nostalgia di una donna degli anni '90 divisa tra campagna ed ufficio, non ha molto per infliggere colpi critici nell’adolescenza dei maschietti.
cmq howl è bellissimo ![]()
49 - 51.
Mi inizio a segnare i nomi
Per pioggia di ricordi basta dire che nell’ost c’è il più umano e più vero: il pippero
Non mi stupisce per niente che Mononoke sia sotto atm. Di pochissimo, ma sotto.
Nonostante sia il suo capolavoro, va capito. Se non lo capisci, oggettivamente, La Città Incantata è sopra.
nah, è solo che è più mainstream.
mononoke l’ho votato subito, è il film piu profondo e umano di miyazaki.
la prima volta che lo vidi mi fulmino, praticamente non esiste il “cattivo” lo sono tutti per ragioni sbagliate ma necessarie per loro…
Mononoke che perde, ma come si fa, Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum
Ricordiamoci che è a doppia eliminazione.
Già e stanno per venire eliminati sia Pom Poko che Nausicaa invoco i kami cani e maiali
Avete fino al primo pomeriggio di sabato per votare. In caso di pareggio, aggiungo alla percentuale di voto di entrambi lo score imdb ed il metascore, e chi vince vince.
città incantata e mononoke in questo momento esattamente pari ![]()
Stava vincendo Mononoke , chi è il mona ?