Sondaggio Elezioni Politiche 2018

PD, e senza dubbio alcuno, anche (ma non solo) viste le alternative.
Sì ma micro che senso ha l'elenco dettagliato sul perché non voti lega??? M5s??

Come dire, ora faccio un elenco del perché:

- non mi taglio il cazzo: 10 righe di spiegazioni mediche
- non mi butto dalla finestra: 20 righe di dissertazione filosofica
- ecc

Cos'è




Ha senso perchè è un meccanismo di scelta per esclusione, prima elimino tutti quelli che non potrei mai votare e quindi voto chi alla fine rimane, cioè i partiti della coalizione di centrosinistra.

Poi non ho fatto solo un ragionamento in quel senso ma nella seconda parte ho aggiunto anche un ragionamento sull'operato del centrosinistra in quest'ultima legislatura che io reputo positivo.


È che in realtà è proprio cosi alle prossime elezioni.
Si vota per il male minore.
Io per un po' ho pensato di stare a casa, poi ci ho ragionato e alla fine e' meglio andare a votare per un partito che forse non passera' la soglia, ma magari si, perche' al limite e' un voto buttato esattamente come stare a casa.

Il problema e' votare qualcosa che abbia un nome che non mi sentano ridacchiare nel seggio da dentro la cabina.
Stare a casa mai, anche solo per cercare di impedire a certa merde di ri-salire al potere.
premessa: sono dell'idea, forse balorda, che abbia senso solo il cosidetto "voto utile", ossia votare qualcuno che ha serie possibilità di vittoria.

detto questo, andrò a votare PD. non solamente per il buon vecchio "male minore" ma perchè devo ammettere che questa legislatura non mi è dispiaciuta.
non mi faccio scoraggiare dalle scissioni, anzi, mi fido più di persone che decidono di dividersi per (forse) ideali diversi piuttosto di gente che rimane insieme senza però un' idea comune (salvini-berlusconi).
https://www.butta.org tutta la vita

Cmq l'analisi di microemozioni ha perfettamente senso.

Io penso che PD e destra si siano già messi d'accordo per un governo di larghe intese con calenda premier.

E Salvini sarà il primo trombato

Vediamo se il tempo mi darà ragione.


Rilancio con il partito del sacro romano impero
https://www.vice.com/it/article/exj33k/mistero-partito-sacro-romano-impero-mirella-cece-454
Se fate il sondaggio, potreste aggiungere anche queste due:
- Scheda nulla
- Non vado a votare

?


- non posso votare perché sono all'estero per < 3 mesi


aggiungerei l'evergreen "nessuno dei suddetti"
sondaggio inserito, il numero massimo di opzioni è 12, quindi ho dovuto fare una sintesi per alcune scelte, 20 e oltre partiti non ci entravano
direi che hai sintetizzato un po' troppo, manca il M5S


lol, datemi un attimo che rimedio
sondaggio inserito comprendente il m5s
Manca anche Noi con L'Italia-Udc, la quarta gamba del centrodestra.
Mi piace l idea di +europa. Credo che tra quello e PD dipendera' molto dai singoli candidati.


"Mi turo il naso e voto..."