allora, avrei bisogno di qualche consiglio.
con dei ragazzi all'università volevamo costruire un sito degli studenti sul nostro corso di studi. Le carateristiche che deve avere sono: - pagina principale con new -menu con link a diverse sezioni, del tipo file da scaricare, old news, approfondimenti, link esternii e altre cose del genere che ci verranno in mente.
ora visto che non abbiamo competenze specifiche nel campo, e visto che non abbiamo in generale decine di ore da dedicare a questa impresa, ci interesserebbe sapere se esistono dei tool per avere delle cose prefabbricate da personalizzare
un'altra esigenza sarebbe quella di avere 2-3 accessi privilegiati con cui poter effettuare modifiche al sito, inserire files e news
come spazio web pensavamo di usare altervista, che ci darebbe php e mysql, ma se pensate che ci siano robe più adatte siamo flessibili
Grazie
Io son dell'idea che i siti semplici possano essere ricondotti alla struttura di un wordpress.
Quelle che chiami sezioni le implementi [
] come categorie, i files li piazzi su da ftp o da pannello di controllo di altervista e li linki senza problemi, gli ingegneri possono commentare e non serve nessuna competenza specifica.
Se vuoi roba più complessa ti serve un CMS più serio, ma altervista mi sa che scricchiola sotto un mambo o un limbo.
Quelle che chiami sezioni le implementi [

Se vuoi roba più complessa ti serve un CMS più serio, ma altervista mi sa che scricchiola sotto un mambo o un limbo.
www.textpattern.com
più versatile di wordpress.
più semplice dei classici cms.
ci fai tutto quello che hai detto e anche di più
più versatile di wordpress.
più semplice dei classici cms.
ci fai tutto quello che hai detto e anche di più

mambo è pesantino (come joomla & simili), su altervista mi sa che si crocchia.
azz, così imparo a non leggere i post interamente, non ero arrivato alla riga altervista
grazie a tutti
per ora stiamo valutando alcune opzioni, mi farò vivo prossimamente con altre domande, richieste di delucidazioni e consigli
per ora stiamo valutando alcune opzioni, mi farò vivo prossimamente con altre domande, richieste di delucidazioni e consigli

Vedo ora che sia wp che tp hanno bisogno assoluto di mysql e per attivarlo su altervista devi pagare un tot di altercents

altervista è na cagata cmq...
ci son degli hosting in usa che con 3$ mese danno una marea di features....
ci son degli hosting in usa che con 3$ mese danno una marea di features....
che voi sappiate esistono hosting gratuiti con supporto mysql?
se vuoi buttare anche solo 5 euro al mese trovi di hosting ottimi per quello che vuoi fare. tutti quelli gratis sono delle mezze cagate

mi ripugna dover fare ancora una volta quel nome
però cazzo Aruba con una ventina di euro all'anno ti da hosting illimitato e una manciata di database con cui fare pasticci a volontà
e fate sto sforzo
però cazzo Aruba con una ventina di euro all'anno ti da hosting illimitato e una manciata di database con cui fare pasticci a volontà
e fate sto sforzo

Se vi fate un hosting un po' più decente di altervista potete piazzar su mediawiki.
Ingegneri con a disposizione categorie, redirect, namespaces e formule in latex... chi vi ferma più
Ingegneri con a disposizione categorie, redirect, namespaces e formule in latex... chi vi ferma più

Non posso pasticciare con Zope/Plone, Ruby, PHP5 e Mysql5...tanto mi è bastato per scegliere virtuo

Virtuo mi tenta da tempo, il problema è che non riesco a capire quanto mi costerebbe

263€ compresa iva e bonifico

(la versione più scarsa)
mmh.. beh dai solo il 1200% più costoso 
cmq ci devo riflettere

cmq ci devo riflettere