Skyrim: TES V [thread pre uscita]

il fatto è che Morrowind sarebbe incomprensibile per il 90% dei giocatori di oggi

la Bethesda avrà le sue colpe con Oblivion ma sarebbe stato un flop un'altro gioco come Morrowind, su PC vendeva 5 copie e su console 0


*
Morrowind aveva i suoi bei difetti ma faceva di tutto per convincerti ad ignorarli. E' un rpg che, nonostante tutto, rimpiango ancora di non aver completato.
Oblivion l'ho preso in mano 2-3 volte e mi sono fermato sempre dopo una quindicina di ore. Il suo difetto peggiore alla fine e' che e' veramente noioso.

Balle.
Morrowind vendette benone sia su PC che sulla prima Xbox (relativamente alla sua scarsa diffusione).
Mi sarebbe piaciuto un ES *decente*, ambientato nel Black Marsh.

Sto sognando però


Il verbo al passato è più azzeccato di quanto tu abbia voluto intendere


Nah, è solo una moda. Poi l'80% di chi spala merda AoE su questi giochi alla fine li compra (anzi, spesso li scarica), ci passa su quelle 100/120 ore tranquille e alla fine tornarno comunque a spalarci merda dopo averlo finito perchè fa tendenza

Se qualcuno si ritiene ingiustamente colpito, può tranquillamente infilarsi nel restante 20% che fa comunque una critica costruttiva o che alla fine veramente non ci gioca perchè gli fa cagare per davvero.

Duh, no?
Ma perché vi sentite autorizzati a sparare queste troiate a nome di altri? Limitatevi a parlare per voi, miseria merda.


E tanto per cambiare ci si limita a leggere le prime due righe di un post, andare avanti costa troppa fatica.

Parlo di gente che vedo su svariati forum che all'annuncio di un nuovo TES/Fallout è sempre lì a spalare merda, per poi attaccarsi al gioco per decine di ore appena esce, in risposta al fatto che i giochi Bethesda siano "impopolari".

Bastava far cadere l'occhio sulle successive due righe per leggere:

Sì, l'ho letto, visto che ho da sempre l'abitudine di leggere i messaggi per esteso.
Ma ti aspettavi davvero che mettere pavidamente le mani avanti ti desse licenza di parlare a nome degli altri senza subire in risposta grandissima vendetta e furiosissimo sdegno?
E per aggiungere a Tuco: perché credete che basti scrivere qualche luogo comune stronzo per psicanalizzare sulla base del nulla?
Ma anche Oblivion aveva ogni tanto qualche barlume d'intelligenza, qualche quest se non bella quantomeno carina. Fatto sta che la vera fortuna dei Bethesda è il supporto al modding; purtroppo il fatto che rimanga lo stesso motore vuol dire che questo aspetto non verrà migliorato (ma neanche peggiorato, augurabilmente).

Tra parentesi, il Gamebryo era ed è rimasto piacevole ma assai perfettibile, specialmente nel supporto dei PNG. E voglio vedere se e come implementeranno le DX11.
Il mio parere lo limito a questo: un colpo al cerchio e uno alla botte.
Chi vuole cogliere colga, chi no lasci pure marcire la frutta al suolo.

Morrowind era un gioco di ruolo particolare (basato sul free roaming) con i controcazzi, *pur con tutti i suoi immani difetti*.
A meno che uno non fosse del club di quelli che non riescono a leggere più di quattro righe perchè il cervello fa troppo sforzo, avevi a disposizione un mondo realizzato con una cura\passione rare, e con un lore che ancora adesso dà merda a qualsiasi altro titolo, correggetemi se sbaglio.

Oblivion è stato come una pugnalata al cuore con torsione.
Ho reso l'idea?

NO porca di quella troia, NO.
Sono tutte grandissime puttanate a cui credono solo quelli del club "pc gaming is dead" o "bisogna fare giochi per ritardati mentali altrimenti non vendono".
Avevano il decuplo degli investimenti di Morrowind, potevano prenderlo come punto di partenza, con tutta la sua immensa ricchezza, e farlo diventare un capolavoro assoluto. Non solo non l'hanno fatto, ma l'hanno riempito di merda persino nelle componenti che funzionavano a meraviglia.
Morrowind era una merda, in quanto seguito di Daggerfall. Non aveva una briciola dello stile, della ricchezza del lore e della varietà e complessita del suo predecessore.
Scrivi meglio, era una merda in confronto a. Sommariamente parlando, non lo era.


Un gioco user friendly non vuol dire che è da idioti, Morrowind non era tanto immediato.

Questo è un discorso

Che Oblivion poteva avere più carisma, almeno quando Morrowind è un'altro discorso.

No? A livello di meccaniche era perfino più semplice di Oblivion. Di base poteva essere giocato pure da una pietra.
Semplicemente ogni elemento aveva poi un livello di complessità maggiore a volerlo approfondire. Lore, sistema magico, crafting, alchimia, ecc.


Eh?
Tirando le somme tra bug lollosi, atmosfera, lore accumulato (UESP ) e bug odiosi, a me Oblivion è piaciuto veramente. Haters gonna hate
dite che si giocherà anche questo meglio con il volantino?