Si intitola Piramid II :) spero vi piaccia

Premetto che è stata scritta da SerMax ex tattico dei BMFI e che la posto qui dove puo' essere piacevolmente letta da Mechwarrior
Spero vi piaccia

P.S.
SerMax non sa che ho postato qui la cosa mo glielo dico


PYRAMID II – Prima Parte !
Pianeta Drago – Base Operativa Brigata Mech Folgore Italia – ore 03,25 AM
Sto dormendo, sognando le montagne innevate della mia bella Italia, laggiù sulla Terra, quando il mio sogno viene infranto dalle violente scosse e dal suono del mio nome !
“Sottufficiale Ser … Sottufficiale Ser …si svegli Signore !”, apro i miei occhi aspettandomi le luci rosse dell’allarme generale, ma quello che vedo è solo il viso orientale del Tenente Masami Itoh, Comandante del Reparto Comunicazioni della Brigata.
“Che diav…Itoh !! ma sei impazzito ??? che succede ?”, domando alzandomi dal letto
“Signore è appena giunto un messaggio dal Comando Operativo di Casa Steiner …Signore !”, un messaggio dal Comando di Casa Steiner ?? nella mia vita ne ho visti forse 2 ! Il Comando Centrale non trasmette mai ai reparti … che sta succedendo ??
“Che dice Itoh ?”, nel rispondermi il suo viso si fa serio
“Abbiamo perso Pyramid II signore ! …il pianeta era la porta di accesso al settore Oscar Papa, il comando segnala che tutte le nostre operazioni si devono interrompere in quel settore, e in quel settore che mio figlio è stato mandato! … Signore!”
“Itoh come lo abbiamo perso ? ma se il pianeta è stato conquistato solo 3 mesi fa ? avevamo una bella guarnigione cosa è successo ?”
“Ser! …2 lance di Casa Kurita hanno attaccato mentre era in atto uno spostamento tattico…non c’erano mech sul pianeta …e loro sono scesi con un Lance di Assalto e una Pesante … X la guarnigione … una carneficina !”.
O Porc*****, durante uno spostamento tattico, mentre i mech di difesa erano in viaggio e quelli sostitutivi dovevano ancora scendere !. Si deve essere stata una carneficina !, poveri ragazzi !. guardo negli occhi Itoh, suo figlio è rimasto tagliato fuori da i rifornimenti e dallo spazio sotto il nostro controllo, per tutte le unità Mech nella sacca è la fine. Si potranno resistere x un po ma senza rifornimenti la loro fine è segnata !
“Oh Itoh, coraggio anche se tu non puoi fare nulla vedrai che tuo figl…”
“C’è una cosa che possiamo fare, Signore … pensi a quel dispaccio che ci è arrivato l’altro giorno!”
“L’altro giorno Itoh?” …
”Si, signore, è arrivato un dispaccio normale dal C.O.C. (Comando Operativo Centrale), che ci comunicava la sospensione dei rifornimenti x noi, visto che erano stati tutti dati alle Unità di prima linea e ha quelle di Elitè, noi venivamo x ultimi!” …
“D’accordo, Itoh, ma che c’entra?”
“Signore se noi andiamo laggiù e prendiamo il pianeta…
“Diamine! E’ vero! ma SI ! .. Itoh sei un genio!! … e tuo figlio ne uscirà vedrai ! … adesso devo correre dal Comandante !”.
Correndo come un pazzo raggiungo l’alloggio del nostro Comandante Condor, maro’ mi ci vorrà del bello e del buono x convincerlo, ma se mi capisce … Sveglio bussando il Comandante, che mi dice di entrare. Lo trovo seduto sulla branda, con gli occhi gonfi dal sonno non ancora smaltito .
“Che diav! Serr ! ma che succede? Porcap**** ci attaccano ? un operazione speciale ?”
“No Condor no ! è arrivato un dispaccio dal Comando Centrale di Casa Steiner … abbiamo perso un importante pianeta nel settore Oscar Papa è tutto il settore è fottuto non vi dobbiamo operare più … ma ho avuto una idea !”, Condor si alza di scatto e nervoso si gira a guardarmi negli occhi … ci siamo! … se lo convinco adesso è fatta !
“Ok Condor la mia idea è semplice … assaltiamo Pyramid II e lo ripuliamo”
“Ma sei Impazzito Ser ?? attacchiamo ? senza ordini e di testa nostra? Dopo un ordine contrario ben preciso? Ma che ti sei bevuto il cervello?”
“No Condor … pensaci … Pyramid è a 2 salti spaziali da noi ! … se partiamo con il carico di mech della nostra StarShip possiamo essere la in meno di 12 ore standard … li prendiamo con i calzoni calati !! … Non prevedono un attacco così rapido Condor!…sanno che le forze regolari sono impegnate e distanti, noi invece siamo truppe assoldate da Casa Steiner, prima di muoverci dobbiamo avere ordini, rifornimenti e informazioni dalla ricognizione, non si aspettano che gli saltiamo al collo così. Se riusciamo a portargli via il pianeta, ne diventiamo la guarnigione fino a che non ci danno il cambio, e nel frattempo che siamo diventati Condor ? dimmelo dai !”
“Diavolo di un Ser! … Siamo truppe di Prima Linea, e che Caz** … ci devono rifornire e di corsa! Abbiamo appena combattuto e abbiamo il controllo del pianeta di accesso a tutto il merd**o settore! Abbiamo bisogno di pezzi di ricambio e munizioni, tecnici e tutto quello che ci manca … compresi nuovi mech hahahahah !!!!!!!!!!!!”
“Si Condor … hai capito la situazione! … e poi pensa quando si tratterà di parlare di rinnovo del contratto hehehe”
“ma! … Ser … come fai ad essere sicuro che quei bastardi non si aspetti un nostro contrattacco ?”
“Condor … il nemico ha attaccato durante uno spostamento tattico di Mech … questo può voler dire solo che hanno una spia nel settore! … sanno di sicuro tutto quello che c’è da sapere sulle truppe schierate intorno a loro e sulle nostre capacità di reazione!”
“Stramaledizione Ser adesso andiamo a convincere gli altri e certo non sarà facile …”
Pianeta Drago – Base Operativa Brigata Mech Folgore Italia – ore 05,30 AM (2 ore e 5 minuti dopo …)
Si possono dire molte cose del carattere del nostro capo, ma nulla sulla sua energia, quando si mette in testa qualcosa. Così mentre i meccanici correvano a preparare i nostri Mech, si cominciò una feroce riunione di tutto lo staff di comando della Brigata. C’eravamo tutti: Itoh per le comunicazioni, Avatar per le reclute e tecnico mech, Sir Maniac per le Customizzazioni e rifornimenti, ed il capitano Alexander Tevis, comandante della StarShip “SeaGull” assegnata alla Brigata.
“Cos’è che volete fare ?…”
“Ma gli ordini ricevuti dicono …”
“I piloti sono confusi che gli dico? Voglio …”
“Posso portarvi dove volete ma abbiamo solo …”
“vi dico che si può fare, datemi …”
“ ADESSO BASTA … BA-STAAA! … SILENZIO!” “E’ INUTILE FARE CASINO! … Capitano Tevis ci potete portare su Pyramid II ?”
“ Si Comandante Condor … ma ho solo lo spazio x 8 mech … nello scalo a Qemis IV forse ne dovrò caricare 2, ma non ne sono sicuro … per il resto decidete voi!”
“Ok Capitano … Sir Manicac come stiamo messi a mezzi?”
“Condor ti posso mettere in campo solo 1 Daishi un Atlas a lungo raggio e un Thor … poi abbiamo 1 Thanatos Multiruolo, 1 Catapult, 1 Loki e per finire 1 Shadow Cat e 1 Raven! … munizioni x 1 combattimento e nessun ricambio!”
“Stiamo raschiando il fondo Maniac … nient’altro?”
“Si Condor … non abbiamo + ricevuto rifornimenti da 2 missioni … i mech di prima linea d’assalto e pesanti della Brigata sono tutti inoperativi! … sei sicuro Comandante che si possa fare quest’impresa? Ne vale davvero la pena? … hai calcolato che se non riesce la Brigata sarà del tutto inoperativa?”
“Si Maniac … ne vale la pena … tu hai ragione ma dobbiamo sfruttare questa unica occasione che abbiamo! Aiutami Maniac … se non ci proviamo la prossima missione la dobbiamo affrontare con quello che abbiamo … almeno questa la pianifichiamo tutta noi, sapendo bene ciò di cui disponiamo!”
“Ok Capo conta su di me! Meglio ficcarsi nei guai da soli che dagli altri! … e poi Pyramid sarà pieno di donne terrorizzate! Uhahahahuhahahha!”
“Ok Sir Maniac … Ava i piloti se la sentiranno?”
“Si Capo, dammi il tempo di dirgli che lo facciamo x noi stavolta … daranno il sangue!”
“Itoh per i dispacci e le comunicazioni?”
“Nessun problema Comandante, attività solare nel settore, non possiamo ricevere ne trasmettere…”
“Attività Solari?”
“Si Comandante … mi è caduta la tazza del tè sulla tastiera del comunicatore!”
“hahahahahahahahaha, Ok ragazzi al lavoro decollo tra 1 ora e mezza!”
Pianeta Drago – Base Operativa Brigata Mech Folgore Italia – ore 07,15 AM (1 ora e mezza dopo …)
Si sale a bordo, dopo la cerimonia del patto, i piloti si sono rilassati. Condor e Sir Maniac hanno lavorato come invasati, si respira una atmosfera di decisione, tutti sanno che da questa missione dipende moltissimo per la Brigata, per la loro stessa vita. Tutti i piloti si sono offerti volontari x la missione gli 8 scelti sono:
Sir Maniac e Lupo, reparto Mike, vedo il fumo del sigaro di Sir uscire dall’abitacolo del Loki mentre entra nella DropShip “Honor”, lo segue il catapult di Lupo come al solito ha fatto dipingere la mano a “fuck You” su i lati del cockpit, dice che gli porta fortuna!.
Avatar e Clan, reparto Alfa, l’Atlas di Avatar brilla pulitissimo come al solito, ci penseranno i colpi dei nemici ha renderlo sporco. Clan, sempre scrupoloso, prova il suo Daishi canticchiando alla radio, ha una bella voce!.
Condor e Trooper, reparto Charlie, come al solito vedo Condor sul Thor, litigare con Trooper sul Thanatos per la lentezza delle sue manovre, hehehehe, in battaglia sono sempre i + veloci!
Sermax e Akira, reparto Sierra, il mio raven è già dentro, Akira invece lo vedo provare i jets del suo Shadow. Come al solito mi ha detto che spera di non fare cavolate in combattimento, ma io so come si allena costantemente nel tiro è sono tranquillo.
Schieriamo in campo un totale di 455 tonnellate, poco rispetto alle 650 della nostra formazione standard … il nemico ha una lance di assalto, in media 360 tonnellate, ed una pesante,in media di 280 tonnellate, all’incirca 640 tonnellate in totale, con la differenza di 185 a nostro sfavore … la tattica sarà fondamentale in questo scontro, avrò molto da fare!
Ecco partiamo … chissà se questa non è la mia ultima avventura? … guardo questo pianeta che chiamo casa! … e la mia Brigata che sento come una famiglia … DEVO VINCERE! Solo x loro…
--------------------
2° parte.
Pianeta Qemis IV – Punto di Balzo Nadir – Ore 13,15 PM Tempo Standard di bordo.
Siamo appena arrivati, il Capitano Tevis ci ha informato che le operazioni di imbarco e sbarco finiranno in 45 minuti, la riserva di energia della nave basta x completare l’altro balzo, tra altre 6 ore e 45 minuti saremo a Pyramid II.
Condor ha convocato gli ufficiali in comando per stabilire la tattica e tutta l’operazione … siamo senza informazioni … tutto sarà deciso sulla carta … speriamo che la realtà sia come la immagineremo noi!
Pyramid II è un piccolo pianeta dalle caratteristiche tipiche alla terra, solo la sua gravità è un pelo + bassa. Ci sono 3 continenti maggiori e una sola grande città Heldam.
Pyras è un continente posto lungo l’equatore … nessuna vita solo le miniere di minerali e di sale, un grandissimo deserto.
Pytreel è il continente maggiore, coperto di boschi e laghi sembra di vedere il Continente Americano, da qui si ricavano cibo e tessuti, non ha città ed era la sede della guarnigione del pianeta, la sua base tra le montagne è studiata per essere autosufficente.
Pyrwater è invece una enorme palude, sembra quasi che il continente non abbia avuto la forza di alzarsi dalle acque che lambiscono le rive, la sua produzione sono i prodotti chimici, ricavati della sue muffe e dagli insetti che infestano gli acquitrini, un incubo x muoversi con i mech, unico cosa interessante e che sul suo unico pianoro si innalza la capitale e unica città del pianeta Heldam ed il suo SpazioPorto.
Su questo allegro scenario inizia la riunione tattica del gruppo comando della BMFI.

