Sondaggio Elezioni Politiche 2022



Correggetemi se sto dicendo una cazzata, ma puoi votare PD (o qualsiasi altro partito della coalizione) alla Camera e qualche altro partito più a sinistra per il Senato.
Così hai da un lato il buonsenso di aver dato un voto utile, e dall'altro di fanculizzare Casini.


Sì volendo puoi perché sono due schede elettorali diverse per Camera e Senato.

Però il Senato storicamente è il ramo più delicato su cui è più facile cercare di riuscire a mettere in crisi una eventuale maggioranza di centrodestra, perché il numero di senatori è minore quindi spesso le maggioranze sono più risicate.


Fondamentalmente anche io la penso uguale.
Dovrò capire un attimo chi votare di preciso della coalizione, giusto per sentirmi meno "sporco".

Il PD non lo voto di sicuro.
I Verdi non li voterò mai vedendo le persone che li rappresentano qui in Italia.
Di Maio non credo sia neanche bisogno di specificarlo.
+Europa sinceramente mi ha deluso su svariati aspetti ma è il più appetibile anche come candidature.

I verdi da chi sono rappresentati?
non ha senso per ora parlare di sondaggi finchè non si sa chi veramente riuscirà a raccogliere le firme per presentarsi alle urne

per esempio schieramenti come quelli di sinistra di De Magistris o di Rizzo o i fascisti di Paragone non sono per niente sicuro che riescano a raccogliere le firme per presentarsi alle elezioni del 25 settembre, sarà una bella impresa far validare tutte quelle firme nel mese di agosto


Sì ma l'ho scritto, in ogni caso sono partiti marginali che non sposteranno più di tanto il risultato finale.
Tra l'altro mi ricordo che quando si fanno i sondaggi non bastano nemmeno mai le opzioni per tutti sti partitucoli.


mi accodo alla richiesta di CWH perchè sentivo il programma dei verdi abbastanza vicino e non so chi siano i "portavoce" ma se c'avete info apprezzo



edit: forse risolto, la Evi è una ex pentastellata
La ragazza era coi 5 stelle e in gruppo con farage di conseguenza prima di passare ai verdi

E con questa non voto neanche loro
Che ne pensate di Elly Schlein? A me pare molto interessante. Mi chiedo se non meriterebbe più visibilità.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Elly_Schlein


fondamentale, mi ruga un po' vederla ancora nel PD sia pure da indipendente, ma è una di quelle brave.


in realtà credo che tutti quelli che sanno che Possibile esiste sappiano già anche quello, ma hai visto mai che qualcuno lo scopre così


ok, peccato che mi hanno spezzato il cuoricino un'altra volta

convincetemi a votare De Magistris se no le uniche alternative sono Cappato (non penso entri) o la scheda bianca.
Ma realmente si può prendere sul serio un voto a Unione Popolare di De Magistris? cioè è gente che vuole la nazionalizzazione dell'Enel, abolizione della legge Fornero mandando tutti in pensione a 60anni, assunzione di un milione di dipendenti pubblici, pensione a mille euro e reddito di cittadinanza a mille euro.
Cioè o vuoi distruggere le finanze pubbliche o sono cose irrealizzabili e stai prendendo in giro gli elettori.
Qui ne parlano bene:

https://www.ilpost.it/2020/02/13/elly-schlein/

País l’ha definita «la nuova stella della sinistra italiana».

https://elpais.com/internacional/2020/01/28/actualidad/1580228274_304893.html

https://twitter.com/ellyesse/status/1219565556396908547?t=SC6VUQ4dfKtxEO1So6W48w&s=19

https://www.ellyschlein.it/fanpageit-elly-schlein-la-donna-che-sta-cambiando-la-politica

No vabè, questa la voglio premier non dell'italia ma del sistema solare.



Quando tutto mi appariva buio ora vedo una speranza.


non sapevo che volesse tutte ste cose ma ora mi hai definitivamente convinto a votarli grazie

Sempre divertente comunque che ogni volta parti col topic finto sondaggio e poi la maschera si leva tempo mezza giornata e diventa propaganda per evitare che qualcuno voti troppo a sinistra.

Io in realtà non capisco come chiunque si ritenga di sinistra possa pensare di votare qualcosa di diverso da unione popolare, a meno che non voglia fidarsi dei grillini ma wtf
Tutto il resto è alleato col PD quindi nella migliore delle ipotesi lo prenderà in culo e verrà tradito dal PD il giorno dopo le elezioni, come tipo tutte le volte da quando esiste il PD, e nella peggiore tradiranno direttamente loro elezioni tipo quel bravo ragazzo che è Gennaro Migliore.

Però considerando che ho passato anni a votare la sinistra alleata col pd e a prenderlo in culo ogni volta posso capire che ci sia chi ancora non ha preso abbastanza centimetri per smettere quindi non me la sento di criticare troppo la scelta.


ok, mi rendo conto che le promesse sono esagerate, ed è per quello che inizialmente non volevo votarli, soprattutto perchè non c'è dietro un programma chiaro su COME fare ste cose (tipo delle belle tasse alte ai ricchi, patrimoniali, etc). Io se vai indietro sarei per Possibile perchè, se devo aver fiducia nel sistema (che non ho, io sarei per la lotta rmata ) almeno voto per i meno peggio.

Ma al momento, te mi dici che votare un PD che candida Casini non peggiorerà la situazione. Caisini era li per la bicamerale con D'Alema. Casini è di destra, forse non estrema (discutibile) ma chiaramente di destra. Tu vuoi che voto una coalizione di destra/centro-destra nella speranza che non vinca l'estrema destra?

Quindi vuoi sacrificare le migliaia di persone che soffriranno sotto un governo di destra (di cui io faccio parte) per sperare che non vinca un governa di estrema destra che farà soffrire altre (probabilmente di più) migliaia di persone (di cui tu fai parte).

Stai tirando acqua al tuo mulino. Sii onesto con te stesso.
Ueeeee bentornato micro

Io non andrò a votare, come ho deciso di fare negli ultimi anni. Gl hf


*


Casini prima cosa è centro non è destra, è Casini non fa coalizione a sé stante, non ha un partito, è solo un candidato a sé stante.
Lo mettono perché ha la possibilità di smuovere mezzi che altri non hanno (ha agganci internazionali è stato quasi 10anni presidente dell'internazionale di centro, è vicino a Caltagirone che vuol dire avere dalla tua giornali come il tempo e il messaggero, ecc...) Tornerà utile quando ci sarà bisogno di fare certe lotte a difesa della costituzione contro questa coalizione di destra.
Tra l'altro Casini alla fine ha votato anche la legge sulle unioni civili sul testamento biologico.

Per cui non drammatizzerei così per un candidato.

Anche perché la posta in gioco della difesa della Costituzione è molto alta, sono quei piani inclinati molto pericolosi da cui poi è difficile tornare indietro, vedi l'Ungheria di Orban.


Scusa ma quindi tutta questa gente è disposta a difendere la costituzione solo se c'è Casini a dirglielo? Altrimenti stanno a guardare tranquilli e beati?