Shop OnLine equipaggiamento da sopravvivenza ed accessori militari

Avrei bisogno di un sito specializzato in equipaggiamento come da oggetto del thread, possibilmente occidentale (quindi niente cinesate), serio, magari che avete provato e testato.

Google mi ha dato una mano ma su tematiche molto specifiche e tecniche preferisco avere dei riscontri umani di gente che conosco.
ciao provo a darti qualche link di negozi dove ho comprato dal vivo o ordinato :

a milano ci sono :

http://www.armeriaparini.com/

mai comprato nulla ma visitata più volte con amico che faceva tiro dinamico sportivo e mi è sempre stato descritto come un posto "serio"

http://www.arcoefrecce.it/default.aspx

comprato parte dell'equip da softair ultimamente oltre all'arceria hanno aperto anche la parte armeria mai avuto problemi

http://www.army-surplus.co.uk/

ordinato chestrig della blackhawk + altri accessori nessun problema con spedizione o altro.


http://www.opticsplanet.com/

di recente puntavo ad uno zaino blackhawk e mi sono imbattuto in questo sito mi sembra abbastanza ben fornito , occhio che è in usa per cui verifica se quello che vuoi acquistare può essere spedito fuori dagli states.


questi sono i primi link che mi sono venuti in mente magari appena scambio due parole con amici ti aggiungo link e commenti , magari se scrivi quello che vuoi comprare si può essere più precisi su dove indirazzarti , sempre se è roba legale
Guarda ti consiglierei di stare lontano dai siti italiani che vendono merda e a prezzi esorbitanti.

Se mi dici cosa ti serve nello specifico provo a linkarti qualche cosa, comunque in generale ebay.co.uk e ebay.com fanno miracoli se sai cosa cercare.

Anche in pvt ti posso aiutare se vuoi
Intanto grazie per le info che mi avete dato.

Dunque non mi serve nulla di "illegale" dato che per quanto riguarda survival knife sono a posto (forse ne ho anche troppi e prima o poi la mia compagna li userà contro di me). Quello che sto cercando è vero equipaggiamento da sopravvivenza e nello specifico:

- survival kit di varia natura
- borse/zaini (ho un defcon che ormai ha dato quello che poteva dare)
- gps
- attrezzatura ed oggettistica varia (igiene, razioni di emergenza, kit medici e via dicendo)

In pratica a 39 anni mi è ripresa la scimmia per la sopravvivenza outdoor e siccome una decina di anni fa avevo fatto un corso, mi piacerebbe riprovare in solo, ovviamente piano piano senza esagerare. Per ora mi sto aggiornando nelle varie tecniche con dei manuali. Purtroppo l'equipaggiamento che ho in garage è un pò rovinato e vetusto (alcune cose acquistate dai tizi del corso) quindi sto cercando uno store specializzato e sinceramente di quelli italiani non mi fido.


Dici che i 40€ spesi quattro anni fa su Geronimo per acquistare quel borsello cosciale della Vega eran troppi?

L'unica fregatura comprata in un surplus son stati gli anfibi Magnum che dopo due anni e non so quanti km di passeggiate si staccarono le suole,i guanti sempre della Vega per ora tengono ancora si stanno solo sputtanando le cuciture delle mezze dita e gli uso solo in inverno in bici o per quando esco a fare compere a piedi.

Si non sono un ninja mall bado alla praticità ma i guanti full mi danno noia,specialmente se dentro hanno imbottiture morbide che mi costringono a limarmi le unghie,in quando odio sfregarle le unghie su qualcosa e sentire che si incastrano,un pò come prender due forchette ed incastrarle e sentire uno strano fastidio in mezzo ai denti


1- Ti conviene farteli da solo. Se con survival kit intendi vivande e bevande, le MRE precotte non solo costano un fottio, ma a lungo andare ti bloccano lo stomaco, sono pensate anche per quello

(http://www.thesurvivalistblog.net/bug-out-bag-meals-dyi-mres/)

Stessa cosa per quanto riguarda i medicinali, vai in farmacia e fai scorta di bende, antiflogistici, pillolame vario, e se riesci anche antibiotici.

Se invece intendi attrezzi vari, ti consiglierei: un amo, un accendino, filo di paracord spesso, filo da cucito, un coltello decente, bussola, fionda, barretta di magnesio per accendere il fuoco, specchietto, coperta termica (http://en.wikipedia.org/wiki/Space_blanket), luci chimiche/elettriche, pennarelli, metodi per purificazione acqua (candeggina, cannucce filtranti), accendini Bic quanti ne vuoi, il tutto da mettere dentro uno scatolino/borsa impermeabile.

2- Dipende dal tuo range di prezzo, vanno dai 40 alle centinaia di dollari, ti sparo un po' di marchi.
Maxpedition (Condor II, Sitka, Lunada), Eagle Industries, BlackHawk Industries, London Bridge Trading fanno tutti uno stesso modello chiamato 3day pack. (la LBT durante le feste american fa sconti molto sostanzioni e la qualità è altissima).
Camelbak (Motherlode, BFM, Mule), Eberlestock, Goruck(che prima o poi prendero) e poi tanti altri, adesso mi vengono in mente questi.

Se vuoi andare su roba italiana cè la DEFCON 5 e la Ferrino che fa roba abbastanza buona.

3- Sui gps non sono molto informato, so che sono molto buoni i Garmin Foretrex ed Etrex ma non so nemmeno come funzionano per dirti.

Su 4chan cè la sezione per l'outdoor, molto interessante che sicuramente ti potrà dare delle idee.

http://boards.4chan.org/out/catalog