Siete fottuti

Lo sapete vero che nella prima commissione permanente al senato è stato dato parere favorevole al divieto di importazione di armi giocattolo che hanno parti metalliche? Pare non sarà applicato subito, ma sarà graduale... E invece di avere la denominazione "giocattolo" hanno quella di "strumenti", che buon segno non è.

Voi direte: sticazzi, useremo solo quelle totalmente in plastica. Ma i più smaliziati avranno capito già che è un banale trucchetto per impedire di fatto le importazioni di ASG e per distruggere il mercato. Sarà facile prendere una marui e rimpiazzare le parti metalliche con altre in plastica?

Uno po' come il trucchetto della questura di La Spezia che rifiutava di concedere licenze per l'importazione d'armi prima che queste fossero arrivate in dogana, sapendo chiaramente che nessun paese rilascia autorizzazioni d'export prima che venga esibita quella di import da parte del richiedente. Trucchetto per impedire di fatto l'importazione d'armi.

A chi fosse interessato allego il resoconto della seduta, alla faccia dei "faciloni" tipo Pha5 che sostenevano che il mio presentimento che il legislatore ci sarebbe andato giù con la mano pesante nei vostri confronti erano paranoie.

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=00506666&part=doc_dc-sedetit_iscsadg&parse=no&stampa=si&toc=no

Notate come nel testo si parli di:

A me non frega niente perchè non gioco a softair, però vorrei fare i complimenti a tutti quelli che se la son fatta mettere dove non batte il sole senza mandare nemmeno una lettera ai propri rappresentanti politici.
le mie sono bloccate in dogana da 2 anni, sai che novità
Il mio falegname in Svizzera me le importa per 15€

Sì fantastico quando han imposto la licenza d'importazione come se fossero armi normali.



edit: ovviamente è intelligente dire, bene vado a prendermele in svizzera quando dovrebbe essere tuo diritto prenderle in Italia... Mica tutti abitano vicino al confine eh?
Poi se ti beccano quando torni son cazzi.


tra parentesi, se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto
Ordina un Arm Slave ed invadi la dogana

Non ti nascondo di essere poco preparato sulla giurisprudenza di questioni simili, però in giro su internet ho trovato questa dichiarazione standard da inviare alla dogana di competenza.





Certo, mi sembra strano, perchè in passato ho visto casi dove veniva richiesta la licenza del questore per importazioni d'armi da fuoco.

Ti consiglio di sbrigarti a inviarla e di rompere assiduamente i coglioni alla dogana, onde evitare che passi quest'infame decreto e che le tue ASG rimangan bloccate la per sempre.
già fatto, già provato con la questura, già provato il consiglio di un avvocato
su SAM c'è un bel topic dedicato alla faccenda, se avete 10 minuti dategli un'occhiata.
Ma come mai questa stretta puramente ideologica verso il softair?
vuol dire che se vado a san marino compro 3 fucili da softair,ritorno in italia,sono un contrabbandiere di armi???

Ti sei risposto da solo!


Secondo alcuni questori sì.



Comunque rallegratevi, nonostante il parere di quei senatori disinformati è stata tolto dal parere della camera ogni divieto riguardo il softair.
Gioite, ma addoloratevi perchè se fosse passato il disegno di legge di Edoardo Mori veniva meno anche l'obbligo di tappo rosso (visto che nella pratica non serve a un cazzo).


cioè?



madonna che tristezza sto paese
quindi le armi giocattolo con parti metalliche ancora funzionanti in circolazione vedranno le proprie quotazioni schizzare alle stelle
non penso, perchè da quel che ho capito si parla della canna... in sunto l'asg non deve poter sparare qualcos'altro che non sia un pallino.

ad ogni modo preparate un po' di rosso mattone per fare la punta colorata dato che questo dovrebbe invece tornare in auge come cosa
mai visto un controllo serio delle forze dell'ordine in 8 anni anzi quando mi è capitato anche in frontiera si mettevano lì tutti esaltati a provare l'm4 col dot e il gibernaggio della balckhawk
Amico fermato in dogana svizzera con ak full metal le risate
anyway legge all' italiana, ma se apriranno i culi a qualche esaltato non potrò che gioirne
guardate, ora non c'ho cazzi di riguardarmi tutto, ma il decreto che verrà firmato dal presidente non cambia nulla alle softair, trasformandole però da giocattoli a strumenti (non è una bella cosa per voi), ) ma soprattutto divieto di vendita ai minori di anni 16 e OBBLIGO DI TAPPO ROSSO PER 3 CM DALLA VOLATA.
Le disposizioni saranno valide dal 01/07/2011.


vabbè canna rossa per il trasporto e nera per il game