“Proprio un bel pianeta vero ragazzi? … Allora come azzo saranno disposti sti bastardi? Maniac comincia tu.”
“Dunque Condor … sicuramente devono controllare la città e la guarnigione, è la che hanno i pezzi di ricambio e le officine, quindi io penso 2 mech nella città e 2 nella base, gli altri 4 faranno ronde o saranno posti in prossimità di posizioni strategiche che qua non vediamo! … una gran bella noce da rompere.”
“Ser … che ne pensi?”
“Condor sono d’accordo con Maniac anche se io fossi in loro non mi disporrei così proprio perché è una disposizione razionale e standard … io mi metterei con 4 mech di assalto in città e 2 tra la città e la guarnigione e 2 nascosti, per avere una riserva a portata di mano … i posti dove sbarcare sono solo 3 … nei boschi di Pytreel, ma sarei visibile dai radar della base guarnigione, che coprono il continente … oppure nei deserti rocciosi di Pyras, ma marciare li con i mech vuol dire sforzare tutti i sistemi elettronici di bordo … oppure in città nello spazioporto, ovvero in bocca a loro! … la base la escluderei, tanto loro controllano lo spazioporto ed è da li che arrivano i rifornimenti e con la città vicina potrei mimetizzare la base di ricovero mech tra i palzzi civili”
“ Si Ser sono d’accordo con te! E tu Maniac che ne pensi?”
“ Condor anche io sono d’accordo … così è meglio … bisogna vedere se loro sono furbi! … e quanto!”
“Avatar le informazioni che siamo riusciti ad avere dai fuggiaschi che dicono?”
“ Condor ne sono scappati molti pochi … comunque sono d’accordo che da come hanno bombardato la base sembrava che non gli importarsi molto di ridurla in polvere … e vedere dei Kuriti che costruiscono qualcosa supera la mia capacità di fantasia. Penso che Ser abbia centrato il loro stile nel parlare della città e dello spazioporto … mi domando dove hanno nascosto i 2 mech di riserva e che mech hanno! … i rapporti mi dicono che sono pesanti e parecchio … 2 Daishi e un Mauler di sicuro, il resto un caz di buio! … comunque sappiamo chi sono! È il reparto “Lighting Blade” (lama lucente) un gruppo di veterani e truppe di elitè della Casata Kurita … dei bastardi durissimi!”
“Allora che caz facciamo guerrieri? Maniac ci serve un posto dove sbarcare io pensavo al limitare di quel merd**o deserto! … tu che dici?”
“No Condor troppo pericoloso per i mech … stiamo a pezzi x le parti di ricambio … io avrei una idea! … questa bella baia a forma di ventre … ci sbarchiamo proprio in mezzo alla sua f*** il fondale è basso 5,30 metri ed è di origine vulcanica bello duro … i mech escono bagnati ma freddi e siamo coperti dal quei loro radar del caz! E poi … una scopata prima di combattere fa bene al morale capo!”
“hahahahhahahahahaha sei sempre il solito fissato Sir Maniac! … ma mi piace!”
“Ser che ne pensi?”
“Si sono d’accordo Condor … dopo abbiamo gli alberi che ci coprono! … come bersaglio direi di puntare ai loro mech di riserva … sicuro che sono da queste parti … verso la città … usiamo i mech dipinti con le insegne del reparto che operava qua … penseranno ai dei sopravvissuti e verranno in forze a farci fuori una volta x tutte … nascondiamo i nostri mech e prepariamogli una bella sorpresa … penseranno che siamo 2 o 3 e sbuchiamo fuori in 8 … avremo alcuni secondi di sorpresa e li beccheremo a culo di fuori!”
“Ok allora bastardi che non siete altro … che aspettate prepariamoci a rompere le chiappe a sti signorini della guerra … voglio farmi gli stivali nuovi con tutta quella pelle di serpe! Hahahahahahahahha”.
Da Qemis IV abbiamo recuperato le carcasse di uno Shadow Cat e di un Thor, inutilizzabili ma Maniac li ha ripuliti di tutto ciò che gli serviva, almeno abbiamo qualche ricambio. Sono preoccupato, tra poco si riunisce il gruppo comando BMFI e della nave, si decide il piano definitivo, il “mio” piano … spero di non aver decretato la morte di tutti i miei fratelli … che Dio mi aiuti!
Alla riunione sono presenti Condor, Avatar, Sir Maniac, il Capitano Tevis ed io. Su una mappa pulita Condor traccia i tondi che segnano le posizioni che abbiamo pensato abbiano i mech nemici, poi da la parola al capitano Tevis.
“Allora Signori, per quanto mi riguarda ecco cosa farò x aiutarvi, usciremo dal balzo al Nadir di Pyramid II, sgancerò una massa di rifiuti, di cui molti metallici, in essa verrà lanciata la vostra DropShip, La massa sarà posta su una rotta, che seguendo alla deriva, il pozzo gravitazionale del sistema, vi porti a passare molto vicini all’atmosfera del pianeta. Dopo di che la StarShip balzerà dietro la piccola luna di Idor , una delle 3 lune di Pyramid II, e si ricaricherà, questo per evitare intercettazioni da forze spaziali Kurite.. La DropShip seguirà in passivo alla deriva, il cumulo di rottami e rifiuti, mentre lo farà scandaglierà sempre in passivo, i sistemi di comunicazioni Kuriti e individuerà posizione e rotta dei satelliti di sorveglianza planetaria. Una volta individuati i satelliti, la DroShip sceglierà rotta e momento x accendere i razzi e scendere sul pianeta, vi lancerà con i mech nella laguna e a bassa quota per poi andare a nascondersi o in alto mare o dentro il cono vulcanico di quest’isoletta a 35 Km dalla costa, dove in passivo attenderà i vostri segnali standard. Il vostro Thor porterà tra le braccia il rottame dello Shadow e sul vostro Catapult metteremo i rottami del Thor, il resto dell’equipaggiamento sarà affardellato su i restanti vostri mech. La squadra di tecnici scenderà con 1 Overcraft anfibio … Io comanderò la DropShip, ho finito!”
“grazie Capitano! … la sua presenza ci sarà di molto aiuto! … Allora Ser dicci il piano finale!”
“Bene Condor … una volta nella baia ci dirigeremo subito nei boschi … i ragazzi con l’Overcraft penseranno a nascondere le tracce dei mech sulla spiaggia … ci porteremo al centro della foresta e li prepareremo una finta base di riparazioni di fortuna, useremo i rottami dei mech come esca, i tecnici hanno preparato delle attrezzature mal schermate che causano interferenze lievi nelle comunicazioni in modo che i Kuriti ci trovino. Mentre si allestirà la base il gruppo Charlie e il gruppo Mike andranno a cercare i 2 mech nemici che presumiamo nascosti vicino la città, il gruppo Sierra e il gruppo Alfa daranno la copertura agli altri 2 gruppi. Se non troviamo i mech nemici attacchiamo lo spazioporto in un attacco mordi e fuggi … poi ci sganciamo nella foresta. Se invece li troviamo li attacchiamo e li distruggiamo … devono morire tutti … nessuna pietà chiaro? … dopo l’attacco ci disponiamo ad attendere il loro contro attacco appena individuano la nostra falsa base di riparazione. Penso che attaccheranno in 5 o 6 e saranno furiosi!”
“Roger Ser sei stato come al solito chiaro! … raga li dobbiamo fare a pezzi … caz.. questa volta si combatte x noi stessi … non voglio errori … GLORIA E ONORE GUERRIERI la seduta è sciolta … ai vostri posti! GO GO GO GO”
StarShip SeaGull – Ore 19,55 PM Tempo Standard di bordo.
Tra 5 minuti finisce il balzo … abbiamo 10 minuti per lasciare la nave, dopo di che abbondanerà il punto di balzo e si sposterà dietro Idor, i preparativi sono finiti 20 minuti fa … il Catapult si muove con difficoltà ma la posizione tra i lancia missili gli permette di non far toccare il suolo alla carcassa che porta sopra … Condor si è fatto montare una telecamera su i rottami dello Shadow x vederci … sarà uno sbarco duro … sudo freddo e sento la mia mano tremare seduto dentro il mio Raven … i ragazzi sono serissimi … sanno che stiamo rischiando di brutto … e questa attesa sembra non finire mai!
DropShip “Honor” – Ore 20,30 PM Tempo Standard di bordo.
Da 20 minuti siamo in mezzo ai rottami e rifiuti lanciati dalla SeaGull, in nemico deve aver abboccato … nessuna pattuglia spaziale si è fatta viva … seduti nei nostri mech sentiamo il Capitano dirci passo passo cosa sta succedendo … finora andiamo bene … i satelliti hanno individuato la StarShip nel suo balzo e hanno trasmesso il fatto a terra … Tevis ha subito tracciato la provenienza del segnale e la posizione della installazione di comunicazione posta in città … ci ha informato che mentre eseguiremo l’imboscata la Honor farà fuoco con i missili da crociera a lungo raggio e distruggerà l’installazione, tagliando ogni comunicazione con l’esterno. … Bene … da come ci comunica il Capitano i Kuriti sono rilassati … chiaccherano molto x radio e lui sta cercando di tracciarli tutti! … speriamo bene sarà la nostra e mia unica ricognizione possibile!
DropShip “Honor” – Ore 00,30 AM Tempo Standard di bordo.
Siamo alla deriva da 4 ore … siamo stanchi … molti piloti hanno aperto i loro cockpit per prendere aria e stiracchiarsi … con i sistemi al minimo fa caldo … il Capitano ci ha comunicato che ha beccato i mech nella Foresta … stanno spedendo la posta x radio quei cretini!! … bene meglio per noi, si sentono sicuri e forti … Azzo che caldo qua! … tra altre 4 ore saremo al punto di atterraggio … Dio aiutami e protegici! … nel rossore delle luci di combattimento il nervosismo arriva ad ondate … per non pensare ascolto le barzellette che il mio Comandante ci racconta x radio … è in queste piccole cose che apprezzo il Leader che c’è in Condor …
DropShip “Honor” – Ore 04,35 AM Tempo Standard di bordo.
Ci siamo! … dopo essere stato sballottato da tutte le parti siamo in posizione di atterraggio, con solo 5 minuti di ritardo sulla tabella di marcia … sento per radio gli ordini di lancio:
“Lance pronto al lancio!” “K Lance! Portellone in apertura … vento laterale Sud –Est 4 nodi … Altezza 2,30 metri sulle acque! … tempo del pianeta Notte Nubi basse buona visibilità” “K Lance inizio lancio a 5” “ reparto Mike Ready!” “4” “reparto Charlie Ready” “3” “reparto Alfa Ready” “2” “reparto Sieraa Ready” “1 … lancio !” “GO GO GO GO GO GO GO”
sento uno scossone poi un scatto in avanti del mio mech, il sistema di lancio automatico mi porta avanti … la nave si sposta traballando x sgranare il lancio … sobbalzo … scatto in avanti … sobbalzo … scatto in avanti … sento il cuore battermi in gola … sobbalzo … scatto in avanti … sobbalzo … scatto in avanti … comincio ad intravedere le nuvole dal portellone aperto … sobbalzo … scatto avanti … sobbalzo … scatto avanti … il mech di Akira mi sparisce davanti … sto sudando … sobbalzo …
WHOOOOOOOOOSCHHHHHHHHHH
sto scendendo i miei razzi automatici di frenata sono accesi al massimo tutto trema e sento un rombo alle spalle fortissimo … vengo sbalzato verso il cruscotto le cinture di sicurezza a 5 punte mi trattengono e poi un profondo tonfo … riapro gli occhi che non so quando ho chiuso … vedo un mare di schiuma … i razzi si sono spenti e automaticamente sganciati dalla corazza esterna …. Senza orientamento di sposto in avanti 50% … per radio arrivano gli ordini …
“reparto Charlie con me … Alfa a destra … Mike avanti così … Sierra … Sierra dove c***o vai??? … girati di 90 gradi Sierra!”
“K Charlie … Sierra a 90!”
… eseguo il comando guardando la bussola sul mio Hud … Maronna sono il tattico che sbaglia strada … speriamo che sia il mio unico errore! … un tonfo molto forte alla mia destra mi segnala l’arrivo dell’OverCraft … Ok nessuno ci spara … siamo su Pyramid!!!!
3° parte.

