Smerd-phone, laptop, notebook, wi-fi, chiavette rintronet, tablet. Cosa fare?

Or dunque.
Sto riflettendo da qualche tempo, a cause di temibili eventi abbattutisi sulla mia veterana esistenza, sulla necessità di connettermi dai luoghi più remoti e affascinanti del pianeta.
Che ne so: l'aeroporto di Taipei, il giardino di casa mia, la dimora della mia futura ex dalle parti di Beijing, l'Ostaria dai Kankari, la Proctologia, e via dicendo.
Mi si presenta, dunque, un dilemma il quale voi, che per l'occasione riconoscerò come forme di vita, potreste aiutarmi a risolvere.
Nella fitta giungla di dati, costi, proprietà, bande larghe, bande ristrette, download limitati e illimitati, telefonini, iPad, notebook, laptop, wi-fi, wireless, chiavette, schiavette e quant'altro, come rigirarmi?

Cari miei insostituibili e fedeli subalterni, ditemi voi, col vostro limitato e settoriale sapere informatico frutto della vostra sociopatia, cosa consigliate?
Quali sono i costi per ciascun orpello, e quali sono i limiti?

Con imutata stima, il vostro misericordioso e supremo creatore.
buta so tuto e fa un bel parchejo
Ci vuoi giocare? Nel senso a giochi tipo dod o roba del genere?
Quando stavo con Natalia non aprivo 3d con titoli fuorvianti solo per ripetere che avevo la ragazza russa..
ho la ragazza artista

penso si possa cambiare titolo al 3d a questo punto.
mia moglie è terrona, per fortuna

comunque zio:
- iphone è da ebeti (ci gioca mio figlio cinquenne, e un suo amico seienne praticamente ci programma), però poco per lavoro (il 4s sembra avere qualche minimo problema e costa assai, il 4 è affidabile);
- android è da smanettoni, ma non lo conosco e non ti so dire (parlano bene del Samsung galaxi s2, anche se cosa; ci sono gli LG che costano meno e vanno bene)
- symbian è quello dove mi trovo meglio per lavoro, ma sta per defungere (i nokia hanno le mappe offline, vale a dire sono dei navigatori in tutto e per tutto; trovi l'N8 a 300 euro: è antico e non potentissimo, ma ha il reparto fotografico migliore di sempre e l'host usb, che secondo me è comodo, oltre ad essere molto solido);
- windows phone è bello graficamente, ottima internet ed email, ottime connessioni con feisbuk vari e mappe (trovi l'omnia 7 della samsung a 270 euro e anche meno, è bello esteticamente e con display superlativo; altrimenti il nuovo Nokia Lumia 800, fichissimo ma costerà all'inizio 500 euro, esce domani o il 26 non ricorso).

Tariffe: la tre, mi pare buona (io ho una vecchia Bmail 900 e non la mollo, visto che mi dà 5 gb al mese, che sono un'enormità)
La tre ti offre tanto ma appena sfori la tariffa ti rovina e va pure sotto col credito, capita sempre a me. Gli altri ti danno meno ma quando finisci quel poco che ti danno navighi gratis a 32k . Tim fa offerte tutto compreso con lo smartphone incluso ma devi avere la carta di credito. Android è una meraviglia e si trovano usati decenti a prezzi ridicoli su ebay. La roba apple ha il pregio di funzionare, mentre per le altre case devi farti il segno della croce, però costa il triplo.

Dipendesse da me prenderei un Tablet olivetti che offre prodotti eccezionali, completissimi con accelerometro, gps, 3g, display da 10,1 multitouch etc etc a prezzi inferiori agli altri e la chiavetta della tim con un anno di navigazione tutto incluso i prezzi sono indicativamente 399 + 199 = 600 euro ... a posto per un anno.

E adesso che ti devo dire che non sto più con la cinese da mesi, che farai?

Nah, però guardare film e partite sì.

Ok, smartphone vedo io, chiamo Ciccio a consulenza, grazie Neghy.
E se volessi farmi anche un bel portatilino? Come mi consigliate di connettermi?
Come funziona coi il wi-fi? Che tipo di connessione mi consigliate?
Tipo, sono a Taiwan per comperare un carico di perizoma commestibili da vendere ai lap-dance bar italiani, e ho voglia di parlare con la mia pianista giapponese preferita, Hitomi.
Che fare?
Oppure, sono in ospedale a imboccare mio padre, come stasera, e fra un pannolone e un boccone di mela centrifugata voglio guardami "Goodbye Lenin" in streaming, per fare l'intellettuale con le infermiere.
Che fare?
Tablet con doppio OS (o anche triplo OS)

Android + Linux + Win7

Da almeno 10 pollici

owned

Ce l'ho. Budget? (non mi deludere eh....)

cinque seicento? Poco?

Sono povero.

ottimo: asus transformer prime. Domani approfondisco,intanto cerca la versione con la tastiera (esce a Gennaio in Europa)
E sticazzi ! Asus transformer è una figata ! Sto guardando i prezzi mi pare ottimo. Come siamo messi con lo streaming e il downloading di film ?

Qui costa intorno ai 400 euro

Però anche l'olipad è una figata ed è full optionals, compreso il 3G

Pagina olivetti olipad

L'asus però ha la possibilità di collegarsi alla sua base tastiera con una batteria aggiuntiva, cazzo sono due prodotti formidabili.
uhm.. davo per scontato che il prime avesse l'alloggiamento sim....

hai linkato la vecchia versione, PER CHI MI HAI PRESO?!?!??!?!

http://www.androidiani.com/news/primi-scatti-dallasus-eee-pad-transformer-prime-76096

http://www.gigabitpc.com/asus-transformer-prime-annunciato/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=asus-transformer-prime-annunciato

Jobs ex machina.
Un fornitore, visto l'ottimo comportamento della mia azienda con le vendite dei suoi prodotti, ha regalato un iPad al mio capo.
Egli sta valutando se tenerlo per sé o darmelo a un prezzo simbolico, in quanto lui non è gran che entusiasmato dal fatto di gironzolare con un tablet.
Se opterà per la seconda ipotesi è fatta.
Tuttavia non dichiaro né imbutato né congelato questo topic, non foss'altro che per motivi scaramantici.

patetico

Ecco un tizio che non ha peli sulla lingua...
...perchè il capo si depila il cuBo

State giocando a nascondino coi vostri cervelli voi due, o ve li siete estratti dal naso in gioventù e adesso giacciono appiccicati sotto qualche banco perso nell'oblio della vostra preadolescenza?
Che cazzo c'è di patetico se un fornitore, una volta che superi il tetto di vendite, regala un iPad all'azienda?
Se poi spendere qualche centinaio di euro cercando di risparmiarne qualche decina è leccare il culo, allora voi dovreste essere insigniti della lingua di platino, dato che quello che ho comperato di tecnologia io in tutta la mia vita, voi l'avete comperato dai 14, ai 14 anni e mezzo.
Esatto, proprio quando vi siete scaccolati il cervello dal naso, per quello non ve lo ricordate.

Tornando nel mondo dei senzienti, ditemi un po', che offerta gli faccio per un iPad 2 modello un po' meno potente dell'altro che è più potente?
Mi pare che a listino sia sulle seicento mandorle: voi con che cifra aprireste le contrattazioni?
è patetico accapare ogni scusa per prendere un ipad, prodotto inutile e superato.