Sondaggio : cosa ne pensa il giocatore medio degli emulatori?

mica sarebbe male pol

come emulatore io lo proverei prima di di fa
cacare.

specialmente a me piace perche i maghi devan casta da fermi :
berto pure su osi i maghi castano fermi ma se sono bravi i warrior li aprono
SPHERE RULEZ
Partendo dal presupposto che a OSI nessuno si potrà mai avvicinare nemmeno, e che quindi gli sforzi creativi devono per forza andare su qualcosa di alternativo: beh mi pare ovvio che sphere faccia tutto sommato girare meno le scatole a chi deve mantenere il server, che di solito non è pagato per farlo e non ha tempo immane da dedicargli.

POL è eccellenti sotto l'aspetto dello sviluppo (anche se penso si cada un po' troppo spesso nel delay quando non fai uno script alla perfezione, sphere da questo punto di vista "macina" tutto), ma sicuramente è un engine per giocatori "riflessivi", e chi tara i vari "system" di solito lo fa così maniacalmente che perdono buona parte dell'adrenalina che c'è nell'immediatezza di sphere.

Il mago che casta da fermo, il warrior competitivo... beh son cose che si possono fare su sphere (specialmente l'ultima versione), solo che di solito vengono accantonate proprio perchè si è voluto evitare un impegno troppo consistente nello sviluppo; poichè a tali livelli la complessità diventa equiparabile per entrambi gli emu.

Io che sono cultore del "tutto e subito" non mollerei sphere se dovessi aprire un qualsiasi progetto.


date il potere a quest'uomo
Ecco date retta ad uno sbuccia fili.
POL l'ho provato fa cagare
Per me POL è il migliore emulatore in circolazione.
Poi il fatto che gioco su un server Sphere è un' altra cosa... .
E io che pensavo fosse un post sul MAME..

Cmq POL mi pare un buon emulatore, l'unica cosa poco seria è l'indirizzo del loro sito web...

http://www.vulpin.burdell.org/pol

Alla fin fine
l'unico difetto di POL
difetto non da poco lo ammetto
è sto benedetto delay ...
che è fastidioso non poco
qualcuno ne sa qualcosa di piu?
gradirei molto che mi spiegaste bene cosè sto delay grazie

anke io cazo
Il delay penso sia qualcosa che faccia laggare un po'....dalle mie esperienze alcuni shard laggano un pochino col POL, ma e' dovuto essenzialmente alla complessita' degli script e all'incapacita' ( o pigrizia...) degli scripter.
Per me cmq, il POL e' da preferire in quanto permette un maggiore sviluppo: mano a mano che vengono fuori nuove idee il POL e' un ambiente piu' flessibile e ha maggiori funzionalita' anche rispetto all'ultima versione dello sphere....
Poi sono sicuro che il POL dara' nuova linfa al gioco di ruolo e si vedranno meno deformazioni in stile Quake Arena!
Speriamo bene
Pare che con la nuova versione di POL si possa addirittuare cambiare il discorso stat/skill introducendo per esempio le caratteristiche di d&d ...
non chiedetemi oltre ma mi sembra una cosa buona
Delay: tu dici bank e la banca si apre dopo 10 secondi, e robette del genere, non strettamente legate alla lag (magari vai fluidissimo comunque)

Girano voci che in POL si possano perfino fare script anti-gear o anti-bankhack
Le voci si susseguono incontrollate
Questo topic è MOLTO ma MOLTO SCORRETTO...
vabbe lasciamo stare...

cmq
io ho giocato e scriptato in entrambi gli emulatori...

dipende tutto dal tipo di gioco...

il PvP di POL fa davvero cagare...
POL è bello perkè ti puoi fare tutto un server cogli script pubblici di zulu, ma poi sono uno fotocopia dell'altro...
se zulu non pubblicava i suoi script ci sarebbe stato con POL solo Zulu e forse Midg, quando stava Magius...
e basta
Venus senza Zulu per esempio farebbe così tnato cagare che voi non ne avete manco idea...
vedi stealing e snooping, il karma fame, il druido, il paladino il necro, i gump , mitiarra che mette tutto pubblico...
sono bravi sti scripter a fare ste cose...
Venus è stato senza Murderd System ,senza Karma Fame, senza skills da ladro per non so quanti mesi...
"Questo topic è MOLTO ma MOLTO SCORRETTO..."
Me la devi spiegare ora
Beh delay e lag sono due cose diverse, se permettete.
Il primo dipende proprio dall'emulatore, cioè tu gli invii un comando da eseguire, e questo lo svolge effettivamente dopo un po' di tempo (perché prima svolge altre operazioni, e ti mette in lista...).
Il lag dipende invece dalla connessione, dopo quanto tempo ti arriva la risposta.
Più o meno ci siamo.
il mago con un drake tamato e polimorfhato ti apreù


continuo ?