Pyramid II – 30 minuti dal S.O.A (Sbarco Operativo Assalto)
Una volta arrivati nel bosco ci poniamo in colonna dobbiamo marciare X 350 chilometri cioè 10 ore a 35 Kmh circa, Condor vuole fare una unica tirata, è nervoso e lo siamo tutti. Abbiamo deciso di fare turni di 5 ore alla guida dei Mech, i tecnici al seguito sono in grado di sostituirci e ci danno subito il cambio, si va quindi a dormire nell’OverCraft mentre la marcia inizia.

Ho chiesto a Condor se era il caso di dividerci in 2 turni, ma lui mi ha detto che è un rischio calcolato, i piloti DEVONO riposarsi ed è meglio adesso che nessuno sembra sospettare la nostra presenza che dopo, ha aggiunto che coperti di attrezzature come siamo adesso se ci fosse adesso da combattere saremmo spacciati … poi mi ha guardato negli occhi in silenzio … CA**O! CHE MER** DI TATTICO ! io non ci avevo pensato … li ho fatti tutti scendere in territorio ostile praticamente disarmati! … Ecco perché la DropShip ha fatto 2 passaggi a volo radente sopra la foresta dopo lo sbarco! … mi sento un cretino incapace! … Condor ci ha pensato e ci ha fatto proteggere tutti mentre io ho fatto sbarcare i miei fratelli disarmati! … “Condor … scusa!” … non c’è altro da dire … lui mi guarda serio! … poi mi da una gran pacca sulla spalla e mi sorride! … non dice nulla … si gira e chiude il suo sacco a pelo … mentre mi addormento penso che siamo già a 2 errori!

