Snapster??? Leggete un po'!

Sito di Repubblica:



Per approfondimenti: http://www.repubblica.it/online/tecnologie_internet/napster/napster/napster.html

------------------
GhostMan

NGI Agent
[email protected]
noooooooooo se mi rubano quel programma muoio!

Napster rulezzzz<<<<<<<<
Se ti rubano a te?
non so chi rubava .. se loro a te o se loro agli autori


------------------
GhostMan

NGI Agent
[email protected]
non so chi rubava .. se loro a te o se loro agli autori

o le case discografiche a noi ??
E' il proverbiale serpente che si morde la coda . . .

------------------
DadaX - NGI agent
[email protected] - Leggete Sangue sul Quad - Leggete gli Editoriali -
Visitate il sito ChaOtici
sonnnnyyyyy --ppprrrrooootttttt-
virggiiiinn musssiiiiiiccc ---prrooooottt----
se le avessimo lasciate fare ora come ora rivendicherebbero diritti di copyright pure sull aria che respiriamo .....
secondo me finisce tutta in un bluff .... ricordo la loro ignominosa sconfitta nella causa contro la Rio )
quel giorno ho goduto come un tacchino
mi sa che le pigliano pure sta volta per una semplice ragione .....gli autori di napster non possono essere responsabili delle violazioni di copyright che noi terribili pirati compiamo ogni giorno ( manko ammazzassimo gente ) ed inoltre i files non risiedono dei loro servers ma sui nostri pc .....quindi che vogliono fare mettere in galera tutti queli che hanno dei files .mp3 sul pc ....hahahahahah chissa se sanno quanto sono ridicoli
Secondo me i ladri sono quelli che ci fanno pagare un CD Audio quasi 40.000lire.
Sanguisughe a tradimento!!

------------------
==>TeslaZap<==

WEB: http://teslazap.cjb.net
E-MAIL:
[email protected]
ICQ: 20937970
haemm..

non so se poi l'articolo linkato lo avete letto (se no.. molto male) perchè la Napster sa di essere in torto, perchè non ha assolutamente ragione, infatti ha optato per una linea soft di difesa e sta cercando un accordo con le case.

So che le leggi spesso esistono per essere infrante, ma le 40 carte dei CD danno da mangiare ad un bel po' di gente ... oltre che all'artista.
Magari il genitore di qualcuno che legge questo forum lavora per Sony, Emi, etc...



------------------
GhostMan

NGI Agent
[email protected]
Per come la vedo io il CD costa 40KLire anche perchè i vari EMI, SONY, etc. devono investire, oltre che in pubblicità (che non guasta perdiana! Ve piace MTV? E pagatevela, anche se indirettamente, no?) anche a cercare e perseguire i contraffattori. Ora che Internet è alla portata di tutti, è un attimo scaricarsi tutti i brani del nuovo CD di Pincopalla, masterizzare e poi far fare sottobanco N copie da vendere (o meglio : fare vendere, c'è meno rischio) a metà prezzo sulle spiagge (ricordatevi che noi che stiamo in Internet siamo una minoranza fortunata : c'è un grande mercato là fuori).
ho letto ... e non sono assolutamente daccordo con la linea di difesa che vogliono tenere alla napster ...non capisco perche dovrebbero essere nel torto ....alla fine loro si limitano solo ad ofrire il servizio...la colpa e nostra se il servizio e usato per "delinquere" ( cioe vi rendete conto che ci stanno mettendo sullo stesso piano degli spacciatori ???) quindi loro non sono minimamamente imputabili ( pero ' daltronde io non sono un avvocato e non so quali cavilli malati abbiano messo in piedi le majors )
...poi ghostman ...so benissimo che coi soldi ricavati dai proventi delle megacorporazioni della musica ci mangia tanta gente ma questo non giustifica la politica truffaldina delle majors suddette ( come e possibile che si venda a 40 karte qualcosa che virtualmente dovrebbe essere a costo zero o quasi ????)
la virgin la emi e compagnia bella sono degli aborti che non dovrebbero esistere poiche limitano l' arte; costringendo i musicisti a conformare il loro stile alle richieste di un mercato che loro stesse manipolano ( tramite mtv, della quale se avete letto quello che ho scritto un paio di mesi fa sapete che ne penso ) riuscendo cosi a distruggere completamente la buona musica per favorire delle boy band del cazzo che non sanno manco da dove si inizi a fare ARTE .( perche ricordiamo.... la musica e' ARTE) e hanno come unico merito quello di essere " cosi caarriiinniii "
piccola postilla in conclusione .....vorrei ricordare un paio di cose gia dette poco sopra ma mai abbastanza ripetute
1) la musica e' ARTE
2) la muscia e' CULTURA
...ora la cultura e l' arte non dovrebbero essere accessibili a tutti ??
e, se si allora come si giustifica che un cd costi 40 carte ??
ciao a tutti e scusate x gli eventuali errori ...ma sono influenzatissimo e mi sto curando a modo mio ....strafecendomi di aspirina e ascoltando mp3 punk ( scaricati con napster) a palla
Grande! Napster Rulezzz
è finita la pacchia...

