Sim City 4000

LoL Wiston che figata di regione
ma di' un po', Budrio on the Beach da dove l'hai tirato fuori??
bhe sono di bologna, vicino a bologna ce' un paese che si chiama budrio (dove tra l'altro ce' il museo nazionale dell'ocarina lol ....... zelda ) e poi aveva il mare... isi no lol



per chi ha la scimmia di sc ecco qua

http://www.play.com/play247.asp?searchtype=PC&searchstring=sim+city+deluxe&page=search&Go.x=0&Go.y=0
ps si vede molto che la regione pastagrassa e' stata fatta per prima ??

(guardate le vie di comunicazione lol)
Visto che ho letto che molti di voi appena partono vanno in rosso cerchero' di fare un how to su come fare le prima partite senza sclerare.

1)Scelta della regione

A seconda del tipo di regione che volete creare la scelta si diversifica parecchio. Se volete fare un all in one cercate una zona abbastanza grande, se invece volete affrontare una politica "espansionistica" cercate di prediligere una regione si grande, ma con il piu' alto numero di regioni confinanti (certi upgrade, come la "Trappola per turisti" si hanno solo se si e' collegati con un tot di regioni, in questo caso 6 )
Una volta scelta la regione procedete alla modifiche del terreno del caso: se ha dislivelli molto alti vi converra' modificarli in quanto avrete un sacco di difficolta' nella pianificazione del territorio. Dopo aver modificate il terreno NON PARTITE!! piuttosto aggiungete quanti piu' alberi potete, questo influira' in seguito positivamente sulla capacita' che ha la vostra regione di "assorbire" l'inquinamento. (Ricordo che tenendo premuto shift il raggio per piantare gli alberi raddoppia)


2)Creazione citta'
- Residenziale
Okei, un sacco di cose da fare adesso lol. Prima di tutto la zona residenziale. Per cominciare direi a media intensita', tanto successivamente si potra' cambiarla in alta densita se lo si desidera semplicemente riallocando le zone senza distruggere nulla. Fatela abbastanza grande in modo di avere un bel po di introiti iniziali. Non fatela attaccata ai bordi, o se lo fate pianificate bene le vie di comunicazioni verso le altre regioni. Le vie di comunicazione per ora nn sono molto importanti, ma quando costruite tenete in considerazione che presto lo diventeranno. (Io costruisco "a quartieri" ovvero una grossa zona residenziale circondato da un viale. Se nn avete rush hour al posto del viale fate le strade a doppia corsia)
Le cose da mettere subito sono clinica piccola a scuola elementare. STOP
no vigili di fuoco, no polizia o altro, non adesso almeno.
Dopo averli piazzati cliccategli sopra con il punto interrogativo e regolate i fondi per i gli scuolabus/ambulanze e numero di studenti/pazienti (gia facendo questa operazione dovreste gia' riuscire a quadrare il bilancio)

-Lavorativa
Vediamo per questo nn ci dovrebbero essere i problemi che per il residenziale. Come gia spiegato vi ricordo solo che per avere DA SUBITO industrie HT dovrete sparare al massimo quelle inquinanti (io le metto al 20% di tasse, la richiesta cala di botto lol) PS Se non avete NEANCHE una scuola NESSUNO lavorera' mai nelle industri HT quindi occhio
Se invece vi buttate sul commerciale ricordatevi di mettere qualche piazzetta qua e la.

-Vie di comunicazione.
Cercate di fare sempre le cose con criterio, non mettete zone alla cazzo un po qui un po la, piu' avanti ve ne pentirete amaramente, il traffico e la distanza dal posto di lavoro sono le prime due cause perche' i sims abbandonino la vostra citta.
Cercate di convogliare tutto il traffico su una unica strada veloce ( o mezzo di comunicazione). La soluzione e' semplice.
A sx area residenziale, a dx area lavorativo, in mezzo fate autostrada e/o ferrovia e/o metropolitana come unici mezzi di comunicazione tra le due zone (quindi niente strare normali che sono lente e dove i sims fanno gli incidenti, al massimo se avete rush hours mettete un viale). Se avete piazzato l'autostrada/viale e avete quindi rush hours mettete il casello di pedaggio.

-Forniture: elettricita'
Per cominciare UNA pala va piu' che bene; se avete zone distanti tra loro NON mettete un'altra pala ma stendete i cavi elettrici (tanto prima o poi in quello spazio ci costruirete qualcosa e i cavi nn saranno piu' necessari.)
-Forniture: acqua
Stesso discorso, per ora la torre basta, una sola con tubi che arrivano a coprire tutte le zone richieste.