Pyramid II – 5 ore e 40 minuti dal S.O.A.
Marò che afa! … stiamo viaggiando in colonna, il reparto di Avatar (Alfa Leader) e Clan (C-Lima) apre la strada, segue il mio reparto (Sierra Leader) e Akira (A-Kilo) , dietro arrancano Condor (Charlie Leader) e Lupo ( L-Uniform) con i loro Mech sotto sforzo nel trasportare le 2 carcasse dei Mech esca … a seguirli l’OverCraft anfibio silenzioso mentre i tecnici dormono … chiude la colonna Sir Maniac (Mike Leader) e Trooper (T-Romeo).

Mi sono addormentato sull’OverCraft di notte mi hanno svegliato x il cambio di giorno, ad occhio calcolo che siano circa le 09,00 / 09,30 AM, è difficile vedere l’esatta posizione del sole X i rilievi oltre la coltre di verde che ci copre e ci nasconde ai satelliti di sorveglianza planetaria … Sono sudato e la bassa velocità di marcia non permette di avere un buon ricircolo dell’aria anche se tengo il cockpit aperto … si viaggia in silenzio … ognuno immerso nei propri pensieri … controllo e ricontrollo mentalmente il piano nella speranza di trovare un errore … ho il terrore di averne fatti altri!

Pyramid II – 11 ore dal S.O.A. – circa le 14,00 PM ora locale – punto di raduno.

Siamo arrivati al punto di raduno al centro della foresta, negli ultimi 30 Km abbiamo ulteriormente diminuito la velocità, le macchine erano troppo sotto sforzo. Sir Maniac ha riunito i tecnici per un primo controllo immediato dei 2 Mech che hanno trasportato le 2 carcasse esca.
Siamo tutti stanchissimi … il calore del giorno non aiuta … Condor nervosissimo passeggia avanti e indietro controllando lo scarico delle attrezzature dai nostri mezzi, ha spedito Trooper e una squadra di tecnici per individuare un posto buono X la trappola ed uno X il nostro campo base. Dal Capitano Tevis ci è arrivato un L.I.C.O.T. (Low Impulse Compresed Object Text – oggetto testuale compresso a basso impulso) … il messaggio conteneva le ultime intercettazioni sui canali di comunicazione Kuriti … sono tutte rimaste standard tranne un messaggio cifrato alla base dei 2 Mech nemici nella foresta … nuovi ordini? … un controllo di routine? … stanotte lo sapremo!

Pyramid II – 19 ore dal S.O.A. – circa le 22,00 PM ora locale – 8 ore dal nostro arrivo al punto di raduno.

La notte è calata su questa foresta, nel cielo le 3 lune di Pyramid II illuminano il paesaggio ma a tratti sotto il tetto vegetale, larghe zone d’ombra sono nero pece, Sir Maniac ha prudentemente montato i L.A. (Light Amplification) su tutti i Mech della Brigata, sicuramente li hanno anche i Kuriti.

Trooper ha trovato 2 posti stupendi, il primo che abbiamo attrezzato a base (Bravo-Oscar / Base Operativa) è una grossa caverna sotto uno sperone roccioso immerso nel verde, le piante cresciute dentro ne hanno frantumato in numerosi punti il tetto roccioso ricoprendolo in un grande manto di fogliame, che lo mimetizza perfettamente.

Abbiamo usato le mani antropomorfe dell’Atlas di Avatar e la potenza del verricello dell’OverCraft, X scavare la profondità che ci serviva X farvi entrare i Mech, la terra di scavo è stata dispersa in un fiume vicino, la rampa di accesso così creata è stata ricoperta con fogliame e sterpaglie. Abbiamo anche scavato 4 bunker perimetrali e uno comando attrezzato con le radio e i radar attivi e passivi, ricoprendoli anche con le reti mimetiche. Condor ha scalato 4 o 5 alberi prima di dirsi soddisfatto del lavorodi mimetizzazione!

Il secondo è una immensa cupola di rami e foglie, con al centro i 4 più grandi alberi che io abbia mai visto! … anche qui abbiamo usato l’Atlas e l’OverCraft X scavare uno spiazzo infossato in cui far scendere i 2 Mech esca, la terra di riporto l’abbiamo utilizzata per riempire i sacchi di terra con cui abbiamo creato altri 5 falsi bunker perimetrali e di comando, poi tutto è stato ricoperto con metri di rete mimetica … visto da lontano non si nota nulla e da vicino sembra una vera base attrezzata! … Condor ha fatto montare nei bunker postazioni di laser M automatici con comando remoto e sensori di perimetro.

Io ho passato queste 8 ore a far scavare postazioni di tiro incrociato tutte intorno alla falsa base (Papa-Echo / Punto Esca), il Daishi ed il Catapult saranno nascosti in buchi provvisti di rampe di uscita e ricoperti da lastre ceramiche ad assorbimento radar, risultando virtualmente non individuabili … il mio Raven e lo Shadow Cat di Akira saranno mimetizzati con reti mimetiche a circa 900 metri dal perimetro della falsa base, gli altri Mech della Brigata saranno spenti e sdraitati in fosse, con i piloti a bordo e solo l’apparato autonomo di trasmissione acceso … tutto questo dovrebbe darci il vantaggio della sorpresa … adesso Condor ha dato 3 ore di riposo a tutti e tranne le sentinelle stanno tutti già dormendo … adesso provo a riposare anche io, sono distrutto!

Pyramid II – 22 ore dal S.O.A. – circa le 01,00 AM ora locale – posizione Bravo-Oscar.

Ho dormito sodo! … dovevo essere molto più stanco di quanto pensavo … tutto il nuovo campo base e al lavoro … i reparti Charlie e Mike sono perfettamente operativi e pronti a partire, con Condor ed Avatar abbiamo deciso di lasciare come copertura alle 2 basi i Mech del reparto Alfa, quindi solo il mio reparto Sierra sarà di appoggio agli altri 2 gruppi. Avatar è un po deluso ma i suoi Mech da 100 tonnellate non sono molto veloci, ed è preferibile muoverli il meno possibile, … tra 30 minuti si parte!

Pyramid II – 22 ore e 30 minuti dal S.O.A. – circa le 01,30 AM ora locale.

Ci stiamo muovendo … il reparto Charlie è in testa, segue il mio reparto Sierra dietro il reparto Mike … usiamo canali a bassa frequenza X le comunicazioni … muoversi con il sistema L.A. acceso ci fa sentire strani, diventa difficile muoversi in un paesaggio che sembra bidimensionale … si procede a media velocità verso il punto Kilo in cui sappiamo esserci la base operativa dei 2 banditi (Mech nemici) nascosti nella foresta.
La foresta è vasta e silenziosa, ovunque grosse macchie di vegetazione impediscono la libera visuale, seguiamo un sentiero spazioso tra gli alberi … forse … una strada di perlustrazione.

“Charlie Leader a Tango … Ser che ne pensi di quel messaggio cifrato al covo dei 2 banditi?” … “Tango a Charlie Leader … Condor penso che sia meglio usare la massima prudenza di approccio … ECM attivi … non vorrei sorprese … Tango a Mike Leader … distanziatevi da Sierra di 500 metri” … “K Tango … Mike in esecuzione!”.

Stiamo avanzando da 1 0ra e 30 minuti, quando sul mio radar al limite estremo del campo di copertura si accende un puntino rosso brillante … brilla X pochi secondi ma ho memorizzato posizione e direzione …

“Tango a tutti … Stop nelle vostre posizioni … 3 … 2 … 1 … ORA!” … “K Tango Charlie stop” … “K Tango Mike stop” … “Tango a tutti … CONTATTO … giallo 1 (nord 0° gradi) direzione giallo2 (sud 180° gradi) … bandito caldo (individuazione infrarossi) … distanza 1Km e 100 metri!” …”Tango a Charlie Leader … disporsi in attesa 150 metri a destra dal sentiero! … reparto Charlie freddo (Mech spenti)” … “Charlie a Tango … K in esecuzione!” … “Tango a Mike Leader … trovatevi un posto da cui loKKare il sentiero “ … “Mike a Tango … K in esecuzione!” … “ Sierra Leader a Sierra Wing … seguimi!”.

Mentre Condor sparisce nella vegetazione alla mia destra, io guido Akira nel sotto bosco a sinistra del sentiero che stavamo percorrendo … dopo pochi metri ci fermiamo e ci disponiamo con le armi puntate verso la direzione di arrivo del bandito.

