[skinning] Cambiare la busola

Mi è parso di capire che qualcuno di voi si intende di grafica, in questo tutorial vi mostrerò come cambiare l'aspetto della bussola.

In CoD1 le immagini accettate erano delle semplici tga, CoD2 accetta invece immagini iwi. Per creare immagini avete bisogno di un plig-in per Photoshop capace di salvare in dss, infine di uno strumento di conversione dss2iwi, con una semplice ricerca in google potrete scaricare ciò che vi occorre.

Le immagini originali che compongono la bussola sono 3:



La prima è lo sfondo, la seconda è la parte rotante, la terza da un effetto rilievo. Le immagini che creerete dovranno essere 256*256 con un canale alpha. Queste andranno salvate in DSS modalità DXT5 e quindi convertite in IWI.

Queste sono le immagini utilizzate dalla eXtreme mod:



Per il rilievo viene utilizzata l'immagine di default.

Create sul vostro desktop una cartella chiamata images, salvate qui dentro la parte fissa della bussola compassback.iwi e la parte mobile compassface.iwi. Zippate la cartella e chiamate il file zzz_new_compass.iwd.

Mettete la mod nella cartella main ed avviate il server. L'immagine successiva mostra la differenza fra la vostra mod (a sinistra) e l'originale:



Questa invece è la bussola che uso nella mia MOD:



I file IWI e DSS della eXtreme li potete scaricare da qui , i più pigri troveranno la mod qui

enjoy!

PS Perchè l'immagine di sfondo di default è grigia ed invece nel gioco non si vede nulla? Perchè lo sfondo della eXtreme è diverso da come appare nel gioco? Semplice, a comandare ciò che si vede e ciò che non si vede è il canale alpha!
per la conversione da dds a iwi o cmq da qualsiasi altro formato di immagine a iwi basta utilizzare l'asset menager delle mod tools di cod2
Bel lavoro diarex... continua così
Appena compro CoD2, molte delle "customizzate" del Di@rex le implemento .... non sono affatto male



Asset manager? Che roba è?
è un programma che converte, crea e ordina tutte le texture
si rischia qualcosa in determinati server?


No ma deve essere chiaro che queste MOD devono girare sul server ed i giocatori le devono scaricare da li.

Come dico sempre mai alterare i file originali, bisogna creare delle copie e lavorare su quelli.

@Sansa
Perkè non ti fai una bella ricerchina su Google Images e tiri fuori una bella bussola in stile anni 40? La aggiungiamo così nella prima NGI mod
ok
ma una volta trovata??? cioè quante e quali parte precise della bussola ti servono?




non che pretenda di avere il dono della chiarezza..... ma evidentemente sto messo male

Servono almeno 2 immagini, una è la parte fissa mentre l'altra è quella rotante. Guarda le immagini relative alla eXtreme del primo post per capire meglio...
penso sia come dice diarex.....
Salve!
Volevo fare una domanda a di@rex o chi sà la risposta!
Quando salvi il file DDS (modificato) lasci le impostazioni di default del format manager di nVidia o di qualsiasi programma esso sia?