Simcity.... 5!!!!


Ma va?

Dai, Schidzo, prima di tirar merda (probabilmente a ragione, ma vabbé ) aspetta almeno un video, magari è la volta che si sono svegliati, hanno tolto il reticolo ed hanno aggiunto le z

Le z
io la butto li:

-sara' 3d
-usera' una versione avanzata del motore di the sims 2 in modo da poter "entrare" anche nelle case.
-si potranno usare i personaggi creati in the sims 2 (ma questo anche nel 4 lo si poteva fare)
Basta che rimettano le Arcology di Simcity 2000. La mia Cagliari era diventata una avanzatissima megalopoli cyberpunk
Proprio in questi giorni che ho giocato col 4
Lo voglio anch'io ORA!

La fine del mondo parte seconda!


Simulare una città non è tanto facile.
Dico "basta" perché ormai le hanno provate ( secondo me ) tutte.
City Life ci ha provato a suo modo, e ha fallito, creando un modello che non è affatto vicino alla realtà.
Ci hanno provato in Sim City e ci hanno piazzato anche le regioni per simulare gli effetti delle città vicine, e hanno abbastanza fallito anche in questo.

Neanche gli urbanisti moderni hanno ben capito come funziona la città ( e comunque sono tutte opinioni come gran parte dell'architettura ). Pertanto questo Sim City 5 sarà un gioco che non proverò neanche, semplicemente perché ormai non mi interessa il genere .
Chi disprezza compra..........
ma io vorrei sapere come fai a essere tanto sicuro a dire "hanno fallito a fare questo a fare quest'altro e fanno caca pure in questo." il tuo giudizio è così autorevole che basta a distruggere anni di vendite mostruose, grandi recensioni e una caterva di fan per una serie che è ormai tra le più famose?

ah dimenticavo, è arrivato schidzo il mattatore dell'install wizard che senso ha fare altri sim city?
Mah mi sembra di ripetere sempre le stesse cose.

Le "caterve" di fan si accontentano di giocare il restyling. Io no, pretendo. Tutto qui.

E come ribadisco sempre: sinceramente me ne cattafuotto di essere "l'autorevole mattatore dell'install wizard". La mia è un'opinione.
Che dovrei scrivere? "" ?
P.s.: comunque tutti i miei amici mi dicono che riesco sempre a smontarli, quando mi ci metto . Sarà un caso?
Annunciato ufficialmente.

Si chiamerà SimCity Societies

http://www.shacknews.com/onearticle.x/47264
il nome mi inquieta
Speriamo. Temo un qulcosa di uguale identico a tutti gli altri, solo il primo mi è piaciuto

Il 3 era troppo difficile mentre l'ultimo era troppo uguale Però credo che anche spremendo queste simulazioni non possano esser rivoluzionate più di molto.

Se sarà in 3d perderà molto, il 2d è ricco di particolari, il 3d cosa offrira? Rombi e cubi sovrapposti e la solita solfa.. il 3d non è necessario in simcity.
Il link alla news non và...
Comunque ecco lo screen


Fonte: http://www.1up.com/do/slideshow?pager.offset=0&p=&g=&tr=&mt=0&cId=3160082

Io preferivo più una cosa del genere...
Fatto: non hanno né tolto il reticolo né messo le z

Schi', ancora una volta hai ragione
Perché sembra di guardare attraverso un vetro blu?

Davvero schifoso se fosse così.


Beh ma non ci vuole poi molto a capirlo che farà cagare ... già il fatto della continuità lineare presuppone una assoluta continuazione del passato, dando limate qua e là. Pochissimi hanno rotto coi precedenti titoli, anzi forse nessuno, infatti non mi viene in mente niente.
E' logico che sia identico ai precedenti, ecco perché i seguiti mi fanno ormai schifo di default .

Poi rispondendo anche a quelli che mi dicono "eh ma cazzo ha milioni di fan": ok, si parla di fan, dell'amante di questo genere. Non del videogiocatore casuale che ha voglia di cambiare un attimo genere. Sono come gli amanti del MacDonald's, se ci piazzi la merda nei cheeseburger diranno "era più buono prima, cmq". Oppure come i trekkers ( tranne i fondamentalisti e i feroci fondamentalisti trekkers ).

cos'è sta storia delle 'z'?
Intendevo: sarebbe bello se aggiungessero le z (l'asse delle z, l'asse verticale), non è una notizia né niente

Immagina che godimento la città verticalissima, a multilivello, su modello tipico cyberpunk

Ma, si sa, in fin dei conti è pur sempre EA

Comunque, io l'ho detta quella che sarebbe già una cosa semplice ma goduriosissima: togliere il reticolo e sostituirlo col piazzamento degli oggetti a coordinate libere, sai che raccordi e che rete stradale che ci verrebbero
Questo significa non aver voglia di fare un cazzo di niente.

Grazie al cazzo?
ah d'accordo

non capivo proprio cosa intendevi con z, ora che so che intendevi l'avere "un reticolo" nella direzione verticale (anche se vedo che a te i reticoli proprio non piacciono )






mi è gia' scesa...


cose' quello schifo?