Sistema di Report e Flag

Senza fare nessuna polemica, mi chiedo questo:

siccome mi è già capitato 2 volte che qualcuno flaggasse un mio post e che questo venisse subito nascosto dal sistema dopo 1 solo flag, per poi essere in entrambi i casi “restored by staff”, mi chiedo l’utilità

cioè alla fine un mod deve comunque sempre guardarsi tutti i flag e ripristinare i post che non costituiscono infrazione, tanto vale che il sistema non nasconda un bel niente, che si rischia solo che sta cosa venga exploitata appena i toni si fanno acidi o appena c’è la parvenza di un pretesto per reportare. mi sembra anche noiosa per i mod da gestire come cosa

no? o c’è qualcosa che non so e sto dicendo una stronzata?

mi cambia poco eh, solo mi sembra un sistema parecchio brutto, per me i post non dovrebbero mai essere nascosti. se uno infrange le regole e viene reportato poi si banna come si è sempre fatto, ma sarebbe bello che fosse tutto alla luce del sole.

:asd:

Autocitazione:
Sì, è una funzione da ritardati mentali e vai a capire perché gli piace così tanto da imporla a tutti senza chiedere manco un parere.

dai non fare casino che mi triggheri crius :asd:

:madsaw:

:triggered:

1 Like

Più seriamente, come funziona esattamente il sistema dei flag?

Si lo so, ci sto guardando ogni tanto per capire perche’ cazzo e’ cosi sensibile.

Se invece di fare il disco rotto Phobos si mettesse a fare qualche ricerca online, aiuterebbe pure nel trovare una soluzione o almeno sollevare il problema agli sviluppatori in maniera costruttiva.

Serve avere “prove” del fatto che e’ scazzato di brutto.

Quel che ho letto, giusto oggi pomeriggio, e’ questo thread:

Questo il search che lista diverse discussioni in merito:

Il punto e’ che il flagging system sembra molto complesso e si auto-aggiorna in base al numero di utenti, interazioni e flag in modo da cercare di essere relativo alla dimensione della community.

L’unica cosa che posso comprendere e’ che non e’ passato neanche un mese da quando abbiamo adottato discourse e che i vari analytics debbano ancora aggiustarsi.

Non sto comunque ignorando la cosa, semplicemente non posso prendere e saltare sul cofano di discourse ad ogni piangina che arriva “sembra facebook :cry:” perche’ ci sono altri cazzi piu’ importanti a cui ho da star dietro.

Considerate che di base il forum viene dopo robe tipo il lavoro con cui pago l’affitto, la famiglia con cui vorrei avere una relazione decente e il tempo che dedico a me stesso per decomprimere dai cazzi vari.

Non ho portato avanti il concetto di plugin/theme/components open source perche’ fa figo ma perche’ io non posso, ne’ voglio, dover essere il punto unico di riferimento.

https://github.com/netgamers-forum

Voglio dire, Drest a completo digiuno di Git, l’altra sera ha fatto una prima modifica con request nel repo del tema. Non serve molto, basta la voglia di fare invece che di lamentare.

Siate il cambiamento che volete vedere nel forum. Oppure ringraziate di cosa c’e’ e non scassate i coglioni :girl:

#Vaffanculo #MaNonATeSpecificatamente #MaUnPoSi

1 Like

Bravo.

1 Like

ho dato una letta. il flagging system funziona più o meno così:

se hai il trust level alto i tuoi flag hanno più peso
se quando flagghi i post i moderatori sono d’accordo con te i tuoi flag con il tempo acquistano peso
al contrario, se flagghi a cazzo di cane col tempo i tuoi flag perdono peso
se un utente con trust level alto flagga un utente con trust level basso il suo flag ha più peso

gli sviluppatori non hanno lasciato selezionabile un numero esatto di flag dopo il quale nascondere i post, ma si sono intestarditi con sto sistema “Intelligente” perchè si sentono furbissimi, l’unica cosa selezionabile è la sensibilità. in teoria il sistema non dovrebbe nascondere i post dopo solo 1 flag, ma sembra che più persone abbiano reportato questo comportamento insapettato.

Crius quando hai tempo (se non l’hai già fatto) controlla di aver messo tutte le sensibilità su low:

se l’hai già fatto come immagino perchè non mi sembri scemo, significa che è un bug

io comunque ripeto che se fosse per me farei il possibile per disabilitare proprio del tutto sto sistema di censura orrendo figlio della cancel culture e del politicamente corretto, creato su misura per la gente che ha come hobby l’offendersi ogni due minuti (spesso per conto terzi)

confido in voi nerd magici e meravigliosi, senza fretta, piano piano sottovoce

Concordo che sia orrendo :asd: ma non credo che sia per cancel culture o politicamente corretto, solo è concepito per altri tipi di forum, non generalisti.
Noi siamo cazzoni che dicono cazzate, mentre su un forum prettamente tecnico i post di spam o di commento fine a se stesso rompono i coglioni, e quindi sta cacata di sistema diventa utile per l’utente che cerca “come fixare il problema xyz sull’hardware cazzomene1” e lo trova senza sorbirsi le scemenze.

Sui forum generalisti come questo non ha semplicemente senso.

mah, a me di principio che un post venga cancellato perchè due stronzi lo reportano mi darebbe fastidio su quasiasi forum, generalista o meno. è una cosa che mi irrita e mi fa prudere le mani proprio

Anche a me, di bruttissimo.
Ma dipende dal contesto. Anche sul lavoro le mail di spam e inutili fanno incazzare a bestia e si perseguitano sistematicamente, ha senso farlo in forum “di servizio”.
Tipo se fosse possibile attivarlo per sezioni qui lo lascerei su Tech Zone.

Sono tutte su low di già, è la prima cosa che ho provato a fare purtroppo.

Non credo si possa disattivare, al limite modificare con, indovina indovinello, un plugin.

Che va scritto ovviamente, e va prima capito a livello di source code come funziona attualmente per fare la modifica giusta. Idealmente farei un plugin che espone i numeri esatti così da poterli impostare come uno vuole.

Vi piace il fatto che se vi flaggano un post questo venga nascosto da discourse?
  • si
  • no

0 voters

Si ma non piace neanche a me Orange :asd:

Non serve un sondaggio dai, non credo piaccia a nessuno e se a qualcuno piace, basta subirlo una volta e vedrai che non ti piace piu’.

Il problema non e’ decidere se piace o meno ma capire come trovare risorse (persone) per cercare di risolvere perche’, onestamente, pure se lo segnaliamo, le chance che ci caghino visto che non siamo dei clienti paganti, sono prossime allo zero :dunnasd:

Gli fai piu’ male e li sproni a fixare, se rilasciamo un plugin che “fixa” il loro approccio del cazzo che vuol nascondere come funzionano le robe.

1 Like

ah ok apposto, avevo capito che ti piacesse :asd:

:dunnasd:

Il flag system riprogettato di fino e affidato a elgoog con un plugin potrebbe diventare un engine redentivo fenomenale. Potrebbe aprire topic in automatico per i più bisognosi di abbracci e leccate. :asd:

Volevo flaggare il sondaggio, ma non ho trovato il bottone :nono:

Io ho votato sì, ma lo imposterei con la sensibilità minima possibile, così che per nascondere un post servano proprio una marea di flag.