A questo punto andate nella sezione dei grafici, se la vostra produzione di elettricita'/acqua supera di molto il quantitativo richiesto dalla popolazione diminuitegli i finanziamenti fino la valore richiesto (per diminuire i finanziamente punto interrogativo sulla struttura).
Come detto nel post precedente cercate di mettere TUTTI i servizi in uno stesso punto, in modo da nn diventare scemi a cercarli sparsi nella regione, dietro palazzi ecc...



Se seguite alla lettera questa mini guida NON potete essere in rosso, o almeno a me nn capita piu' facendo cosi


Ditemi se vi funziona
Scusate gente, che voi sappiate dopo aver installato sim city 4+l'espansione, devo installare qualke patch?
In caso affermativo da dove la posso scaricare?
Grazie in anticipo
http://simcity.ea.com/update/index_update.php
Grazie
Browser Incompatible
fatta ieri in un pomeriggio.

Autostra che collega le regioni
zona lavorativa cmq vicina e zona residenziale...

spazio occupato nella regione meno del 50%

180k abitanti :cool2:

figata cavolo
ho appena comprato il 4 e rush hour, domani mi ci metto se ho tempo
l'ho reinstallato pure io poi ho provato a instllare anke rush hour ma cliccando su installa mi dice: sicuro di voler uscire dall'installazione?

bhoooooo cioè fa apposta?
ok ho ripreso a giocarlo, fico. seguendo i consigli sono in una situazione rispettabile, niente palazzi della madonna ma belle costruzioni e non sono in rosso

domandina:
ma per modificare i terreni devo farlo per forza singolarmente in ogni città? o posso modificare il tutto dallo stato? sarebbe meglio.

ogni "quadratino" è una città giusto? quindi a parte i vari collegamenti deve vedere le cose separate sempre, non posso fare il "megasindaco" ?

e dillo, che vuoi fare Dio, su


ogni quadrato è una città e la modifica del territorio la puoi fare solo singolarmente prima di fondare la città stessa e si rimane sempre una cosa separata .... penso esista un modo per fare un megacubo però ho paura non riusciresti a giocarci su nessun pc ... su un cray forse

Ma come fai? io anke seguendo i consigli nn riesco a guadagnare... E poi mi si sviluppano solo le cose "povere"

fa nulla, voglio provare
qualcuno mi sa dire come fare il quadratone immenso? o al max ne faccio 2 boh, ci vuole un editor in particolare?

tnx!


la prima volta che ci giocai quando uscì ero nella stessa situazione, non che ora navighi nell'oro, ma almeno ho delle entrate.

ho cominciato mettendo media densità, una scuola, un ospedale, una cisterna e una pala. ho settato tutto il consume dei servizi a quanto richiedevano i cittadini (4 studenti? 4 posti - 9 pazienti? 9 posti - 100 di energia usata? 100 di energia data, ecc ecc), strade per collegare (attenzione a non fare spazi di case troppo grandi altrimenti non riescono ad uscire con la macchina e ti rimane il simbolo della macchina barrato) e aspetti.
io ho fatto così, se non tieni le spese alte ma giuste pareggi e poi cominci ad avere incrementi. non fare mai spese folli acquistando cose che aumenterebbero di brutto le uscite altrimenti vai in merda.
pompieri e sbirri aspetta, mettili quando puoi coprire le spese e quando ti rompono il cazzo.
sono un tedio lo so: i palazzoni mega asdlullosi vengono solo nelle big città? ho finito un quadratino sminchione e il max che mi viene di alto sono dei condomini spuzzi. è inutile star li vero? non crescerà più nulla?
bacco molto dipende
1 dal tipo di densita' della zona residenziale
2 dalle condizioni della zona residenziale
3 dallo sviluppo della tua citta' in generale (nel senso che spesso capita che la situazione "ristagni" poi magari fai nuove zone industriali/uffici quindi aumenti la richiesta di lavoro quindi piu' gente vuole venire ad abitare da te quindi i palazzi diventano piu' grandi)


spero' di averti risposto.


ps

editando qualche file puoi fare in modo che la singola nazione diventi piu' grande.
precisamente nn ricordo come l'ho letto da qualche parte ma nella dir di sim dovresti trovare delle bmp di tre colori modificabil che rappresentano il territorio (scusa vado a memoria e sono in ufficio, se stasera mi ricordo ci do un occhio)
se hai bisogno di aiuto addami pure su icq che sto online
bastardi mi avete scimmiato, lo cerco lo reinstallo e mi aggrego
ma giocate al liscio o all' espansione?


lol tnx, cmq mi è già passata la voglia di fare sta cosa, editare, bmp, antipigro
al max ti chiedo più avanti o ti addo

tnx cmq
cacchio è un abisso sto 4 dai precedenti, prima facevi un po' alla cazzo di cane che le cose venivano sempre uguali, qui basta che fai pisciare un cane su un albero a nord che cambia tutto.
sticazzi che gioco portento.



io espansione