Socotra (Yemen)

Siamo in partenza

Domani voliamo su Abu Dhabi, lunedì 25 prendiamo - inshallah - il volo umanitario emiratino per Socotra, dove staremo una settimana, torniamo lunedì 2 e rientriamo a Milano il 3 mattina.

Personalmente ho scoperto l'esistenza del luogo boh sei mesi fa grazie a painderoute che ha fatto da guida a qualche tour, poi abbiamo saputo che gli emiratini vogliono costruirci alcuni resort a breve quindi abbiamo deciso di andarci prima che facciano troppi danni.

Per forza di cose sarà un tour organizzato (da Welcome to Socotra, tra l'altro gestito da un paio di italiani che sono là dal 2014). Di solito cerchiamo di evitare ma qui non c'è altro modo. Saremo gestiti e coccolati come una piccola mandria, diciamo che per una volta non avremo altro da fare se non goderci il luogo e potrebbe essere una novità non sgradita

Sarà una settimana di paesaggi, natura e gente, preceduta da due giorni di plutocrazia capitalista monumentale ad Abu Dhabi, un bel salto.

Abbiamo grandi aspettative ma l'ansietta prepartenza sta salendo. Spero di riuscire a mettere un po' di foto quando torniamo, lo dico sempre poi non lo faccio mai
Ma dai, un mio amico fa parte di welcome to socotra

Me ne ha sempre parlato un gran bene, in più lui è un grande, quindi vai sereno che sarà uno spettacolo
Anche io seguo painderoute cmq devono essere bellissimi posti, seguo il thread perché se riesco ci vado pure io a novembre.


Nel senso che è uno dei due che stanno là fissi? Matteo o l'altro di cui ora mi sfugge il nome?

Comun al momento siamo ad Abu Dhabi in pieno Ramadan ed è difficile trovare da pranzare, fa un caldo boia, domani se c'è l'aereo si parte.


Sì, Matteo! Andavamo nella stessa palestra ad arrampicare, è una persona splendida, ti auguro di aver l'occasione di conoscerlo
scimmia fortissima

anni fa avevo cercato informazioni dopo aver visto alcuni documentari sull'isola ma al tempo era difficilissimo andare oltre che sconsigliatissimo



per curiosità quanto costa il tour?
tornati!

viaggio meraviglioso.

@adreap, Matteo alla fine non era sul posto, c'era Nicolò, Matteo è rientrato in Italia a fine marzo.



il nostro parecchio, 1800$ a persona solo di tour, a cui vanno aggiunti un altro migliaio abbondante per il volo Abu Dhabi - Socotra e il visto yemenita. Però ci siamo trattati bene, 10 persone in tutto, serviti e riveriti. Non ho idea di quanto costi con le altre agenzie ma ho visto anche gruppi da 15-16 persone in giro che insomma non è la stessa cosa.
sticazzi

decisamente fuori dalla mia portata
sì anche io pensavo qualcosa in meno ma cosa è compreso?


tutto, contando che comunque di extra non c'è possibilità non essendoci fisicamente luoghi in cui spendere soldi
ho messo un po' di foto qui https://imgur.com/a/YfJqPKv

ordine casuale per ora, imgur fa un po' le bizze
Seguivo una tizia che ha passato mesi bloccata su Scotra, sembra molto bella, ma forse un po noiosa?


dipende da cosa cerchi, attrattive e servizi turistici non ce ne sono

painderoute ha scritto un ottimo pezzo su come funziona il tutto, comunque https://www.painderoute.it/come-visitare-lisola-di-socotra-in-yemen/
Ah non me l'aspettavo cosi' remota ed inaccessibile, interessante!