“Tango a tutti … il bandito si muove sul nostro stesso sentiero … aspetto nuova lettura … Mike in standy by attivo” … “Charlie Leader a Tango … Wing freddo” … “Mike a Tango … K in esecuzione”.

Uno strano silenzio cala sulla foresta … apro il cockpit del mio Raven … guardo il radar ed ascolto la notte … scricchiolii indicano le mie corazze che si raffreddano … sento strani suoni di chissà quali creature … ma in lontananza … un suono basso e ritmico … TUMP TUMP TUMP … WHOOOOOOOOOSCHHHHHHHHHH … LO SENTO! … LO VEDO! … un puntino rosso a circa 600 / 500 metri da me … brilla X alcuni secondi e si spegne … richiudo il mio cockpit.

“Tango a tutti … CONTATTO! … bandito caldo … giallo 2 (nord 0° gradi) direzione giallo 3 (sud 180° gradi) … distanza 500 metri pronti! … Sierra freddi!”.
Ecco vedo sul mio Hud 2 forme ondeggianti … il mio scanner passa le letture … sono 2 Mech nemici … un Argus e un Catapult … velocità 70 Kmh … vanno di fretta! … mi spengo! … 400 metri … si avvicinano senza timore … 300 metri … le torrette sono fisse in avanti … 200 metri … l’argus comincia a rallentare … AZZ LE NOSTRE IMPRONTE! … 150 metri …
“Tango a tutti … FUOCO CONCENTRATO!!!” …

vedo 2 immense scie di missili superare la mia posizione … centrano al right torso una dopo l’altra l’Argus … che sbanda tagliando la strada al Catapult … che a sua volta viene centrato da colpi di laser L e LBX sul left torso … una nuova serie di 2 scie di missili mi supera centrando ancora il Catapult che vacilla e cade … accendo il Mech e faccio fuoco sul Mech a terra … 6 striscie di laser tagliano l’aria e lo centrano facendolo esplodere … anche Akira ha sparato al Catapult … l’Argus … quasi risvegliato dall’esplosione del compagno … si butta alla sua sinistra cercando di uscire dal sentiero … la sua tozza sagoma scompare nella fitta verzura … inseguito però da altre 2 scie di missili … sento una serie impressionante di colpi provenire dalla macchia mentre piante e alberi vengono gettate in aria … ed ecco l’Argus che vola proiettato da una esplosione sul sentiero avvolto in un globo di luce bianchissima esplodendo!

E’ tutto finito! … guardo il cronometro sul cruscotto … 22 secondi di fuoco hanno trasformato 125 tonnellate in ferraglia …

“Bravo-Oscar a Tango … intercettata e registrata comunicazioni banditi” … bene voglio sapere cosa hanno trasmesso! … Condor nel frattempo sta già guidando i reparti al rientro alla base … lui e Sir Maniac hanno un compito speciale … stanno viaggiando davanti a tutti affiancati … aprono un varco perfettamente individuabile nella vegetazione fino alla nostra trappola … Papa-Echo … la falsa base!

“Tango a tutti … accellerate … abbiamo svegliato il predatore!”

--------------------
4° parte.

Pyramid II – 24 0re e 15 minuti dal S.O.A. – circa le 03,15 AM ora locale – Posizione 900 metri da Papa-Echo.

Stiamo morendo di caldo! … il mio Raven gira al minimo … tutti i sistemi elettronici sono attivi. “CONTATTO! … blu 2 (est) … 1 Km 200 metri” … lo scanner legge un elicottero leggero … ascolto la frequenza d’intercettazione Kurita … “BLIP … BLIP … TIUUU … BLIP … TIUUU … BLIP!” … CODICE CIFRATO! … Azz fine delle intercettazioni! … “Tango a Bravo-Oscar … ci sono triangolazioni?” … “Bravo-Oscar a Tango … Negativo Signore!” …

ci stanno cercando … ma non riescono a trovarci … Marcuzzi, il nostro sottotenente alle comunicazioni, mi ha detto che a 3 minuti dal nostro attacco ai 2 banditi tutte le comunicazioni Kurite sono passate al codice cifrato … i Mech della Brigata sono tutti in posizione … i piloti scherzano su i canali a bassa frequenza, soprattutto quelli sdraiati nelle buche … il mio contatto esce dal radar … ora non resta che aspettare la fine del mio turno di sorveglianza … Condor vuole un controllo di tutti i sistemi e attrezzature prima dello scontro … ha deciso che domani notte faremo scattare la trappola … si … ha perfettamente ragione … meglio farli impazzire un po … quando gli daremo l’esca saranno così nervosi da ingoiarla intera fino al mulinello hehehe! … tra 45 minuti smonto e un tecnico mi sostituirà … questa volta li turni sono di 4 tecnici e 4 piloti della Brigata … sotto alle reti mimetiche che avvolgono il mio Mech mi hanno preparato un sacco a pelo … non vedo l’ora!

Pyramid II – 37 ore dal S.O.A. – circa le 15,00 PM ora locale – Posizione 900 metri da Papa-Echo.

Essere svegliato al 2° turno dal proprio comandante vuol dire solo 2 cose, o è nervoso o è contento, Condor tutti e due a vederlo … “grazie del caffè Condor … chi sono gli svegli oltre a noi?” … Trooper e Clan … tu come ti senti?” … “bene … con questo clima il sonno viene facile … e tu?” … “sono un po’ nervoso … ci cercano e non ci trovano, abbiamo avuto fino a 9 contatti … stanotte abbiamo la prova finale … oggi però dobbiamo stare al coperto … i predatori si uccidono di notte … pensi che vedranno la pista che abbiamo fatto?” … “no! … altrimenti sarebbero già qui! … Avatar ha piazzato le mine radio controllate?” … “si! … il radio segnalatore lo stanno montando adesso sul tuo Mech … ricordati di disinnescarlo quando tutto sarà finito!” … “si … non ti preoccupare … piuttosto come stiamo messi?” … “bene! … i Mech sono stati tutti controllati fino all’ultimo bullone e sono tutti operativi … gli uomini si stanno riposando e sono abbastanza tranquilli … il rancio è stato buono … ed il mio A.T. ha avuto ragione sino ad ora! … he he he” … “ Ok capo … speriamo che continui ad avere ragione … tra 6 ore vedremo se sono più furbo di loro!”.

Pyramid II – 43 ore dal S.O.A. – circa le 21,00 PM ora locale – Posizione 900 metri da Papa-Echo.

Ecco è scesa la sera … buia come se fosse già notte … siamo pronti … non saremo mai più pronti di così … Ok cominciamo il ballo! …

“Tango a Papa-Echo cominciate!” … “K Tango … in esecuzione” … ci siamo i tecnici cominciano a lavorare su i Mech esca con gli strumenti modificati … in questo momento su tutti gli apparati elettronici dei Kuriti stanno apparendo piccole interferenze … controllo il mio radar … quando arriveranno e quanto saranno bravi?

CONTATTO! … blu 1 (nord-est) 1 km stabile … un elicottero leggero … NUOVO CONTATTO! … rosso 1 (nord-ovest) 1 km stabile … ci stanno triangolando … CONTATTO! Verde 3 (sud 180° gradi) … bene … ci hanno trovati … sono davvero bravi!

“Tango a Tutti … triangolazione banditi avvenuta … stand by passivi … Wing freddi” … “K Tango Charlie Leader X tutti” … OK, OK adesso dovete solo farvi avanti … come si disporranno?

… “CONTATTO! … rosso 1 (nord-ovest) … 700 metri … Thanatos” … avanza piano verso Papa-Echo … “Tango a Papa-Echo … bandito a contatto … disimpegnarsi sistemi su automatico” … “Papa-Echo a Tango … in esecuzione”

… ECCOLI! … vengono avanti … un Madcat MKII a blu 1(nord-est) 600 metri … un Mauler verde 1 (nord 0° gradi) 600 metri … “Tango a Charlie Leader … bandito Madcat MK II a 300 metri nord vostra posizione … pronti!” … “ K Tango … Charlie ready!” … si sono tutti fermati … strano solo 3 Mech … si sentono così forti? … e che stanno aspettando?

… “AZZ! … CONTATTO! … 2 Daishi … vettore rosso 3 (sud-ovest) … direzione giallo 2 (sud-ovest 45° gradi) … 600 metri in carica …

Mike Leader pronto al fuoco” … i Daishi caricano la base … scie di fuoco si alzano dal Madcat MKII centrando il falso bunker di comando … la carcassa del Thor esca viene colpita da laser e gauss del Mauler che subito si sposta … il 1° falso bunker perimetrale viene centrato dai colpi dei 2 Daishi in corsa … dalla base aprono il fuoco in automatico i laser dei falsi bunker perimetrali … innesco le mine!

