Società e AI – Etica e Morale nella ricerca

Beh ma usandolo si capisce: sulla base di quale genere, artista e testo vengono presentati a questo sistema, produce un collage di clip audio che siano... beh, "attinenti"
Abbastanza impressionante anche questo ma un po' grezzo. Non mi sorprende che funzioni così bene con certi generi, comunque.


Il pezzo pseudo-Rage è molto fedele alla voce del cantante


quanto paghi?
Comunque quel paper non è nemmeno scritto tanto bene secondo me



Troppo poco per un collega di NGI


Sent from my iPhone using Tapatalk


interessante. finanziami un dottorando invece



Domanda classica:
di chi e' il copyright della musica in sto caso?
Ad esempio questa soluzione imparentata di una società giapponese https://soundraw.io/ pone delle condizioni che sono:

The following is prohibited:

Music cannot be registered with the YouTube content ID.

You can not resell or redistribute the music.

You will not be able to distribute music to music streaming such as Spotify, YouTube music channel, Apple Music, SoundCloud... etc.

Prima di imbarcarsi nell'uso commerciale secondo me servono minimo 10 avvocati esperti in materia.


Ma magari Per le collaborazioni con le Università devo passare tramite ventordici step di approval. Per l'uso di dataset aziendali la procedura è così rigida e vanno firmati così tanti NDA che mi passa la voglia ogni volta che qualcuno me lo sussurra soltanto
Ma,


Raccolti in forma di testo i pensieri di una persona X a riguardo di svariate tematiche, e date in pasto ad un algoritmo di apprendimento, quanto siamo lontani dal fatto che una AI possa poi produrre essa stessa testi che sarebbero pienamente riconducibili alla persona in oggetto, per forma e contenuto?


Potrebbe farlo ma non potrebbe predire i cambiamenti di pensiero nel corso del tempo, che dipendono anche e sopratutto da fattori esterni non prevedibili, quindi potrebbe riprodurre penseri riconducibili a quella persona fino al tempo X. Se domani mi capita qualcosa che cambia alcuni miei pensieri allora o i dati vengono subito aggiornati oppure le predizioni non saranno più accurate, a cui si aggiunge il normale margine di errore dell'algoritmo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
in pratica, abbiamo già i magi di evangelion


Quindi incrociando questa capacità con quella delle rete neuronali che apprendono e replicano la voce 1:1 potrebbe essere possibile avere una conversazione telefonica con un AI scambiandola per una persona che conosciamo

W T F


questo lo posso fare anche io con molti miei amici, con una semplice sequenza di if-else, saprei già quali sarebbero le risposte a molti quesiti

Riguardo quello, uno streamer su Twitch che fa della sua missione il beccare i vari scam telefonici e fargli perdere tempo / trovarli e hackerarli, ha usato le ore e ore e ore di live per allenare una AI.

https://en.wikipedia.org/wiki/Kitboga_(streamer)

Se cercate nei suoi VOD sicuro trovate un paio di video in cui la sta testando. E’ ancora un WIP.

Un video a caso che sto in mezzo al trasloco e non ho tempo adesso:

Eh quando i call center non avranno neanche più il costo degli operatori ?

Giusto per ridere :afraid:

https://copilot.github.com/

https://copilot.github.com/diagram.png

Mi hanno aperto la beta ieri e ho fatto qualche prova. Impressionante.

Per alcune operazioni, è davvero un ottimo assisente. Ieri ho scritto solo:

def read_parquet_files_from_s3(bucket):

Non ho fatto nemmeno in tempo a scrivere la descrizione che se n'è uscito con il corretto uso di boto3 e pandas per leggere iterativamente i file parquet di un bucket s3 e concatenarli in un pandas dataframe

Io:
Poi ho provato roba più complicata tipo:

compute_visual_similarity_among_images(folder) -> ha usato Keras e una ResNet-50 pre-allenata su imagenet per fare pre-processing delle immagini della folder e creare una matrice di distanza usando lo spazio delle feature risultante dalla CNN

Allora l'ho messo alla prova e ho cambiato con:

compute_visual_similarity_among_images_with_pytorch(folder) -> identico, ma ha usato Pytorch come libreria di DL

Ho perso il lavoro
Shhhh. Basta non lo scopra mai la dirigenza e siamo a posto. Altro che "perso il lavoro"
Posso lasciare i miei dev in mezzo ad una strada, evvai