Sim City 4000

Sì, ok questo è naturale Winston, ma io finisco sempre in rosso.
Mi sa che dovrò leggermi la guida .
Sempre se mi viene voglia di riprendere di nuovo SC4 .
io ho deciso di reinstallarlo .. non ho mai superato i 14k abitanti
sempre bancarotta totale..


Mandamelo in PM oppure via ICQ non c'è problema a parlarne se hai ragione ti chiedo scusa.
non sapevo di sta cosa di aspettare i secoli prima di mettere polizia ecc... poi l'acqua cazzo oO
ma com'è pensato? cavolo che strano.


OMG 198 pagine

grazie della segnalazione
E io che ho persino pensato di stampare tutto.
Tsk.
a occhio non mi piace + di tanto come guida (gli ho dato solo una guardatina veloce per il momento) .. è troppo specifica .. arriva a dirti addirittura come e cosa ha fatto lui anno per anno e coi disegnini come ha disposto le zone .. preferivo qualcosa d+ concettuale e meno terra terra sinceramente (che poi c'è .. ma va cercato in mezzo alla robba estranea)



bhe se vuoi chiedi pure


cmq rega prendetevi anche rush hour, l'espansione, che ci sono un sacco di cose nuove e si puo' scegliere il livello di difficolta' della simulazione (io faccio sempre difficile )

cmq anche io il primo mese che ci ho giocato sempre sempre SEMPRE in rosso... stavo per mollare tutto... poi ho capito
appena ho formattato installo il buon vecchio sc4 liscio.. poi considerero' l'espansione, mi sto scimmiando di nuovo
Anche io, mi pento di averlo disinstallato

Adesso vado dal mio amico a rubarglielo va
io avevo ownato in un colpo solo sc4 + rush hour
una domanda: come diavolo funzionano i trasporti su rotaia?? ho fatto un bellissimo circuito che collega tutte le varie zone della citta' ed ho messo sia stazioni merci sia passeggeri, ma non vedo nessun treno circolare e l'utilizzo delle stazioni mi rimane sempre al 0%
eppure le stazioni sono adiacenti alle rotaie e i fondi per i trasporti sono al 100%..
Devi "incentivarne l'uso". Considera che (come nella realtà ) se un abitante può usare la macchina per arrivare in un posto usa quella anche perchè in genere gli permette di fare il percorso più breve.

Considera poi che ogni abitante fa al massimo nove caselle a piedi da casa verso l'eventuale stazione, quindi se non crei una rete di bus nun ce vanno proprio.

Se hai anche Rush Hour puoi capire bene dove stanno i problemi perchè puoi seguire il percorso di ogni abitante di ogni casa
provo immediatamente, grazie
cmq i problemi riguardanti il trasporto sono una vera bestemmia ... ho fatto una rete capillare di fermate dei bus, di stazioni del metro, un pezzo di monorotaia ...

e il 90% del traffico è ancora su automobile se metto la visualizzazione delle zone congestionate è tutto rosso (nonostante che ho praticamente tutte road e una specie di tangenziale fatta con le avenue)

per il resto tutto bene sono a 91.000 abitanti e sto migrando sull'industria puramente high tech
idem per me speed, ormai ho piu' autobus blu che auto in giro per le strade ma credo che su ognuno di quelli ci sia al massimo 1 passeggero
a volte invece mi funzionano anche le stazioni merci.. quelle passeggeri sono ancora allo 0%

ho raggiunto i 110.000 abitanti, ma il bilancio e' sempre rimasto sostanzialmente in pareggio, al massimo ho avuto un guadagno di 2-3k .. non riesco a compiere quel salto di qualita' per avere finalmente un grosso guadagno fisso..
ancora: ma le centrali elettriche disponibili sono solo quelle presenti di default (in sc4 no rush hour)? trovo difficile scegliere fra le super inquinanti ma economiche a carbone o le nucleari che mi affossano il bilancio coi costi di mantenimento :\
Mai costruita una sola centrale elettrica. Solo mulini a vento

Solo per la città più grande (800k e parecchia industria high tech) particolarmente golosa di elettricità ho messo la nucleare.

Per i trasporti: ricordate la questione delle nove caselle, mi sa che è per quello che non ve li usano. In ogni caso, non potete pretendere che TUTTI prendano l'autobus o il treno, ad un certo punto, anche se ben posizionate, si saturano. Poi dipende sempre da dove vanno a lavorare, se possono fare un tragitto più breve con la macchina usano quella.
E comunque anche io non sono mai riuscito a costruire una città dove i trasporti pubblibi superassero l'uso dell'automobile (come nella realtà )
ok ho risolto, le stazioni merci me le usano le zone industriali (m) e (hi-tech)... mi chiedo ancora qual'e' il tragitto che devono fare.. se da zona industriale a zona commerciale oppure verso collegamenti coi vicini.. boh

Per l'elettricita' ho messo su una sola centrale ad idrogeno che per il momento rulla tantissimo
180k abitanti e 6k di guadagno netto mensile
boh io sono arrivato a 110.000 abitanti poi non so come è tornato a 90.000

cmq i treni funzionano solo per gli scambi tra le varie regioni e non all'interno della città (anche qui come nella realtà diciamo .. difficilmente prendi il treno in una stazione di una città e scendi in un altra stazione della stessa ) vanno particolarmente bene quelli merci che alleggeriscono le strade dai camion (anche un autostrada non va malissimo cmq, anche se inquina d+)

come centrali elettriche ne ho 3 o 4 a pannelli solari