[Sondaggio stagione 2020/2021] Modificatore difesa


Per vivacizzare un po' la stagione alcuni hanno proposto di introdurre il modificatore di difesa che ha il seguente funzionamento:

Modificatore Difesa Classico
Il Modificatore Difesa Classico è un bonus da sommare al punteggio della propria squadra e si applica solo se il portiere ed almeno 4 difensori abbiano preso voto. Il valore del bonus si calcola prendendo il voto puro del portiere più quello dei 3 migliori difensori e facendone la media.




Votate se siete favorevoli o meno alla sua introduzione
scusate, mi confermate una cosa per favore?

Dalla descrizione sembra che questo modificatore aggiunga a ciascuna squadra (che schiera almeno 4 difensori) una valore che verosimilmente varia tra 5.5 e 6.5. Ho capito bene?
No, i punti variano in base alla media voto del reparto difensivo. Ho aggiunto nel primo post la tabella con i punteggi.
ok. ho guardato sul sito e direi che hai omesso una parte rilevante nella descrizione della regola

Il Modificatore Difesa Classico è un bonus da sommare al punteggio della propria squadra e si applica solo se il portiere ed almeno 4 difensori abbiano preso voto. Il valore del bonus si calcola prendendo il voto puro del portiere più quello dei 3 migliori difensori e facendone la media. Quest'ultima si converte in bonus in base alla seguente tabella:

Media Voto Difesa Mod.
meno di 6.0 0
uguale a 6.0 +1
da 6.01 a 6.25 +2
da 6.26 a 6.50 +3
da 6.51 a 6.75 +4
da 6.76 a 7.00 +5
maggiore di 7.0 +6


Così è un po' più chiaro, perché senza la tabella sembrava che il bonus fosse la media pura.

edit: grazie, non avevo visto la tua risposta quasi contemporanea
Lo vogliamo fare con tante fasce (come quello proposto) oppure ridurre le fasce, ossia fare:
- media <6 0punti
- media tra 6 e 6.49 1punto
- media tra 6.5 e 6.99 3 punti
- media >7 6punti
(io ho giocato così quest'anno e mi son trovato bene, solo che usavamo i voti di fantagazzetta)
Non credo che le fasce siano personalizzabili
Parrebbe stia finalmente vincendo la civiltà



No, no, lasciamo lo scarto di default