Seconda scarica di missili dal Madcat MKII, bersaglio il 2° falso bunker perimetrale che salta in una vampa di fuoco … il Mauler riapre il fuoco colpendo lo Shadow Cat esca che comincia a bruciare … i Daishi irrompono sparando nel perimetro di Papa-Echo distruggendo il 3° falso bunker perimetrale … sono lanciati in carica verso l’ingresso della base a 51 Kmh.

BAAAMM … il 1° Daishi barcolla dopo aver colpito 2 mine … “Tango a Charlie e Mike Leader … ATTACCO FUOCO INDIPENDENTE … Tango a Alfa Leader e Sierra … FUOCO DI SBARRAMENTO!” … “Charlie a Tango … CONTATTO!!” … “Mike a Tango … in esecuzione” … ”Alfa a Tango … in esecuzione” … dal mio Hud vedo una sfera arancione di fuoco avvolgere il 2° Daishi saltato sulle mine … l’altro sussulta indietro colpito da lanci multipli di missili al center torso … “BECCATO SUL MUSO … Trooper PRENDILO!” … “K Condor è MIO!!!” … “ANCORA ANCORA … INSIEME Trooper” …

vedo il Madcat MKII tentare di disimpegnarsi saltando e tirando a occhio i missili addosso a Trooper ... Condor gli gira sotto e lo prende in volo con un Alpha Strike … è una sfera di luce bianchissima che scende … “Clan IL 1° DAISHI … GAMBA ROSSA STENDILO!!” … “K AVA … BOOOMM … ECCO ESPLODE!” … “Lupo LOKKA LOKKA … STA SBANDANDO … RIGHT TORSO RIGHT!” … “SI … SI … C’E’ L’HO! … MUORI MER**!” …BOOOMM … “Trooper IL MAULER PRENDILO … PRENDILO!” … il 2° daishi esplode quasi davanti l’ingresso della falsa base … non vedo capsule … CAZ**! IL MAULER SCAPPA … “Tango a Charlie Leader e Mike … bandito in fuga … verde 1 (nord-est 45° gradi) … distanza 800 metri … azione indipendente” …” K Tango … Charlie in esecuzione” … “K Tango … Mike in esecuzione … BECCA IL BASTARDO Lupo!”
Improvvisamente scende un silenzio irreale …

“Alfa Leader a Tango … non ho bersagli!” …
“Sierra Wing a Tango … non ho bersagli!” …

i reparti Mike e Charlie sono ormai fuori portata dal radar … in lontananza si sentono solo gli echi degli spari … disinnesco le rimanenti mine e spengo i laser automatici …

“Tango Leader a Papa-Echo … radunate l’attrezzatura funzionante … pronti al ripiegamento! … Alfa coprire ripiegamento … D.A. (DropShip Appoggio) zona Papa-Echo libera … recupero Mech e attrezzature” …
”K Tango … Papa-Echo in esecuzione” …
vedo i tecnici invadere la radura ed iniziare a smantellare ciò che ancora funziona … le squadre di prelievo spengono i fuochi dalle carcasse dei Mech colpiti …
“K Tango … Alfa in esecuzione!” …
ecco la grande sagoma della Honor che scende nella radura davanti Papa-Echo.
“Charlie Leader a Tango … abbiamo la carcassa del bandito … radar libero … nessuna perdita … iniziamo rientro a Bravo-Oscar” …
“K Charlie … Tango a tutti … iniziare ripiegamento su Bravo-Oscar” …
“D.A. a Tango … prelievo completato … scarico a Bravo-Oscar” …
“K D.A. … Tango ricevuto” …

tutto si svolge velocemente … la Honor ci fornisce copertura radar … i cieli ed il terreno sono sgombri dai banditi … ma il Thanatos non ha partecipato all’azione … quanti Mech hanno ancora i Kuriti? … il predatore può ancora mordere!

Pyramid II – 47 ore dal S.O.A. – circa le 00,10 AM ora locale – posizione Bravo-Oscar.

Alla riunione del gruppo comando BMFI siamo tutti presenti, stanchi, sudati ma felici.
“allora guerrieri … ne abbiamo rotto 4 e 2 dell’altra volta vuol dire 6 … ne restano di sicuri altri 2 … stanotte c’è scappato uno di questi che non ha partecipato allo scontro … sicuro come l’inferno ci ha identificato e ora sanno chi siamo … sanno anche che siamo da 6 a 8 Mech … e quando non troveranno le carcasse dei loro Mech abbattuti sapranno anche che abbiamo una base … vera!” …
“HAHAHAHHA SHASHASHASHASHA HEHEHEHEHE”
“Ok … Ok basta ridere … il Capitano Tevis ci ha mandato un L.I.C.O.T. per avvertirci che durante il nostro attacco ha lanciato 5 Cruiser ThunderBolt multipli sulla base guarnigione di Pytreel e 3 su Heldam con completo successo! … i Kuriti non hanno più le comunicazioni terra spazio e la guarnigione” …
un altro coro di risate accompagno il rapporto di Condor …
“si … bene bene … li abbiamo colpiti duro! … ma adesso tocca finire il lavoro … Avatar che dicono i piloti?” …
“sono tutti gasati capo … queste truppe scelte si stanno dimostrando dure come un formaggini … e noi li stiamo spalmando shashashashashashashasha!” …
“CALMO! … li stiamo prendendo sempre in contropiede … ma sono tosti! … l’attacco alla falsa base ne è una prova evidente … nei primi 10 secondi di scontro hanno colpito il bunker comando, uno o due bunker perimetrali e uno dei Mech esca in officina … se era una base vera ci avevano messo in ginocchio … ora la mano tocca a loro! … che ci staranno preparando? … Maniac che ne pensi tu?”
“Bè … mi domando se è possibile che avessero solo quei Mech? … sappiamo che sono un reparto di Elitè quindi devono avere una Lance sana di riserva … ora … la domanda è sono riusciti a scaricarla? E se si … che Mech la compongono? … ora come ora abbiamo caricati i loro rottami dell’ultima battaglia sulla Honor … poi ho mandato una squadra in ricognizione all’ex Guarnigione … i Kuriti l’hanno completamente abbandonata … però abbiamo trovato tra le macerie dei documenti interessanti … una lista di Mech che erano in smantellamento … un Cougar e un Chimera … però dei loro rottami nessuna traccia … allora ho spedito la squadra nel nostro 1° campo di battaglia … ed anche li mancavano le carcasse dell’Argus e del catapult … abbiamo sbagliato a lasciarle li!”.

“Alè! … stanno rimettendo insieme una lance da battaglia … certo che sono davvero bravi! … e hanno un mucchio di ricambi! … ora ci aspetteranno in città … e da li sarà dura snidarli! … SerMax qualche idea?”.

“mmmmh! … Maniac possiamo riparare il Madcat MKII dei Kuriti?”.
“Si … ma con almeno 8 ore di lavoro … e dovrò prendere da qualche parte i pezzi di ricambio … noi non ne abbiamo!”.
“allora maniac … mi serve che aggiusti e modifichi anche gli Shadow Cat, compreso quello eca … li voglio con armi x il combattimento urbano e jet, anche il Madcat MKII … mi dovresti modificare il Loki con armi urbane e rimettere in funzione anche il vecchio Thor esca … il Daishi, l’Atlas, il Mauler ed il Catapult non li usiamo … smontali x i pezzi che ti servono … allora Maniac si può fare?”

“ShaShaShaShaShaSha nevrotico tattico … tu stai architettando qualcosa! … lo vedo dal tuo sguardo da pazzo! … in 8 ore non ce la faccio con quel mucchio di rottami … ma in 14 penso di si … ti avviso che i Mech da 100 e 90 tonnellate saranno completamente inutilizzabili però! … Ok?”.
“Ok! … perfetto … così possiamo schierare 495 tonnellate … si puo andare aggiorniamoci a tra 10 ore io nel frattempo mi studierò qualcosa!”.
Condor si alzo serio … e dopo averci guardato tutti disse:
“Right! Guerrieri … vi state battendo con onore … sappiate che sono soddisfatto! … sciogliete le righe! … a tra 10 ore, e andate a riposarvi chi può!”.
5° parte.

Pyramid II – 41 ore e 40 minuti dal S.O.A. – circa le 00,50 AM ora locale – posizione Bravo – Oscar.

Stiamo uscendo chiaccherando dal bunker comando, quando Trooper arriva di corsa gridando.

“Comandante … Comandante … Marcuzzi ha intercettato una trasmissione a bassa frequenza … i codici sono i nostri! … sembra si tratti di alcuni soldati della ex guarnigione del pianeta … erano prigionieri dei Kuriti e lavoravano nella ex base … il bombardamento della Honor gli ha permesso di fuggire … si trovano a 273 Km da noi … chiedo il permesso di andare a raccoglierli signore!.”

“Avatar … prendi il mio Thor e con Trooper scorta l’OverCraft da loro … mi raccomando tieni i contatti radio” …

“Subito! … andiamo Trooper … prendi i kit di pronto soccorso e 2 o 3 infermieri … andremo …”

“Ser prendi Il Loki ed il Thanatos e seguili a distanza … se serve intervieni e bonifica l’area”

“Ok capo … vado!”

