[Social decepttion] Project Winter

Con xbox game pass ora c'è Project Winter, gioco che è sul mio radar da un pò



https://store.steampowered.com/app/774861/Project_Winter/

Social deception game simile ad Among us, molto meglio e più complesso di Among us.
Strutturale mancanza di giocatori italiani, ma è uno spasso.
Errore fondamentale imho il prezzo, perchè sappiamo bene che Among us è scoppiato per il fatto che con 4 euro te lo porti a casa.
Qualcun altro lo conosce?
visto giocare da criken un tot di tempo fa, sembrava interessante ma boh qualcosa mi ci ha tenuto alla larga, probabilmente la percezione di buttare via uno sbrego di soldi per due partite


Mai sentito, ci do un'occhiata, thx


si il problema e' che i social deception games sono difficili da fare se non si parla la stesa lingua perche' se devi pure processare anche l'inglese il cervello ti si frigge.
Quindi bisognerebbe averlo e mettersi d'accordo per le partite.
Ho trovato anche un gruppo Telegram per i giocatori italiani
alla fine mi ci sono incuriosito, è figo ma è vero che coi random pur non avendo problemi di lingua non è così divertente a volte, becchi quelli che non la prendono troppo sul serio e non c'e modo di capirci un cazzo

se avete gruppi o volete organizzare aggiungetemi o piemmatemi link vari
La cosa migliore imho e' organizzarsi sul discord (in firma), se si e' abbastanza (6 credo sia il minimo?) basta poi fare un ping al gruppo quando qualcuno vuol provare a fare una sessione.

Avviso pero' che per un discord chiamato "netgamers" noi "gamers" siamo pochi a quanto pare

Gia' nel gruppo "game pass" siamo 6 da quel che vedo sul discord comunque, se viene gente in piu' forse si riesce a organizzare almeno una serata one-shot per provarlo


Ho fatto il tutorial e girato un po' tra i menu' per vedere le opzioni per la lobby e le altre cose (progression, etc). Veramente ben fatto.

Se riusciamo ad essere almeno 5 imho una serata si riesce a fare un paio di partite facendo custom lobby con impostazioni per gruppi piccoli invece che i canonici 10 players.

Tra l'altro ha gestito in una maniera interessante il fatto che uno possa morire visto che da spettro puoi fare comunque robe a quanto ho visto e c'e' il modo di riportarti in vita se c'e' uno scienziato nel gruppo. Veramente MOLTO piu' polished di Among Us, peccato il prezzo tenga fuori una gran parte del possibile pubblico imho. Non dico i due spicci di among us per cui ti trovi i ragazzini che giocano a cazzo, ma invece che 20, se gia' erano 10 i borzi che chiedevano imho si trovavano una userbase piu' ampia.

Tra l'altro deve girare pure su pc catorcio perche' mi e' partito con la scheda integrata (grazie nvidia optimus di merda) e non mi sono minimamente accorto, di solito noto che e' giu' di fps etc invece era sparato a 144 tutto il tempo
Io ci sono, c'è anche un mio amico e c'è anche un gruppo di italiani su Telegram volendo. Non so se hai notato ma c'è anche una modalità semplificata per entrare nelle meccaniche gradualmente.

E non e' l'unico social deception game che conosco, che e' meglio di among us

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Ottimo perche' sul discord di ngi siamo 5 per adesso. Ad ogni modo non serve piu' avere un account di ngi per aggiugersi, basta che gli fai usare il link che ho in firma. Ho provato la modalita' semplice ma non gli rende giustizia imho. Oltretutto, come per tutti i social deception games, farlo con random e' praticamente volersi male il 90% delle volte.