Siri & Tips & Tricks

Mi è appena arrivato il 6 e tra le funzioni che ho scoperto è Siri che è sempre in funzione se sotto carica. Molto comodo non dover schiacciare l'home.

Come lo usate Siri? Cosa le chiedete? Per che funzioni la reputate particolarmente utile?

Inoltre, bonus, che altri tricks avete da condividere sull'iphone 6?

Io penso che ne sto facendo un uso veramente troooo basico e sono sicuro che ha funzioni molto interessanti ed utili ma che ancora non conosco.
io non lo uso quasi mai, sono un tipo taciturno

di solito chiedo risultati e orari delle partite della mia squadra del cuore


Penso che usarlo o no sia più una questione d'abitudine.
E il non sentirsi coglioni se qualcuno ci vede
mai usato se non per darle della troia e vedere cosa risponde
(giuro)


io sul sei la sto usando per dirle:

metti la sveglia alle 8
ed
entra in modalità aereo

funziona sta baldracca
io lo uso spesso quando sono in macchina e devo attivare il navigatore, comodo per impostare la destinazione senza mani
Lo uso in macchina per mandare messaggi, e praticamente sempre per settare timer, sveglie e promemoria


solo perché ti senti importante a dire "siri, svegliami tra un'ora"

cosa bisogna dire alla bischera per mettere un promemoria?

Ho sempre voluto avere la servitù


"siri, ricordami di accendere la lavastoviglie quando arrivi a casa"

E' molto semplice
Io invece mi ci trovo da dio e la uso spessissimo... in particolare:

- In macchina per telefonare (sono collegato in BT con lo stereo + mic)
- Sempre in macchina per mandare mail brevi tipo "Manda una mail a XXX" - "Faccio tardi, ci vediamo tra 30 minuti!"
- Per settare sveglie e promemoria. E' molto più rapido farlo fare a lei che farlo a mano.
- Per aggiungere roba da mangiare alla lista della spesa "Hey Siri, aggiungi le patate alla lista spesa", funziona se avete un promemoria "spesa"
- Per sapere se piove/fa freddo in una determinata zona in un determinato orario (ma qua il meteo devo ammettere che scazza un po').
- Per tornare a casa quando mi perdo "portami a casa!"