“Sir Maniac … tu pensa alla riparazione dei Mech …”

Condor sta ancora parlando mentre con Akira corriamo ai nostri Mech … addio riposo!.

Partiamo velocemente … seguo x radio i dialoghi della squadra di Avatar … a circa 270 Km da Bravo Oscar mi fermo … Avatar avanza tenendomi informato io lo copro … li trova quasi subito … 21 uomini laceri … sono stremati e molti portano ancora le catene dei Kuriti.

A 65 Kmh ci mettiamo 4 ore e 20 minuti ad andare … sono passate 8 ore e 40 minuti quando rientriamo alla base …

dopo i primi soccorsi dati sull’OverCraft, adesso gli ex prigionieri vengono portati nel nostro piccolo ospedale da campo … mentre scendo esausto dal Loki vedo Condor precipitarsi ad interrogarli … ora voglio solo fare una doccia e vedere le mappe di Heldam.

Pyramid II – 57 ore dal S.O.A. – circa le 10,15 AM ora locale – posizione Bravo Oscar.

I nuovi ragazzi sono stati velocemente rifocillati e curati … hanno dato informazioni interessanti … i Kuriti hanno posto l’officina Operativa Mech in città … li tenevano 2 Mech di riserva, un Bushwacker ed un Novacat … siamo a 475 tonnellate x loro.

Il sergente Paul Bulmer del 351° reggimento D’assalto “Thuonding Eagle” (Aquila Tonante) di Casa Steiner è stato informato di tutti gli aspetti riguardanti l’operazione in svolgimento da parte della Brigata … ne è rimasto inpressionato … ha poi fornito un terrificante rapporto … dei 5.000 uomini e ufficiali di guarnigione … solo 750 uomini di truppa e sottufficiali, sono sopravvissuti alle torture dei reparti Informazioni dei Kuriti! … ha poi chiesto di far parte delle truppe schierate in campo dalla BMFI, offrendosi volontari come gruppo incursori e ricognizione …

Condor ha subito accettato … il loro compito consisterà nel tenere sotto controllo i movimenti Kuriti in città … li abbiamo riequipaggiati e dotati di alcuni mezzi blindati Vedetta … i mezzi sono stati recuperati tra le rovine della ex guarnigione abbandonata dai Kuriti.

Il gruppo del sergente Bulmer ha adesso nome in codici Romeo India (Ricognizione / Incursori).

Pyramid II – 59 ore dal S.O.A. – circa le 12,20 PM ora locale – posizione bravo Oscar.

I Kuriti nelle ultime ore si sono limitati solo a continui voli di elicotteri leggeri nelle immediate vicinanze della città … sanno che li attaccheremo li e ci aspettano …

Tevis ci ha mandato un L.I.C.O.T. (Low Impulse Compresed Object Text – oggetto testuale compresso a basso impulso) … per segnalarci lo spostamento delle rotte di sorveglianza dei satelliti … ha inoltre lanciato un ricognitore automatico (un missile dotato di macchina fotografica e telecamera digitale radiocomandato), sopra lo spazioporto … ha visto che i Kuriti si stanno preparando ad usare la loro DropShip come fortino …

Bulmer ha mandato 2 rapporti di preso contatto con pattuglie motorizzate Kurite … tutte distrutte! … si sta vendicando!

“bene Signori …” disse Condor sedendosi davanti alla mappa di Heldam …

“vediamo di porre termine a questa avventura … abbiamo combattuto un nemico abile ed esperto … surclassandolo nella manovra ed usando la sorpresa … adesso è venuto il momento di fargli assaggiare i nostri muscoli … ora affrontiamo quest’ultima sfida combattendo e comportandoci nella tradizione della nostra Brigata … Sottufficiale Tattico SerMax … a te la parola … illustraci il tuo piano!”

“Ragazzi questo è il piano … dividiamo la Brigata in 2 gruppi … nel gruppo INCUDINE Condor, Akira, Clan, Lupo ed Io …

nel gruppo MARTELLO Sir Maniac, Trooper e Avatar … loro useranno i 2 Shadow Cat ed il madcat MK II …

Il gruppo Incudine attaccherà lo spazioporto distruggendo a terra i loro elicotteri la loro DropShip e colpendo le loro infrastrutture … Questo attacco permetterà al gruppo Martello di eseguire una manovra aggirante con cui infiltrarsi in città senza essere notati …

Mi aspetto che l’attacco di Incudine spingerà al contrattacco il nemico … a questo punto il gruppo Martello attaccherà il nemico alle spalle … sfruttando la manovrabilità dei jet in città … i Commmandos di Romeo India avranno il compito di attaccare e ripulire gli edifici di controllo nemici … distruggendo le loro comunicazioni interne … la nostra DropShip presidierà lo spazioporto ... il gruppo Incudine attaccherà in formazione 2-2-1, 2 Mech in attacco, 2 Mech in copertura e uno di coordinamento e controllo … domande?”

“… e se anche il nemico si divide?”

“Se il nemico si divide … Incudine attaccherà uno dei gruppi mentre Martello ritarderà l’altro … in questo caso avremo una probabile superiorità numerica momentanea e tanto ci basta x vincere! … altre domande?” …

“Bene … Martello entrerà da Nord Est, Incudine da Sud Est, Romeo India si trova già nei pressi della città … l’attacco avverrà alle 01,00 AM in punto! … comandanti di gruppo … Condor x Incudine e Sir Maniac x Martello … signori sincroniziamo gli orologi è tutto!”

I vari Leader prendono appunti sulle loro mappe della città … molte le domande a Maniac x sapere i tipi di modifiche e l’armamento montati su i Mech … la riunione si scioglie in fretta … tutti dobbiamo fare gli ultimi controlli e poi andare a riposare … non vedo sorrisi … tutte facce tirate … la Brigata ha retto la prova fino ad ora ma non si può più chiedere ancora molto agli uomini … la stanchezza ed i disaggi stanno lasciando un pesante segno … questa volta la facciamo finita …

ho chiesto al Capitano Tevis se durante l’attacco controlla che nessuna sfugga … mi ha risposto che sarà il suo ultimo volo … ha il carburante agli sgoccioli … Azz se vinciamo lo faremo davvero con le pezze … e adesso giu a dormire … in combattimento dovrò essere lucido!

Pyramid II – 68 ore dal S.O.A. – circa le 21,00 PM ora locale – posizione Bravo Oscar.

Ah! … un sonno necessario … ed una abbondante colazione! …
i tecnici di Condor hanno fatto veri miracoli … e vedere la nostra doccia è uno di quelli! …

sono seduto sul piede del mio Raven e guardo i nostri Mech … Sir Maniac li ha verniciati di grigio e nero x il combattimento urbano …

la sera scende tranquilla … siamo nella bella stagione di questo pianeta … mi mancano le cicale di casa … qui a fare casino sono insetti sconosciuti ma il cielo stellato è meraviglioso …

al riparo nella zona officina mi accendo una sigaretta …
le lastre antirumore circondano ancora il Madcat MK II ed il vecchio Thor esca … stanno ancora lavorandoci fino all’ultimo x averli in linea … scendo al bunker di difesa perimetrale numero 3 …

i 2 tecnici mi salutano e tornano a scrutare i loro settori di tiro … Condor ha portato con se sistemi d’arma difensivi a 2 moduli … il primo di 2 laser M accoppiati con un cannoncino LightGauss … un sistema a ricarica lenta ma di sicuro effetto …
sono abbastanza tranquillo …

l’ultimo L.I.C.O.T. della Honor diceva che gli elicotteri erano sempre in volo … quel bastardo del sergente Bulmer si sta divertendo con falsi attacchi sporadici … per radio ci ha informati che li punzecchia in continuazione … ottenendo sempre molto fuoco di risposta … il nemico deve avere i nervi a pezzi mentre noi qui mangiamo ciambelle e cappuccino !

Pyramid II – 72 ore e 58 minuti dal S.O.A. – circa le 00,58 AM ora locale – Posizione 900 metri perimetro Heldam.

Siamo partitti da Bravo Oscar alle 21,30 … abbiamo marciato a tutta velocità su i sentieri che portano alla città con una media di 80 Kmh … ora il gruppo INCUDINE si è separato dal gruppo MARTELLO e attraverso una serie di valloni ci siamo attestati al limitare della città …

vediamo chiaramente lo spazioporto e ne sono contentissimo … sulla pista stanno rifornendo i 4 elicotteri leggeri e la loro unica DropShip è stata utilizzata come fortino difensivo … ho già dato le priorità di fuoco … cisterne, elicotteri, i carrelli di atterraggio della DropShip … sto aspettando il segnale radio che mi dica che martello è pronto in posizione … Romeo India ha abbandonato i mezzi fuori città e si è infiltrato … da lui ho già avuto il Ready!

