[SOGNI] riconoscere luoghi già sognati

mmm tenterò di spiegarmi in modo semplice ma mi sono svegliato da poco

Tutti ormai sappiamo cos'è il sogno lucido (c'è l'altro thread), ossia stiamo dormendo e sognando e siamo consapevoli di farlo.

Ma sognare NON essere consapevoli di sognare ma SI essere consapevoli di ritrovarsi in luoghi già sognati?

una consapevolezza di luogo e non di stato...

Ritrovo luoghi già sognati, in cui mi rendo conto di esserci già stato, in cui faccio cose nuove o a volte quasi continuo il sogno fatto in quel luogo.
(che potrebbe anche essere un sogno avvenuto qualche anno prima)

Ad esempio in passato avevo sognato che lungo un argine erboso sul letto di un fiume ormai secco da anni camminavo per un sentiero a malapena visibile.
Ho trovato dei vecchi cartelli in legno abbandonati e più avanti dei ruderi di una casa etc etc

Stanotte stavo viaggiando in macchina quando mi accosto su un argine molto ripido frequentato in quel momento da bagnanti.
Mi scivola una ciabatta
Scendo per recuperarla e scorgo il sentiero...
Come mi inoltro mi riappare quanto descritto sopra e lo rivisito anche se poi farò cose differenti.
E la domanda quale sarebbe?


la dimenticata quando si è svegliato!
Uppo dicendo che oggi ho sognato di essere in un posto che qualche giorno fa avevo sognato ma quella volta ero lo vedevo da lontano con un binocolo
Anche nel sogno usavi violenza alla lingua italiana?
Piu' o meno
Stavo cambiando la frase ma poi evidentemente mi sono dimenticato di cancellare il resto