situazione difficile da gestire

ciao a tutti, non sapevo quale sezione usare.
niente di che, un parere/consiglio

mia sorella ventenne sta dando qualche grattacapo. da quando è fidanzata non torna più a casa il weekend, se ne va il venerdi pomeriggio e torna la domenica sera. il ragazzo è piu grande ed ha una sua casa in affitto.

a volte anche durante la settimana, se capita. la scusa "ufficiale" è la distanza del ragazzo da casa, 15km, e che quindi non la può riportare a casa la sera.

i miei sclerano ogni tanto, ma tipo ora se ne è andata da domenica, ora l'hanno chiamata ed ha detto che è "in vacanza"

io non saprei se dovrei fare qualcosa oppure se è normale come situazione. i miei sono tipi tranquilli anche se mia madre è abbastanza "severa" ed ogni tanto ci si discute, ma niente di troppo
Non conosci tua sorella? ci hai parlato?
Tu non devi fare nulla. I tuoi genitori si


Sent from Demon's Island using Hokuto no Ken
io sono fuori casa da 4 anni per studio, avevo una borsa e sono andato a 500km da casa.
ecco perché non mi sento di dire nulla, io sono andato via a 19 anni, però ultimamente ho un rapporto migliore con i miei che lei non riesce ad avere.

tipo per esempio il ragazzo ha detto a lei che mia madre è "bigotta" e lei lo ha rinfacciato a mia madre. "lo dice anche lui."

ora, a volte esagera, ma se non da fastidio a me, da ateo convinto, non vedo quale sia il problema a riguardo. rompe piu a me che a lei, tra l'altro

il ragazzo ha 30 anni, quindi non me la sento ddi mettermi in mezzo, ed anche per questo ho aperto il topic, chiedendo altri pareri da persone esterne
ha 20 anni, sono fatti suoi dove dorme la notte, se non pensi che sia in pericolo non hai nessun diritto di entrare nella faccenda
Al massimo può creare problemi ai tuoi visto che finchè la mantengono economicamente hanno voce in capitolo. ma nemmeno poi così tanta.

Se pensi che sia prematura questa "convivenza" da weekend puoi pure dirglielo, ma in ogni caso spetta a lei sapere cosa è giusto fare per la sua relazione.

infatti non sono entrato.
era solo per sapere se era "normale" la cosa, visto che i miei ci stanno abbastanza male, però, come dici tu, se è normale non posso mettermi in mezzo


Viaggia a cavallo?


lasciamo stare.
sono 15 km di autostrada, tra l'altro. (racccordo anulare per chi è di roma. noi in centro-sud, lui un po' a sud)
L'unica cosa che puoi chiederle è se non stia accelerando i tempi e se è certa di quel che fa, più di così non è affare tuo secondo me.
Se lei sta bene con questa persona ed è convinta che dormire da lui almeno 3 notti a settimana sia cosa giusta non c'è proprio nulla da fare.
Non c'è nemmeno niente di male secondo me, io lo farei se mi sentissi pronta a farlo.


verosimile cazzo


Non finchè vivi sotto il mio tetto.

Sopratutto senza averne parlato e nulla.

no lei è felice con lui, almeno per ora. penso si sia anche integrata bene con la comitiva di lui, almeno da quanto vedo dalle foto su fb
certo è che quando torna litigano spesso e mostra comunque insofferenza a stare in famiglia.

quindi dovrei placare i miei?


il ragazzo lo vedono circa una volta a mese. (anche meno se capita)
sarà un caso ma circa sempre quando ci sono io.
Beh, che non comunichi di sua iniziativa che fa e che non torna a dormire a casa non e' una bella cosa, per il resto, sara in rotta con i tuoi genitori.

certo io se genitore, fornendo vitto alloggio etc, mia figlia fa il cazzo che vuole senza nemmeno degnarsi di avvisarmi, qualche ceffone volava


no aspe, lo dice. poi però litigano
anzi che ogni tanto si "abituano" al fatto che se ne vada il venerdi.
Ma hai sospetti di qualcosa di male? Droga abusi sessuali messe sataniche? Se no è una questione tra lei e i suoi che le danno un tetto.


Quasi quoto, a parte la centrifuga di schiaffoni.


no! stanno bene (se non benissimo per ora) insieme.
solo i miei ci stanno male e non sapevo se fosse normale o no la cosa.
però a questo punto mi sembra normale, quindi non credo mi metterò in mezzo
la mia impressione è che sia più che altro un modo per evadere da casa dei tuoi; quindi sparire da casa dovrebbe essere trattato come il sintomo della malessere, non la causa


Anche se hai un rapporto stupendo con i genitori, la voglia di stare da soli per giorni da fidanzati è normale.