“MARTELLO a Tango … ready!”

… ecco ci siamo si inizia! …

“Tango a Tutti … GO GO GO”

I primi a saltare fuori dal vallone sono Condor e Akira … aprono il fuoco contemporaneamente sulle autocisterne … seguono Lupo e Clan che aprono il fuoco sugli elicotteri distruggendone subito 2 …

“Mike Leader a Tango … ci spostiamo avanti Blu1 (nord est) verso Verde 1 (nord ovest)”

“K Mike … Tango ricevuto”

“Romeo India a Tango … Lance banditi partita … formazione 3 3 2 … attacchiamo l’officina!”

“K Romeo India … Tango ricevuto!” … Azzo! … sono in formazione da battaglia … 3 ricognitori, 3 intercettori pesanti e 2 appoggio long range …

“Charlie Leader a Tango … martelliamo la Drop … grande fuoco di risposta … richiediamo appoggio!”

“K Charlie … in esecuzione!” … punto la Drop e la lokko … poi lascio che gli Clrm vadano seguiti da un Narc …

“Tango Narc Attivo …” … a queste parole vedo i 2 thor lanciare i missili … che seguono il mio narc …

“Tango narc Attivo …” … secondo tiro … la Drop non reggerà di + … ora mi sposto …

un botto fortissimo alle mie spalle e un tremore del terreno mi fanno capire che la Drop non rappresenta + un problema …

“D.A. a Tango … erano i miei ultimi missili atterro al centro dello spazioporto e lo tengo io!”

“K Honor … buona fortuna!” … adesso bisogna distruggere la Lance nemica.

“C-Lima Leader (Clan) CONTATTO! … Rosso 3 (sud ovest) direzione Giallo 3 (sud est) … 3 Mech … Argus Bushwacker Chimera”

“C-Lima Leader … attacco indipendente … teneteli!”

“K Tango … ci proviamo!”

Porca miseria Clan e Lupo da soli a quattrocchi contro 3 Mech … li hanno presi di fianco … sono i loro ricognitori … da dove arriveranno gli intercettori?

“Tango a Charlie Leader … conversione a destra Verde 3 (sud est) … attacco in appoggio di C-Lima Leader!”

“K Tango … Charlie Leader in esecuzione” … Ora li incastro sti bastardi.

“MARTELLO a Tango … abbiamo contatto con 2 banditi … Rosso 2 (nord ovest) direzione Giallo 2 (nord est) … attacco indipendente”

“K MARTELLO … da Giallo 2 (nord ovest) a Giallo 1 (nord) … Tango attende!” … i loro appoggi Long range … li abbiamo pizzicati alle spalle … marò le nostre manovre sembrano un gomitolo di lana … appena spuntano noi li avvolgiamo … ma i loro maledetti intercettori pesanti dove sono?

“Mer** Lupo … beccalo … beccalo” … i 3 Mech ricognitori stanno attaccando in Circle of Death i nostri 2 Thor … la risposta è una serie di tiri a sequenza sullo stesso bersaglio … l’argus esplode in un lampo di fuoco.

“Lupo Rosso torace … mi sgancio … mi sgancio”

“K Lupo … ti copro … vai arretra … arretra” … BAAAMMMM … marò vedo la capsula salire in cielo … Clan è fuori gioco … BAAAMMMM … il Chimera esplode … la vendetta di Lupo …

“MARTELLO a Tango … 2 banditi isolati distrutti … ora sotto attacco da 3 banditi richiedo appoggio immediato! … Trooper Out!”

“Charlie Leader disimpegnarsi … disimpegnarsi … nuovo vettore attacco … Giallo 1 (nord) … ripeto Giallo 1! … attacco indipendente … Caz** MARTELLO DOVE SIETE? … POSIZIONE … POSIZIONE!”

I fottuti intercettori pesanti nemici … hanno usato i loro Mech di appoggio Long range come una trappola … e sono saltati addosso a Sir Maniac … Porc* Pu****a e ora con che li appoggio?

Mamma mia! … nascosto dietro un edificio vedo il mal ridotto Thor di Lupo interporsi tra un Bushwacker ed il Loki di Akira che si sta allontanando seguendo Condor …

lo scambio di laser e missili e autocannon è serrato … il Thor esplode in un lampo accecante … in cui intravedo la capsula volare lontano … Azz! Lokko alle spalle il bandito e sparo i miei missili … il suo Mech mi appare con il center torso lampeggiante Rosso …

“MARTELLO a Tango … siamo a Verde 2 (sud est) … Avatar Rosso braccio e torso destro”

… seguo la scia dei miei missili volare verso il bandito … lo centrano alla schiena facendolo volare contro il palazzo difronte a lui … esplodendo! … Mio Dio! Avatar è Out … è rimasto solo Sir Maniac.

“Tango a Charlie Leader … attacco indipendente appoggio MARTELLO … vettore attacco invariato!”

“K Tango … Charlie Leader in esecuzione”

mi sposto a tutta velocità tra le strade della città …

“Mike Leader (Sir Maniac ex gruppo martello) … Rosso gambe … mi ritiro su i palazzi … appoggio a distanza … Jump Tiger!”

“K Mike Leader … Tango conferma!”

“Alfa Rosso … Rosso … eject … eject …” … BAAAMMMM … un bagliore insostenibile mi fa capire che abbiamo perso definitivamente Avatar …

SBAAAMM … GLI ALLARMI CRITICAL HIT SUONANO DA TUTTE LE PARTI NEL MIO Mech … un Novacat mi ha centrato al torso …

accellero al massimo … e zigzagando mi butto a 113 KMh tra 2 palazzi … lo vedo … mi segue … retromarcia secca e cloche a destra … a 60 kmh entro in un vicoletto alla mia destra …

BOOOMM … una serie di colpi di laser si infrangono nel posto dove stavo 2 secondi fa … esco dal vicolo … freno a 0 e mi giro …

il Novacat cerca di seguirmi ma sbaglia la manovra e si schianta sul palazzo … senza lokkare gli sparo un Alpha Strike al torso … i miei ultimi missili e 2 laser m lo centrano … si spegne … Mio Dio! … tutti i missili finiti … sparo solo con i laser …

BAAAMMMM … una capsula vola lontano e il Mech nemico erutta una palla di fuoco … retromarcia Dio se mi sparano muoio!

Guardo il radar x capire la situazione … vedo 2 punti rossi a contatto con 2 punti Blu … un terzo punto Blu si sposta + lontano … parto a tutto motore … se devo morire uno di loro verrà con me! …

“Akira … dietro … dietro … prendilo … BAAAMMMM”

“L’ultimo … insieme … insieme …”

“solo laser Condor … ho finito tutto!”

“tiger jump! … ora!”

“go Aki … prendiamolo … prendiamolo” … BAAMMM.

“Charlie Leader a tutti … è finita ragazzi … abbiamo vinto!”

“Romeo India a Tango … officina occupata … centro comando occupato … prigionieri liberati … 9 perdite … nessun prigioniero!”

Madonna Mia è finita … esco nella piazza centrale dove i punti Blu di ciò che rimane della Brigata sono raccolti …

“Tango a D.A. … appoggio immediato piloti dispersi … zona bonificata … arrivano ex prigionieri x assistenza medica!”

“Ser ci siamo riusciti!!! … HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!”

… sento grida e fischi entusiastici x radio … incontro un rottame annerito che a stento riconosco come il madcat MKII di Sir Maniac … cockpit aperto beve a garganella facendomi segno di vittoria … poco + in là Clan in una improvvisata danza di vittoria balla su la bandiera kurita … ed ecco là Condor … porta a cavalcione della canna dell’LBX Avatar che urla di gioia …

Mi fermo e blocco le gambe del mio Mech … apro la calotta e l’aria fredda entra asciugando il mio sudore … dalla radio mi arrivano le parole del Capitano Tevis che sta comunicando via subEtere con il comando di settore di casa Steiner …

“Capitano Tevis Alexander … matricola 734-Alfa Tango – Sierra Sierra … rapporto di attacco pianeta Pyramid II … territorio conquistato e bonificato … punto zenit libero per arrivo rinforzi … presidio attuale Brigata Mech Folgore Italia … situazione Brigata Operativa … attendiamo ordini!”

Sono veramente felice … sento le lacrime che scendono man mano che la tensione si allenta … si abbiamo vinto … il mio folle piano è riuscito!

-------------------

be spero di non avervi annoiato co sta telenovela ... non so se ne scriverò altre ... non vorrei che alla fine stufa, comunque adesso sapete che voleva dire combattere a MW4 con gli BMFI !

UTA ONORE E GLORIA !
Voilà eccola tutta di fila che ne dite
Ancora........ va bhe almeno è qua ora....
azz non dirmi che era gia stata letta peccato
già
bella
Bella anch e x me (e nuova). Qualora avanzassero altre ...