Sigillare e riempire crepe e spazietti sul piazzale

Ho un piazzale piastrellato in cuoi ho un po' di problemi di erbacce.

Il piazzale in questione ha un sacco di anni ormai, fra le varie piastrellature sui bordi si sono aperte crepe e crepette in cui si sono infilate erbacce che poi hanno allargato tutto.

Vorrei dargli una sigillata, pensavo di passare una mano di diserbante, scavare fuori per quel che posso le radici, levare il più possibile terra e polvere... e poi che ci metto?

Malta bastarda? Cemento? Qualche prodotto apposito?

NB: ho controllato e le piastrellature mi sembrano solide, non c'è nulla che balla o si muove.

Agevolo qualche foto:
La pavimentazione la vuoi tenere per forza?
Così dalle foto le pietre non sembrano bellissime, più che altro hanno l'aria che se ci passi l'idropulitrice si sfogliano come le cipolle.
Ti ci va un sigillante per esterni ma se non azzecchi il colore poi a lavoro finito vedrai un mosaico.
Io fosse il mio lo rifarei, non so di che superficie si parla né di che budget vuoi metterci. Di certo da Leroy Castorama Brico e Obi trovi di tutto per ogni tasca.
puoi usare roba per fare fughe per esterni..prendila color grigio cosi' non si vede troppo...pulisci bene prima
in alternativa mapelastic dovcrebbe fare al caso tuo


Non sono così conciate come sembra dall'ultima foto, in generale sono ancora ben messe. L'ho già idropulita e c'è ancora tutto

Poi è pietra di cava, è sull'appennino Toscano e viene da lì, non penso di trovarne di uguale.

Purtroppo essendo una seconda casa non puliamo così spesso, per cui quando cadono le foglie fanno terriccio e poi le radici si infilano nelle fughe.

Un sigillante tipo questo? https://www.mapei.com/it/it/prodotti-e-soluzioni/prodotti/dettaglio/keracolor-gg

Magari ne prendo un sacchetto da 5kg e ci provo a fare un pezzetto non troppo vista, al massimo ho buttato 7 euri
No, il Keracolor è per le fughe delle piastrelle

Fai così: pulisci le fughe con un coltello o altro. Poi fai un mix (anche 50:50 va bene) tra cemento e sabbia fine e remi le fughe con una spatola commata.
Il giorno dopo passa con uno scopettone di quelli RIGIDI e sciacqua via con acqua.