Simulink

Sarò incapace ma non riesco ad usare Mathworks Simulink.

Problema: devo analizzare il comportamento di una rete LTI arbitraria sollecitata da un ingresso arbitrario.

L'ingresso lo genero "a manina, scrivendo" lo spettro a forza di seni e sommandoli. Per modellare la rete uso una funzione di trasferimento G(s).

Primo problema: ho verificato con lo Scope e la somma dei seni in ingresso è orribile (vedi secondo pdf).
Secondo problema: l'analizzatore di spettro del segnale in uscita non funziona. Ho provato tutti gli analizzatori di spettro bundled: vogliono solo segnali discreti. Stigrancazzi2?

Di seguito ben evidente il primo problema: la qualità dei segnali.
Sistema (i seni sono a 1, 5, 25 e 50 rad/s)
Output dello Scope


A questo punto pensavo di usare una roba tipo Propellerheads Reason che mi sembra più affidabile per segnali continui (serve per fare musica)


Hai provato a sommare i seni in matlab e poi indirizzare il risultato su simulink?


edit: è un problema di sampling:
apri lo scope, clic su cartella (scope parameters), sotto sampling seleziona sample time e metti un tempo piccolo (in base ai rad\s che hai, io ho messo 10^-4 s e funziona bene ).

Altra cosa: in data history (sempre in scope parameters) ricordati di deselezionare "limit data point to last" altrimenti visualizza solo gli ultimi x punti del relativo parametro.