[Sondaggio stagione 2020/2021] Numero sostituzioni


A causa dell'incertezza dovuta al coronavirus credo valga la pena valutare la possibilità di aumentare le sostituzioni (come del resto avviene anche in serie A).
Quello che dici è vero ma è anche vero che viene compensato proprio dal maggior numero di sostituzioni, mediamente ci sono 4 voti in più a partita...se poi si parla di epidemie covid, allora penso che a un certo punto la macchina si debba fermare per forza. Io ne terrei tre se proprio voleste aggiungere massimo 4, 5 direi che è esagerato.
...ma come voto sui sondaggi? Dove li trovo?
Per votare devi accedere al forum tramite browser. Con tapatalk non funzionano.
Purtroppo la maggior parte sono già chiusi. Potrai votare solo agli ultimi 3 che ho creato ieri.
Non capisco molto il senso di passare a 5 sostituzioni visto che le squadre di serie A ne faranno gia loro 5 si ha altissime probabilita che anche giocatori non titolari entrino e prendano cmq voto.Mi pare che con 5 sostituzioni si è troppo avvantaggiati nel fare una formazione molto poco pensata, per non parlare delle riserve d ufficio che sono una farsa totale. Per il covid per me non regge la cosa, cè il mercato per mettersi apposto coi giocatori durante tutto l anno.

Invece vorrei proporre di assegnare il malus di -9 gia dalla prima giornata in cui non si schiera la formazione o meglio ancora applicare manualmente dal presidente di lega un malus ai punti classifica per chi non schiera la formazione.


Tendenzialmente sarei d'accordo su tutto, ma con questa situazione finisce che vince chi riesce a schierare 11 giocatori per culo. Siamo alla terza giornata e sono già saltate 2 partite. Quando ne salteranno 5 o 6 (e succederà ) il fatto di avere il mercato aperto servirà a poco se devi schierare giocatori a mesi di distanza da quando si disputerà la partita.

Anche per quanto riguarda le sostituzioni: è vero che le 5 sostituzioni in A aumentano le probabilità di avere qualche giocatore che prenda voto. Vedendo però quello che è successo nel finale dello scorso campionato l'impressione è che fossero usati soprattutto negli ultimi minuti e che si traducessero in tanti s.v. che poco cambiano ai fini del fantacalcio. Alla fine gente come Conte continua a non fare cambi prima del 70

Su tutta la faccenda sono sostanzialmente combattuto anche io, e comunque per me le regole dovrebbero andare di pari passo: se si mettono i 6 politici alle partite rinviate, come abbiamo sempre fatto, allora di sicuro niente voto d'ufficio e 3 sostituzioni. Ma se decidiamo di aspettare i recuperi il gioco diventa un terno al lotto ancora più di quanto non lo sia già di suo se non mettiamo un minimo di paracadute.
La penso esattamente come te. Per quanto riguarda numero di sostituzioni e riserva d'ufficio sono indeciso.
L'unica modifica su cui sono tendenzialmente favorevole è quella di aspettare i recuperi in caso di partite rinviate. Non ha senso dare i 6 d'ufficio con l'alto rischio di rinvii di quest'anno.
Voto per le 5 sostituzioni