basta che non mi vengono a rompere le palle

------------------
DD[L3X]
finita la pacchia un caxx ...mica hanno ancora vinto no ??
Tutti se la prendono con le case discografiche..e va bene....ma non dimentichiamoci dei cosidetti "artisti".
Tempo fa ho sentito un intervista ai 99posse che, pur essendo tra i più piratati (sopratutto a Napoli) hanno deciso di dare il prezzo dei loro cd imposto a £19000 sostenendo che comunque con gli introiti ci vivevano benissimo in 5 !!!!
Tuuti i grandi artisti invece pretendono di diventare miliardari con un solo cd, che magari ha solo la canzone di grido bella e le altre fanno cagare......
Sul fatto del processo poi:
1 Purtroppo in usa i processi li vince chi ha più soldi
2 I server non esistono solo in usa....
Bhe... chi di voi non vorrebbe essere miliardario?
Visto che da qualche parte i soldi uno li deve prendere....



------------------
GhostMan

NGI Agent
[email protected]
dimenticavo..
una cosa e' dire che è un bene culturale la musica, un'altra cosa è sostenere Mp3 per propria comodità (musica aggratisse).

Credo che se foste voi un autore di canzoni non vi piacerebbe vedere la propria "arte" in giro per tutto il pianete contro la vostra volonta'. Ricordate cmq che dietro c'è un lavoro creativo.

E' come se tutti scaricassero da Internet le copie di libri famovi e se le stampassero in casa.

Voi fareste gli scrittori se mesi e mesi di lavoro fossero renumerati con un GRAZIE?
E non siate ipocriti .. hehe

------------------
GhostMan

NGI Agent
[email protected]
Proprio riguardo i prezzi, sono stato in Canada in estate e cd musicali (recenti e non) si trovavano in centri commerciali o grandi negozi all'equivalente di 20-25mila. E andando a cercare in posti piu' economici si scendeva ancora. Ora, va bene il prezzo maggiorato per importazione e cazzi vari, va bene il Canada (=USA piu' o meno), pero' costano la meta c***o.
non sto dicendo gratis ........ effettivamente sarebbe un po utopico pensare che una persona possa dare via il frutto del suo lavoro gratis ....cmq tra 40 carte e 0 lire penso che si possa mediare penso che 19\20 karte sia una cifra accettabile per tutti...no ?
poi superdi ....hai assolutamente ragione dicendo che se volessero gli "artisti" potrebbero imporre un prezzo + accessibile a tutti pero' e anche vero che per un gruppo serio (ottimo l' esempio dei 99 posse ) ce ne sono almeno 300 che alla loro musica chiedono solo successo e denaro ....non di lanciare un messaggio
Ehi, GhostMan, guarda che i primi a mettere gli mp3 sul web sono proprio gli autori. Sai dove l'ho scaricato l'ultimo dei Korn? A 128bps? Sul sito ufficiale dei Korn! E se vai a vedere il sito ufficiale di metà dei musicisti seri ci trovi gli mp3, poi se cerchi sul sito di Britney Spears allora è logico che non ci trovi niente.
Cmq, se i cd costano un occhio della testa non è solo colpa delle major, ma anche - e soprattutto - della distribuzione! I cd passano per troppe mani, poi ci sono troppe tasse ed i rivenditori sono solo l'ultimo anello della catena, i più sfigati, permettetemelo, sono proprio questi ultimi.
A proposito, Ghost, tu dici "Magari il genitore di qualcuno che legge questo forum lavora per Sony, Emi, etc...", bene...
ECCHISSENEFREGA!
Ma che, mi devo tappare la bocca perchè il tu' babbo o lo zio di pincopallo lavora per la Sony?
MADDEKE'!!!
Anzi, se qualcuno che ci lavora alla Sony, o alla Warner, o 'ndò jie capita, legge questi post può solo rendersi conto che c'è FORTE scontento. Ma naturalmente le grosse corporazioni sono insensibili al feedback, quindi...
Vogliono togliere Napster? Bene, ne usciranno altri 100 e pure meglio.

Cazzo!

E scusate, ma proprio non mi va giù questa storia.

P.S. Io vivo a Napoli, dove i cd copiati si vendono pure in chiesa, però la musica che compro è TUTTA originale e sapete perchè? Perchè mi piace avere il cd originale e mi sembra giusto che gli artisti siano premiati se fanno un buon lavoro. Anche se ho gli mp3 continuo a comprare i cd originali, magari ne compro pochi, ma sono tutti originali.
E quelli che comprano musica di contrabbando non amano affatto la musica.
Ok.
Scusate se mi sono dilungato

E giocate a Tribes, cazzo!
A proposito gli ultimi cd originali che hi comprato gli ho presi da CDNow (USA).
3 cd = 46$ =87000£ circa, il tutto comodamente a casa. COL CAZZO che vado ancora in negozio a prendere CD musicali.
Tra l' altro ci siamo dimenticati quello che in italia ci mangia più di tutti: LO STATO con la simpatica invezione che è l' IVA (senza contare le altre tasse).

Salutsssss