[Skeja, scelgo te!] Marduk live @ Rock Planet

* Thread altamente specifico. Astenersi Jem7, Tipsy e derivati *

Arrivo al Rock Planet di Pinarella di Cervia vergognosamente in ritardo, ormai i Necrodeath avevano già finito da un pezzo ed il set dei Marduk è quasi pronto. Peccato, i Necrodeath sono sempre uno spettacolo...
Piscio, familiarizzo con 3 metallari indigeni di età compresa tra i 18 e i 20 anni, vado verso lo stage a studiare la strumentazione.
Palchetto MINUSCOLO, batteria a scartamento ridotto (1 cassa con doppio pedale, non il mostro di drum kit visto all'Inferno Festival pochi giorni fa), nessuna scenografia. Noterò poi con disprezzo che ci risparmiano anche il giochetto del sangue... figuriamoci le fiammate

Salgono sul palco abbastanza carichi, Mortuus deve avere pippato qualcosa perchè è una furia.
Scaletta buona: hit della serata Baptism by Fire, ulteriormente riveduta e corretta dal buon Emil Dragutinovic. Voto 10 a Panzer Division Marduk, Slay the Nazarene, The Hangman of Prague e Burn my Coffin.

Degnissima di nota la voce di Mortuus: dal vivo E' UINA FURIA. Urla come un dannato, si agita come se fosse posseduto, è brutto da fare spavento, ha una tenuta vocale pressochè infinita e umanamente inconcepibile. Incita il pubblico e si dimena. Certo, Legion aveva un carisma tutto suo, ma se dovessimo metterli sul piatto della bilancia il buon Mortuss se ne esce con un 4 a 0 secco fuori casa.
Emil Dragutinovic è mostruoso, di una precisione impressionante... l'ottimissima acustica del locale permetteva di apprezzare ogni singola pacca, ogni sfuriata, ogni passaggio un attimo più ricercato. Unico difetto: è una locomotiva lanciata a 150km/h, spesso la band fa fatica a stargli dietro e Mortuus deve mangiarsi 3/4 delle parole.
Menzione d'onore anche a Morgan ed al bassista di cui ignoro il nome: anch'essi precisi come 2 orologi svizzeri, complimenti a tutti quanti

Aspetto il nuovo album, il nuovo corso dei Marduk mi piace un botto... risveglio della Black metal War Machine!!!
visti venerdì a padova...
confermo, dal vivo mortuus è un animale...
e anche io ho adorato baptism by fire, sulla quale tra l'altro si è scatenato un pogo micidiale... ho abbandonato all' istante la donna per lanciarmici in mezzo a mo di palla da biliardo
scaletta devastante, hanno fatto un sacco di pezzi strarulez, hanno dominato un sacco e mi sono fatto una bella dose di ultraviolenza

i necromorte hanno rullato pure, anche se i pezzi da 100% hell che hanno presentato non mi hanno convinto appieno... vedrò di comprarmi comunque l'album, ce li ho tutti

bollettino della serata: gli stukas di baptism by fire hanno fatto più di un morto, la guerra contro la cristianità lanciata dai marduk anni or sono continua a far vittime e io mi sono visto un concerto strafigo.

slay the nazarene, slay the nazarene... kill the son of god DIE DIE!!

BIO PORCO ME LI SONo PERSI
eccomi
wasd anche io °
c'ero anch'io

per 10 minuti però il rock planet per concerti fa assai schifo però

Sì, è un buco ma... acustic DELLA MADONNA, mai sentito un concerto bene così... suonava meglio ancora dei cd, produzione meno impastata