[Simil-FTL-Rimworld] Jumplight Odyssey

Vi segnalo questo gioco, in uscita nel 2023, che secondo me potrebbe essere molto interessante:



https://store.steampowered.com/app/1893820/Jumplight_Odyssey/

È una specie di gestionale-roguelite alla FTL con elementi simil-Rimworld. Il tutto richiama gli anime sci-fi anni '70.
A me pare una potenziale cazzofigata.
Di seguito vi lascio l'articolo di RPS:

https://www.rockpapershotgun.com/armello-devs-are-shooting-for-ftl-meets-rimworld-with-their-new-roguelite-colony-sim

Il sito:

https://www.jumplightodyssey.com/
madonna si.
e spero che altre software house ci si buttino a pesce per fare altri prodotti simili
lo avevo già adocchiato, sembra molto carino
Poco ispirato ai lavori di matsumoto (yamato/starblazers, capt harlock, galaxy 999, ecc), ma daltronde vedo che citano direttamente SB nella pagina

Sono curioso di vedere il gameplay, spero solo che non sia troppo the sims in space.
molto promettente, aspetto di vedere un po' di gameplay pero'
Ricorda moltissimo Space Haven, gioco molto bello che consiglio anche.

Quest'ultimo però aveva un'interfaccia non proprio user friendly, mentre sembra che la cosa sia più immediata in questo jumplight.
Questo gioco è piuttosto evocativo di Space Haven; è fantastico e lo consiglio vivamente.

Quest'ultimo, tuttavia, presentava un'interfaccia utente poco intuitiva, mentre questo jumplight sembra avere un metodo di funzionamento più diretto. basketball stars
L'intro mi ricorda molto Capitan Harlock, figo il concept vedremo
nice bot
ma che è, l'invasione dei bot?
Nuovo breve video, dove purtroppo si vedono solo spezzoni alla the sims, che è la parte che di gran lunga mi interessa meno.

Più avanti faranno vedere anche il combat e il gioco uscirà nel 2023 ma in early access.

buco
1 Like


ma guarda, piu lo guardo e piu mi sembra Evil Genius, ma con uno scopo diverso... hai il capoccia che gira e da bonus in giro, ma alla fine gestisci la nave come se fosse una base.


Ho pensato la stessa identica cosa. E' evil genius ma con una storiella diversa. Se non implementano molto bene la parte di combat/navigazione, boh, alla fine niente di che.
ma last starship invece?


la demo era barebone ad essere gentili, onestamente il concetto e' pure carino ma niente da mascella spalancata
1 Like

Splat prova la demo in anteprima, come al solito non capisce un cazzo perche’ salta il tutorial ma si vede della ciccia comunque

madonna se non si regge.
prima si lamenta che odia i tutorial e non li segue, poi sta a discutere su ogni, SINGOLO. CAZZO. DI. MENU. che non gli piace… il gioco sembra carino: è veramente un evil genius con focus sulla nave anzichè una base statica, quello che poi sembrava dall’ultimo trailer visto.
spero in una leggera profondità per i vari sistemi della nave.

Si, su questo video specificatamente e’ insopportabile. Solitamente e’ meno pesante. Suppongo dipenda da quanto e’ abituato a giocare certi generi.

cmq mi sono accorto solo ora che è disponibile la demo su steam per tutti… :asd: